Motorsport Games è scatenata e acquisisce anche Studio 397 e rFactor 2 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Motorsport Games è scatenata e acquisisce anche Studio 397 e rFactor 2


Walker™

Recommended Posts

Motorsport Games è scatenata e dopo l'acquisizione di Black Delta e KartKraft si muove ancora sul mercato acquisendo Studio 397 e il suo simulatore rFactor 2, cementando ancora di più la voglia di diventare protagonista nel mondo del simracing.

Nel comunicato ufficiale viene confermato come rFactor 2 continuerà ad essere sviluppato da Studio 397 che lavorerà anche ad altri titoli con il suo motore fisico.
Prima di questa acquisizione lo Studio e MG avevano collaborato per la realizzazione della 24 Ore di Le Mans Virtuale e per la Formula E Race at Home Challenge.

Stephen Hood, presidente di Motorsport Games ha dichiarato:

Quote

Abbiamo lavorato con Studio 397 per molto tempo sia per lo sviluppo di videogiochi sia per gli esport. Siamo felici di vederli unirsi alla famiglia di Motorsport Games.

Studio 397 ha una chiara passione per il virtual racing e abbiamo intravisto l'opportunità di lavorare assieme per portare il genere al livello successivo. Questa è una grande notizia per la comunità perchè possiamo prendere il meglio di rFactor 2 e combinarlo con l'uso dell'Unreal Engine. Il nostro obiettivo è di iniziare con un prodotto che abbia un cuore e un'anima. Quando l'acquisizione sarà completata potremo lavorare sicuri che un nuovo pezzo del puzzle sarà stato posizionato.

Dmitry Kozko, CEO di Motorsport Games ha aggiunto:

Quote

Questa acquisizione è un chiaro segnale della nostra intenzione di rendere Motorsport Games il leader nel settore del virtual racing. Continuiamo ad utilizzare il capitale dei nostri azionisti per perseguire in modo aggressivo i nostri obiettivi. Assicurarci rFactor 2 e tutto ciò che c'è dietro è un grosso passo in avanti per noi. Apporteremo la nostra esperienza e la nostra conoscenza per massimizzare il potenziale di rFactor 2 avendo anche l'accesso esclusivo alla sua tecnologia di prima classe per i nostri futuri progetti

Anche Fernando Alonso ha voluto spendere alcune parole sull'acquisizione in qualità di azionista:

Quote

The level of simulation and the feeling of driving offered by rFactor 2 is second to none,” shared Fernando Alonso, Motorsport Games shareholder, Alpine Formula 1 driver and two-time Formula 1 World Drivers’ Champion. “I am delighted that Studio397 and rFactor 2 will be joining our Motorsport Games family and I am sure that we will enjoy a great deal of success together.”

Il livello di simulazione e il feeling di guida offerti da rFactor 2 non sono secondi a nessuno. Sono molto felice che Studio 397 e rFactor 2 si siano uniti alla famiglia di MG

Studio 397 ha voluto rassicurare tutti i giocatori di rFactor 2 circa il futuro del simulatore, che continuerà ad essere sviluppato e migliorato per renderla la piattaforma principale per gli eventi esports su PC tenuti da Motorsport Games. Lo Studio ha anche confermato che il motore utilizzato per sviluppare rF2 verrà utilizzato anche per futuri progetti come il nuovo videogame dedicato alla NASCAR, senza dimenticare le licenze di Le Mans e del BTCC

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • AyrtonForever

    8

  • Lucio Distilleri

    8

  • Ginmile

    4

  • Walker™

    4

Non ho capito se vogliono fare un rf3 con la fisica di rf2 e Unreal engine o portare in rf2 l'unreal engine. 

Link to comment
Share on other sites

Strategia ad ampio raggio: Motorsport Games, Studio 397, NASCAR, rFactor 2, BTCC...

 

Link to comment
Share on other sites

On 5/1/2020 at 1:11 PM, AyrtonForever said:

mio dio, non mettermi questa idea in mente ti prego 🤣 il solo pensiero che rf2 possa prendere la strada di AC e ACC non mi farebbe più dormire, sarebbe il peggiore degli incubi del simracing 😆

 

1 hour ago, Ginmile said:

Non ho capito se vogliono fare un rf3 con la fisica di rf2 e Unreal engine o portare in rf2 l'unreal engine. 

 

guarda il video, si evince che questo stupendo simulatore cesserà di esistere per quello che lo conosciamo, l'unica vera alternativa ad iracing, un simulatore con un FF eccellente e una fisica degli pneumatici raffinata, la società che ha acquistato, ha intenzione di rispettare gli azionisti, quindi ha bisogno di vedere tanto, e devono mettere mano sul simulatore per renderlo fruibile anche dai bambini che vengono dai giochi arcade, quindi creeranno un sim-arcade=fine dei giochi, e addio a RF2

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, VELOCIPEDE said:

La strategia in realtà è diversificata, leggi questo articolo

Nicola, spero di sbagliarmi, ma non credo che sarà cosi, la vedo molto nera, per il momento è diversificata, m ail futuro è un RF3 modificato verso il basso, per vendere, per fare mercato=fine della sim per eccellenza...........

Link to comment
Share on other sites

Però bisogna essere anche onesti e sinceri con tutti coloro che hanno acquistato rf2. Io da ora in poi che contenuti vado a comprare se non so cosa sarà da grande questo cavolo di simulatore ? Cioè è tutto assurdo e anche controproducente anche per loro.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, gecervi said:

Nicola, spero di sbagliarmi, ma non credo che sarà cosi, la vedo molto nera, per il momento è diversificata, m ail futuro è un RF3 modificato verso il basso, per vendere, per fare mercato=fine della sim per eccellenza...........

Non penso che sara' cosi perche' se vuoi andare verso l'arcade non hai bisogno di Studio 397, fare un titolo per tutti e' facile in quanto senza velleita' simulative tutto e' molto piu' semplice ma poi se i risultati non arrivano ergo le vendite non decollano la situazione si complica. Oggi come oggi c'e' bisogno di un titolo che sia in grado si di accontentare tutti ma anche di essere osannato come simulatore, aggiungere gli aiuti e' relativamente semplice ma creare in sim da zero senza esperienza e' dura, da qui la mossa piu' semplice con l'acquisizione di un brand gia' noto e apprezzato. rFactor 2 nei prossimi mesi avra' delle belle aggiunte con tutte queste licenze messe su un piatto d'argento, ovviamente nel futuro prossimo ci saranno dei cambiamenti ma quello e' ovvio, io sono piu' ottimista che pessimista. 😉   

Link to comment
Share on other sites

Ma io non credo proprio che si mettano a fare un rf3 tutto nuovo con tanto di bella grafica con UE quando si sta ancora mettendo mani su questo che a breve farà dieci anni. 

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Ginmile said:

Ma io non credo proprio che si mettano a fare un rf3 tutto nuovo con tanto di bella grafica con UE quando si sta ancora mettendo mani su questo che a breve farà dieci anni. 

No hai capito male, io ho il terrore che modificheranno l'attuale RF2, chiamandolo per esempio RF3 Pro, mettendoci un altro motore grafico quello di ACC che io non amo, perchè lo ritengo male ottimizzato e non nato per le SIM,  e poi rendono il gioco molto più fruibile per tutti, addirittura multipiattaforma, e quando succede questo è l'inizio della fine, questo è quello che penso e che leggo tra le righe e evinco dal video, e spero di sbagliarmi!

Edited by gecervi
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.