Strano scatto freno pedaliera Logitech G29 - Pedaliere - Pedals - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Strano scatto freno pedaliera Logitech G29


Marcello Iossa

Recommended Posts

Salve a tutti,

Sono nuovo e vi chiedo scusa in anticipo se esiste un topic dove è trattato lo stesso problema. Ho da poco acquistato il Logitech G29 (per ora no cambio ad H), che uso con GT sport (sono un grande appassionato del titolo). Il “problema”, messo tra virgolette apposta proprio perché non so neanche io se definirlo un problema, è che quando premo a fondo il pedale del freno, si sente una sorta di “click”, come se stesse a delimitare la zona di corsa fluida del pedale, da quella più resistente (non so se mi sono spiegato). 
La frenata è letta normalmente dal gioco, nel senso che il freno funziona, quindi non riesco a capire se questo “click” sia un difetto o semplicemente una caratteristica del prodotto (so di essere un perfezionista, a tratti eccessivo). Ringrazio da subito chi mi risponderà per darmi una delucidazione!!😁

Link to comment
Share on other sites

On 2/25/2021 at 8:40 PM, Marcello Iossa said:

Salve a tutti,

Sono nuovo e vi chiedo scusa in anticipo se esiste un topic dove è trattato lo stesso problema. Ho da poco acquistato il Logitech G29 (per ora no cambio ad H), che uso con GT sport (sono un grande appassionato del titolo). Il “problema”, messo tra virgolette apposta proprio perché non so neanche io se definirlo un problema, è che quando premo a fondo il pedale del freno, si sente una sorta di “click”, come se stesse a delimitare la zona di corsa fluida del pedale, da quella più resistente (non so se mi sono spiegato). 
La frenata è letta normalmente dal gioco, nel senso che il freno funziona, quindi non riesco a capire se questo “click” sia un difetto o semplicemente una caratteristica del prodotto (so di essere un perfezionista, a tratti eccessivo). Ringrazio da subito chi mi risponderà per darmi una delucidazione!!😁

E' sicuramente il gommino che c'è dentro al cilindro rosso del pedale.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Marcello Iossa said:

Quindi nulla di anomalo/preoccupante ?

no non dovrebbe farlo quindi ti conviene dare un'occhiata

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

no non dovrebbe farlo quindi ti conviene dare un'occhiata

Risolto!! Non era esattamente il gommino, più un errato fissaggio del cilindro rosso alla base.. praticamente appena rimosso la vite che lo tiene ancorato, ha fatto una sorta di scatto di assestamento e si è risolto il tutto.. grazie mille comunque 😄

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.