Jump to content

playseat evolution mod (no supporto centrale)


hEEk

Recommended Posts

Ciao a tutti voi, scrivo perché aspetto da tempo una risposta da dippoli1 in privato a proposito di un pezzo sostitutivo per playseat che la rende con supporto laterale non più centrale come di default, per eliminare il fastidioso problema dell'intralcio in zona pedaliera per le gambe.

Siccome non vorrei affrontare una nuova spesa per una postazione ma cerco solo una parte sostitutiva per la mia playseat evolution come detto sopra, c'è qualcuno di voi che ha costruito un pezzo del genere o possa indicarmi dove reperirlo? Penso di essere una frana ad autocostruirmelo io per questo chiedo qui.

Grazie in anticipo.

P.s.: se riesco a incollare l'immagine, questa è la postazione che ho adesso con evidenziato il supporto centrale da eliminare

playseat_central_post_m.jpg

Link to comment
Share on other sites

la vedo dura, nessuna risposta. il motivo è che ho acquistato una T-LCM per passare di categoria e migliorare la sensazione di guida rispetto alla pedaliera del T-GT. Su quest'ultima avevo invertito frizione con freno ma con la T-LCM è pressoché impossibile 😬

Edited by hEEk
Link to comment
Share on other sites

On 2/5/2021 at 7:11 AM, hEEk said:

azz.... thank you ALL very much...................

E' inutile che ti arrabbi...evidentemente nessuno ha mai fatto quello che chiedi, di solito tutti si sbarazzano di quella postazione appena si rendono conto che è assurda per come è concepita. Altrimenti vai da un fabbro e ti studi tu qualcosa...diciamo che hai avuto un paio di mesetti per pensarci....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Lele, probabilmente hai ragione ma non mi sono arrabbiato, ero solo deluso che nessuno desse dei feedback dal momento che pensavo che qualcuno conoscesse il pezzo proposto da dippoli1, che però non so da quanto è assente qui sul forum...

Dicevo hai ragione sulla postazione, difatti ho pensato di prendere una Trak racer RS6 senza sedile (vi monterò la seat che ho sulla attuale playseat gran turismo) che è pure futureproof, adatta ad un eventuale upgrade con volante direct drive.

Inutile dire che apprezzo il tuo di feedback, amico

Edited by hEEk
Link to comment
Share on other sites

Buona l'idea della sostituzione della postazione ma se pensi di approdare ad direct drive e sfruttarlo appieno non credo che la RS6 sia la scelta più azzeccata.

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, jaco_it said:

Buona l'idea della sostituzione della postazione ma se pensi di approdare ad direct drive e sfruttarlo appieno non credo che la RS6 sia la scelta più azzeccata.

grazie dell'intervento jaco.it,

non sono un esperto in materia, ho preso la versione aggiornata della RS6 (la MK3 per intenderci, dove hanno migliorato l'aspetto della stabilità rispetto alla versione precedente MK2) sulla base di quello che ho letto in giro sul web relativamente a postazioni non diy ma già pronte. questa l'ho presa per sfruttarla coll'atuale volante T-GT e pedaliera T-LCM ma la illustrano come adatta a supportare anche i nuovi DD per via della solidità... ha dei tubi di 5cm di diametro, un sostegno in più per la pedaliera che la rende più solida rispetto alla precedente versione ecc. ecc.

tu dici che non andrà bene coi volanti DD? con nessuno? ti sarei grato se mi illustri qualche motivazione, da quel che sai in quanto sicuramente più esperto di me. grazie.

Link to comment
Share on other sites

I miei dubbi non sono sulla dimensione dei tubi ma sui vincoli che la struttura nel suo insieme ha. Purtroppo i "tralicci" che vanno a sorreggere il braccio dove si fissa il volante sono saldati solo da un lato e ho l'impressione che possa essere sufficiente per un sistema di guida come quello che possiedi ma non con le potenze in gioco di un Direct Drive. Ma la cosa che mi piace meno sono le piastre su cui si fissano il volante e soprattutto la pedaliera dato che hanno una tipologia di ancoraggio veramente poco solida. 

Voglio precisare che non ho esperienze dirette su questi prodotti ma avendo fatto spesso strutture simili ma per altri scopi ti posso confermare che la solidità di una struttura dipende quasi sempre dai vincoli che la supportano ed in questo caso mi sembrano poco efficaci.

Sicuramente è una postazione molto bella e col tuo attuale setup non dovresti avere nessun tipo di problema e spero che i miei dubbi possano essere smentiti dato che vorrebbe dire avere un'opzione in più per la scelta di una postazione in ottica DD. Facci sapere come ti trovi. 🙂

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao hEEk,

come è andata la modifica? anche io sono interessato ad una soluzione simile.

Mi chiedevo la spesa che hai sostenuto, e in che modo lo hai adattato al sedile del Playseat.

Grazie 1000

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.