Jump to content

Connessione LAN


Mirko2293

Recommended Posts

Buongiorno, necessito di portare la connessione internet via cavo al piano superiore di casa mia. il modem si trova al piano inferiore mentre dove verrà posizionato il simulatore è presente a muro una presa del telefono (RJ11). Ho visto che su internet ci sono molti powerline  che utilizzano la rete elettrica per portare la connessione internet un pò  ovunque ma ho anche letto che ci possono essere dei cali anche evidenti utilizzando questi apparecchi. Esiste un semplice convertitore che che mi consenta di attaccare il mio cavo LAN (RJ45) alla presa del telefono o devo comprare un altro modem?

grazie e scusate l'ignoranza in materia.

Link to comment
Share on other sites

Un buco sul muro per far passare il cavo al piano superiore ??

in modo tale da mettere un secondo router in cascata al piano superiore ?

 

Link to comment
Share on other sites

un powerline fa al caso tuo. li uso da diversi anni senza grossi problemi... al massimo puoi provarlo e fare il reso se ad esempio lo acquisti da amazon. 
il calo che ho avuto personalmente è da 100mbit dichiarati ai 40 che raggiungo effettivamente. più che sufficienti per giocare navigare ecc. 
ti sconsiglio di utilizzare più router in casa (magari avevi pensato di collegarli entrambi al doppino, e spegnerne ed accenderne a piacimento uno).

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, Mirko Cipolla said:

Un buco sul muro per far passare il cavo al piano superiore ??

in modo tale da mettere un secondo router in cascata al piano superiore ?

 

Vorrei evitare di mettermi a trafficare nei muri e trovare una soluzione piu' immediata, comunque grazie!

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, LeoFender said:

un powerline fa al caso tuo. li uso da diversi anni senza grossi problemi... al massimo puoi provarlo e fare il reso se ad esempio lo acquisti da amazon. 
il calo che ho avuto personalmente è da 100mbit dichiarati ai 40 che raggiungo effettivamente. più che sufficienti per giocare navigare ecc. 
ti sconsiglio di utilizzare più router in casa (magari avevi pensato di collegarli entrambi al doppino, e spegnerne ed accenderne a piacimento uno).

Se mi confermi che il calo non comporta grossi problemi farò come hai detto! Anche se la mia connessione già di suo non è un gran che, mai sopra ai 40/50Mb

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.