Un saluto, e una richiesta d'aiuto per rendere il motorsport più accessibile ai sim racers - Salve, mi presento... - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Un saluto, e una richiesta d'aiuto per rendere il motorsport più accessibile ai sim racers


almacorse

Recommended Posts

Buonasera a tutti!

È da un po' che seguo la community da "lurker", e credo sia arrivato il momento di presentarsi.

Mi chiamo Alessio, ed insieme ad un partner stiamo cercando di creare un'opportunità per i migliori sim racers: poter realizzare il sogno di correre davvero in una serie certificata dalla FIA, anche se non si hanno i mezzi economici per farlo. Vogliamo premiare il talento, e non la valigia.

Al momento stiamo cercando di validare la nostra idea, che si basa su una competizione e-sports, con gli appassionati, prima di lanciarci a pieno in questa avventura.

Se avete voglia di darci una mano, abbiamo creato un piccolo questionario (in inglese) in cui ci sono ulteriori dettagli: https://bit.ly/35RokwW

Grazie mille per il vostro aiuto. Se avete del feedback, rispondiamo volentieri anche in questo thread!

Alessio

Edited by almacorse
Link to comment
Share on other sites

Se si tratta di pubblicità, va richiesta.

Inoltre la questione è poco chiara e richiedere feedback senza fornire spiegazioni non è ammissibile.

Link rimosso in attesa di chiarimenti.

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace, non era mia intenzione andare contro le regole del forum.

Ho visto che in questa sezione c'era scritto: "Un sito personale che volete far conoscere o iniziative da segnalare?" e ho pensato di postare qui.

Al momento stiamo semplicemente chiedendo feedback su quali sono le preferenze della community, per eventualmente organizzare qualcosa in futuro.

Se posso chiarire altri aspetti dell'iniziativa, rimango a disposizione. Come puoi immaginare, siamo ancora in fase embrionale, e vorremmo validare alcune delle nostre "assumption" prima di prendere cantonate assurde.

Al momento quello che abbiamo in mente è l'organizzazione di una competizione dedicata ai sim racer, per raccogliere la cifra necessaria a finanziare un'intera stagione in F4 per il vincitore. Il nostro obiettivo con questo post è avere un primo feedback da una community come drivingitalia.net - dove ci sono molti appassionati di sim racing.

Il link è un semplice google form con una dozzina di domande, che ci aiuterebbero a creare qualcosa di bello per tutto il sim racing italiano. Questo è il nostro obiettivo.

Grazie mille e mi scuso ancora per l'equivoco.

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, almacorse said:

Al momento quello che abbiamo in mente è l'organizzazione di una competizione dedicata ai sim racer, per raccogliere la cifra necessaria a finanziare un'intera stagione in F4 per il vincitore.

Il link è un semplice google form con una dozzina di domande, che ci aiuterebbero a creare qualcosa di bello per tutto il sim racing italiano. Questo è il nostro obiettivo.

ok ripubblica pure il link del sondaggio, ma raccogliere la cifra per un'intera stagione di F4 è assolutamente impossibile, ne conosco i costi...

è quasi impossibile persino raccogliere i fondi per una stagione in Predators 🙂

Link to comment
Share on other sites

Eh immagino, anche noi ci stiamo sbattendo la testa - è un bel problema ma vogliamo provare a risolverlo.

Vorremmo avere una competizione a respiro internazionale, sperando nella legge dei grandi numeri 🙂

Grazie per la comprensione!

Link to comment
Share on other sites

Inoltre la F4 è una serie estremamente competitiva e con tante auto in pista, mandare in pista un simdriver senza esperienza di pista vera in un'arena del genere la reputo una follia, senza dimenticare il problema dei test: chi sta davanti o in mezzo al gruppo in F4 è perchè ha fatto migliaia di km di test, prima del campionato e fra una gara e l'altra ed i test costano parecchio... senza parlare poi dei danni, chi li paga? 😉

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.