Scelta monitor - Hardware - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Scelta monitor


Lucaroma

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

vorrei qualche consiglio considerato che sono un profano in materia e mi affido a voi ! 

Vi spiego subito: ho un tavolo di 1,80 in lunghezza dove ho già posizionato il mio PC con due monitor 27 pollici (2k di cui uno 165hz) e dove fino ad oggi ci lavoro e ci gioco. 

Da qualche giorno ho acquistato una postazione (della FK AUTOMOTIVE) per iniziare anche con giochi di guida e insieme alla postazione ho acquistato un G29. 

Devo acquistare un terzo monitor e ho già escluso il triplo monitor dal momento che accanto al tavolo (dove ho la postazione) lo spazio è davvero adatto alla sola postazione (in larghezza ho circa 80 centimetri al massimo). 

Le specifiche del mio PC: 

CPU: Ryzen 7 2700x

RAM: 32 gb

GPU: MSI 1080ti

Considerando che davanti alla postazione (a circa 70 centrimetri) c'è un muro in cartongesso, ho evitato di pensare a staffe a muro per poter allungare il monitor e avvicinarlo al volante, ma ho acquistato un mobiletto che, appoggiato lateralmente possa creare una base davanti al volante stesso. Questo anche per dire che presumibilmente il monitor si troverà proprio davanti al volante, a circa 50/60 centimetri dai miei occhi. 

Veniamo alla domanda: che monitor acquisto ? Meglio 27 pollici 2k 144hz? Oppure 24/25 pollici FHD a 240hz ? Oppure un ultrawide 29 (non so se il 34 ci sta) ?

Grazie a chiunque saprà consigliarmi ! 

 

Luca 

Edited by Lucaroma
Link to comment
Share on other sites

Per il PC che hai andrei di 2K con un 34" (mediamente sono tutti circa 80 cm di larghezza), ma tutto dipende dal budget che hai a disposizione.

Per il sostegno potresti prendere in considerazione un braccio da agganciare al tavolo, in questo modo  potresti girandolo utilizzare il monitor sia sulla postazione che sul tavolo, tipo questo che ho preso per il mio 49"

https://www.amazon.it/gp/product/B07QGBYSVN/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o04_s00?ie=UTF8&psc=1

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille maviaggi. Io preferirei stare sui 27 (ne ho gia due e credo basti). L'unico dubbio è: i 60hz, piuttosto che i 144/165 o 240, contano in giochi di guida ? 

Io spesso gioco ad FPS e li contano, ma in sim racing ? 

E sinceramente avendo dei monitor 2k mi riesce difficile a passare a fhd, anche li conta la risoluzione ? Perché potrei prendere un 27 144hz...ma magari anche un 1080p... boh...!

Grazie ancora

Luca

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.