Jump to content

Nuova postazione (consiglio personale) su chi ci è passato


Zamp3tta

Recommended Posts

Ciao Ragazzi

per natale il caro babbo natale (travestito da mia moglie).. mi ha regalato una postazione CLS elitè V2,5 con pedali cella di carico... (sotto mio consiglio...lo so forse è un pò troppo ma adoro le auto, e sono anni che volevo prenderlo..)

Eccitato come un bambino monto tutto in una postazione "provvisoria" la mia scrivania...

Appena aperto scaricato ACC lo avvio iniziano il disastro.. sia in pista per la mia incapacità (mai usato un volante e subito con ACC...) ma il disastro vero è la "postazione" ballerina...

La cella di carico è inutilizzabile.... la pedaliera si sposta ri ribalta ecc.... il volante con una Forza al 100% fa "saltare" la scrivania continuamente.. (con la gioia dei vicini)

Attualmente lo sto usando usandolo senza cella di carico e con forza al 40% per non rischiare seduto su uno sgabellino...il risultato potete già solo voi immaginarlo.... (Però nonostante tutto mi diverto come un bambino....)

Preso dallo sconforto ho puntato sul GT OMEGA APEX... che era su Amazon a €140..  (ho letto tante recensioni positivi anche vostre...)

Ma ragionandoci su ho disdetto l'ordine.. per 2 motivi.. il supporto rimarrà un supporto e ci dovrò sempre abbinare un "sedile" (avevo pensato di usare la POÄNG di IKEA) ma la postazione rimaneva sempre cosi alla meglio... avrei speso 220 per avere un qualche cosa che alla lunga non so quanto mi avrebbe soddisfatto anche perché spazio in casa per una "postazione" cosi non c'è..

Ho letto 1000 post sulle postazioni...e ho preso le misure la potrei installarlo nello sgabuzzino (140 x140..)... (vivo in un appartamento a meno che chieda il divorzio è l'unico spazio "nascosto" che posso permettermi),

Prendendo spunto sia da voi, sia dalla rete ho provato a fare una postazione (usando Maytec) ma la doccia "fredda" è che rispetto ad una SRC-PLUS (che è cm 130 x 59 e ci starebbe perfettamente) non si risparmia chissà cosa anche perché forse potrei ritirarla di persona (il forse è da vedere causa lavoro e covid...).

 

Il mio ragionamento è corretto? mi sono perso qualche cosa?

 

Avrei bisogno di un consiglio sono 1,74 X 68 kg circa il Sabelt Racer Duo è abbastanza giusto per me? Ho provato a cercare sedili usati ma su subito non ne ho trovato

Se no l'alternativa è OMP TRS-E stando sui 200€

 

Ultima domanda visto che ci sono consigliate il

KIT SEDILE o le KIT GUIDE SCORREVOLI?

 

Grazie a tutti  intanto 🙂 spero di non essere stato monotono con l'ennesima richiesta "doppia"

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 21
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Zamp3tta

    8

  • jaco_it

    5

  • Dott_DoppiaW

    4

  • Lele "NightRider" Albanes

    3

Ciao, parto dal fondo, considerando la cella di carico consiglio le staffe fisse per una questione di robustezza. 

Ovviamente la postazione fissa è sempre la scelta migliore se si ha spazio e disponibilità, quindi come non dirti che hai fatto bene a pensarci?

Per quanto riguarda i sedili, ho provato un modello dalla linea molto simile della sparco (lo sprint se non erro) e l'ho trovato molto scomodo. Poco imbottito e davvero scomodo per la parte bassa della schiena. Quelli da te citati mi sembra ricalchino lo stesso design.

Passando ad un sabelt GT3 sono contento di aver speso 130€ in più, posso guidare per ore senza problemi.

Valuta magari anche i Bimarco.

Per la postazione hai visto su simlab?

Link to comment
Share on other sites

Grazie per prima cosa della risposta 🙂

Allora andiamo in ordine come postazione pensavo alla: SRC-PLUS a 399 anche perché dove la vorrei installare ho 64cm di spazio in larghezza... quindi quelle superiori non ci starebbero🙂

Ho provato a farne una "personalizzata" studiando le varie postazioni ma tra profilati e la minuteria eravamo già a 320/330... + non sapevo come bloccare il volante (ok la morsa del volante sul profilato centrale ma sicuramente perde parte della "rigidità" e non ho idea di chi potesse fare le piastre (in realtà quando ho visto 320€ di soli profilati) ho lasciato stare. Ed ho subito pensato che con qualche cosa in più prendo una postazione già pensata e non che magari mentre monti ti accordi di qualche errore in fase di ordine o di qualche "dimenticanza".

ok per il sedile quindi consigli direttamente almeno la fascia superiore.

 

Ho letto la Bimarco ho preso il Sabelt perchè il meno costoso (175€ circa se non erro)

 

Cercando ho trovato un sedile che mi piace ed R100 Sparco che mi sembra comodo e contenitivo

 

 

Edited by Zamp3tta
Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Andrea20 said:

ciao, anch'io avevo pensato di prendere un src-plus ma se guardi sul sito è ancora esaurita e non si sa quando tornerà disponibile. Volevo consigliarti allo stesso prezzo, come ha consigliato a me Alfred ita, la gt1-evo della simlab che come larghezza dovrebbe misurare 58 quindi non dovresti avere problemi.

Grazie 1000, l'avevo già vista in realtà solo che onestamente volevo prenderla in Italia ma mi spiace credo che o me la progetto (anche se con il mio progetto sono a 330€.. senza piastre) o prenderò la GT1-evo.

Per 3 motivi rispetto alla src-plus:

-struttura base 40x 80 contro i 45x45 con il doppio delle squadrette per una maggiore rigidità)

-supporto cambio già incluso (Anche se bisogna aggiungere un elemento per stabilizzarlo)

- è Esaurita (problema secondario)

 

Come sedile invece, a meno di offerte, mi piace molto R100 Sparco non ho capito però se il sedile ha già gli attacchi o bisogna comprare sempre le slitte.

 

Mi sa che però non è per me anche io sono alto circa cosi e peso 68 kg..

 

 

 

Edited by Zamp3tta
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Gupise said:

Occhio che cella di carico e sedile reclinabile non vanno molto d'accordo. Alla lunga il meccanismo del sedile tende a cedere.

Ok grazie 1000 allora ci penso un attimo sul sedile..

Alla fine stavo pensando di ordinare cosi da SIM-LAB:

- GT1-evo

-Caster wheels set (4 per 16€ non so se al brico si trova di meglio) oppure dite che le ruote le posso prendere successivamente?

 

Stavo pensando anche di prendere

- Fanatec Club Sport Shifter universal mount (appena avrò l'occasione lo voglio prendere)

- Extra mounting point anche se potrei farlo anche io quando prenderò il cambio..

Sul sito Bimarco invece:

Bimarco Cobra II/III con  Steel Side Mounts (costano meno..)

 

Ma che differenza c'è tra il Cobra 2 ed il cobra 3? consigli su chi l'ha preso? Le spiegazioni sul sito ufficiale sono le stesse..

 

 

Edited by Zamp3tta
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

mi trovo nella stessa identica situazione di Zamp3tta, ossia stavo per acquistare una postazione Sim-Lab GT1-EVO, ma ero molto indeciso a livello di sedile.

Anche le mie dimensioni e peso sono veramente simili, 1.73x68Kg, in più però mi trovo ad aver recentemente scoperto di avere un'ernia lombare. Quindi la scelta del sedile diventa complicata.

Al momento ho un volante Logitech G920, ma vista la scimmia che mi sta salendo penso che a breve evolverò ad un Fanatec.

Anche io avevo adocchiato il Sabelt per il prezzo conveniente, oppure lo Sparco R100 per poter reclinare e adattare all'evenienza lo schienale. Dite che è proprio da scartare anche nel mio caso?

In alternativa cosa potrei prendere di comodo e con un buon supporto lombare? Le guide scorrevoli e gli agganci laterali sono in genere inclusi nel sedile oppure meglio acquistarli dallo store Sim-Lab?

Interessanti anche le proposte sul sito Bimarco.

Seguo la discussione avviata e se qualcuno ha qualche suggerimento sulla scelta del sedile legata ai miei problemi di schiena è ben accetto.

 

Grazie mille

Un saluto

Simone

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

allora volevo far presente per chi fosse interessato che ci sono degli sconti sul sito:

image.png.98fa77f6704a46ea8f313af8c1f8284b.png

Io ne ho ordinata una nera (per 10€) + ruote. (anche se attualmente non è disponibile dicono che la spediranno al riassortimento)

+ ruote

Spero di non aver dimenticato

Staffe per il sedile e sedile se non trovo nulla li prendo dal sito Bimarco (costano meno)

 

On 1/17/2021 at 9:50 PM, Dott_DoppiaW said:

In alternativa cosa potrei prendere di comodo e con un buon supporto lombare? Le guide scorrevoli e gli agganci laterali sono in genere inclusi nel sedile oppure meglio acquistarli dallo store Sim-Lab?

Interessanti anche le proposte sul sito Bimarco.

 

Ciao Simone ti posso rispondere solo a questo

I supporti sono da comprare a parte, quindi postazione fissa solo supporti laterali oppure se vuoi le guide supporti + guida.

 

Per il sedile guarda.. alla fine penso di prendere il Bimarco al massimo lo modifico io con un cuscino se lo trovo scomodo.. (tra un sedile usato a 100/120€ ed uno nuovo a 160...)

 

 

Edited by Zamp3tta
Link to comment
Share on other sites

Ciao! Grazie della risposta!

Avevo anche io visto gli sconti e ho un'offerta in ballo da Sim-Lab con postazione nera, ruote, supporti, guida, ferma fili, supporto mouse e tastiera. Tra una cosa e l'altro partendo da 329 € si arriva a oltre 500€ considerando la spedizione e senza sedile. Sul sedile sono indeciso se seguire la tua strada andando sul Bimarco oppure tagliare la testa al toro e prendere il FIA LTEC PRO che viene 240 € e così non mi complico la vita con altre spedizioni. Considerando tutto però sono a 750/800€!

Togliendole cose meno essenziali (porta mouse e tastiera, guida regolabile sedile) si può limare di un 100€ circa.

Non essendo un giocatore professionista, comincia ad essere comunque davvero tanto.

Infatti nell'usato ho trovato una postazione Next Level Racing GTTrack ad un buon prezzo, praticamente la metà. Sto aspettando il venditore che ha avuto qualche contrattempo con la nuova postazione che gli deve arrivare e quindi non può inviarmi la sua. Tuttavia mi sembra un buon compromesso prezzo/qualità. Inoltre avrebbe già tute le regolazioni del caso al sedile, il supporto per il cambio e le ruote.

E' vero che non è una postazione in profilato, quindi espandibile/modificabile e sicuramente è meno rigida. Tuttavia non ho in programma di passare ad un volante DD, quindi mi stavo convincendo della scelta 🙂

Qualcuno ha opinioni in merito alla GTTrack della NLR?

Grazie per i consigli

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.