Jump to content

Riprendo il simracing dopo 20 anni


Paolo Lucarelli

Recommended Posts

Ciao a tutti,mi chiamo Paolo e sto rientrando nel mondo della simulazione proprio ora. Ho 45 anni e l'ultimo simulatore che ho usato è  stato grandprix 2 della microprose con volante e pedaliera autocostruiti.

Edited by Paolo Lucarelli
Link to comment
Share on other sites

  • Paolo Lucarelli changed the title to Riprendo il simracing dopo 20 anni
  • Replies 20
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Paolo Lucarelli

    7

  • VELOCIPEDE

    3

  • Gupise

    3

  • Mirko Cipolla

    2

Top Posters In This Topic

Ma perche 20 anni fa esisteva il simracing ?

io 20 anni fa ricordo che ci stavano le sale giochi e ricordo che si chiamavano arcade racing

 

Link to comment
Share on other sites

La nascita del simracing, naturalmente nella sua primissima incarnazione e con tutti i limiti tecnici del caso, si fa risalire al 1998: Grand Prix Legends. Il mito.

Link to comment
Share on other sites

Legends lho avuto e guidato per un po. Molto soddisfacente ma senza feedback ci si girava in continuazione! Comunque ora voglio ripartire,anche se con poco tempo a disposizione ma con qualche disponibilità economica in più per fortuna. Ho un PC i7 10700 con 16gb e rx580 4gb. La scheda video so che sarà da cambiare...dopo un po di ore perse a navigare,vorrei fare un triplo 27 FHD tipo AOC 144hz ips, un CSL elite con pedaliera thrustmaster t-lcm. Ho valutsto il t300rs ma la pedaliera sgangherata e la poca affidabilità del volante mi hanno fatto propendere per un'investimento un po piu corposo. La postazione la valuterei poi..prima voglio girare un po. Che dite?scelte sensate? Che scheda video ci vuole per girare fluidi fluidi? Odio i giochi scattosi..

Link to comment
Share on other sites

Per star tranquillo con il triplo su tutti i titoli vai almeno di una rtx 3070... Se la trovi 😅

Per il resto del setup è ok. Ovviamente senza postazione la cella di carico può essere un problema, abbassando la sensibilità comunque dovresti riuscire ad usarla tranquillamente.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io ti coniglierei un visore di realtà vurtiale, visto che ci sei. Sul volante ok. Ma per iniziare lascerei la sua pedaliera.  Sulla scheda video ti ci vuole una bella bestiolina, sia per il visore che per in3 schermi, e poi vai di iracing. Ciao 

Link to comment
Share on other sites

GraIe a tutti per i consigli e l'accoglienza , questa cosa del visore è  interessante. Non ne ho mai provato uno,la visuale è aperta ?la sensazione di velocità c'è? Le macchine laterali si vedono? Gira la testa dopo un po? Certo che il vantaggio di non avere un baraccone con 3 monitor in casa non è da poco..poi mi chiedevo anche come funziona con i titoli. ho cercato un po di titoli e li ho trovati facilmente a 10-15€. Dov' è la fregatura? 20 anni fa costavano 100milalire..vero fhe ti davano cd e confezione 15 euro mi sembra poco. Per la acheda video rendo subito l'incauto acquisto della rx580 che ho capito esser insufficiente. Non ho fretta aspetto fhe le schede video tornino reperibili e poi ne compro una coi controcazzi. I visori cosa consigliate?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.