Jump to content

Pedaliera Logitech Momo Force (Rosso) si può "riciclare"?


Enriko11

Recommended Posts

ah ok...interessante.
Il momo faceva un giro per lato, dunque si  presumo aveva i 720°...
Comunque se cambia così poco mi scoccia ancora di più si sia rotto il mio... al di la di tutto dopo tutti questi anni c'ero affezionato parecchio, anche solo perchè con il suo volante in pelle era molto bello...sembrava anche molto solido (l'ho anche smontato e sembra fatto piuttosto bene), non so cosa gli sia caduto sopra per frantumarlo così...

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Mirko Cipolla said:

ma cosa e' rotto elettronica o meccanica ?

Perche io ho qualche vecchio pezzo

Allora, sicuramente meccanica, si è spezzato il piantone dove si fissa il volante, e l'ho riparato...reincollato con una colla bicompoente e messo un rinforzo interno...sembra reggere bene.
Una  leva del cambio sembrava non andare più, ma ho sistemato il contatto e ora va.
IL problema grosso al momento è il potenziometro dello sterzo, si è rotto dove è fissato e non ho idea di come funzioni e come rifissarlo.
Si è anche frantumata la parte in gomma della fine corsa dello sterzo (quando sterzi del tutto c'è un perno che blocca il volante, il perno è in metallo con un rivestimento di plastica / gomma dura, la gomma si è frantumata e ora sbatte direttamente metallo su metallo.

Praticamente sono nella stessa situazione di questo video qui: (mostra dal secondo minuto)

https://www.youtube.com/watch?v=1X58rw9KC1A&list=WL&index=14
con la differenza però che la parte dove si fissa il potenziometro da me è danneggiata in modo maggiore...

Edited by Enriko11
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.