Jump to content

Problema con Assetto Corsa con Content Manager Su una gara rapida Off Line.


Vincenzo Vicidomini

Recommended Posts

Buongiorno sono nuovo del forum. Ho un problema con alcune auto di assetto corsa scaricata.

L'auto in questione è la toyota lmp1 del 2019 e 2016.  L'auto c'è non mi da nessun problema ne di crash e ne di altro tipo,  l'unica cosa che posso fare la posso guidare solo io, Ma quando la inserisco nella griglia di partenza come avversaria con content manager , al semaforo verde rimane ferma sulla Griglia di partenza. 

Entrambi le auto si trovano nel Percorso Assetto Corsa/content/cars 

Cartella1:  rollovers_ts050       Cartella2:  acfsk_toyota_ts050

Il Gioco è Originale con il content manager. Le mod le inserisco con jsgme. 

Mi potete risolvere se qualcuno ha risolto questo problema. 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao Vincenzo,
l'intelligenza artificiale funziona solo se la pista che vuoi usare ha i file delle "linee" che l'IA deve seguire.
Puoi controllare dentro la cartellina "ai", che trovi nella cartellina principale della pista. Deve contenere i file pit_lane.ai e fast_lane.ai
Se mancano quei file, l'IA non funziona.
Se mancano e se ti va di perderci un po' di tempo, puoi creare quei file usando la app AI.
Devi prima abilitare le DEV APPS.
Vai nella cartella di installazione di AC, poi:
assettocorsa\system\cfg\assetto_corsa.ini e metti 1 dove leggi ENABLE_DEV_APPS

Una volta ingame, quando sei al volante, sposti il mouse a destra e nella colonna troverai anche l'app AI con cui registrare i file necessari.
L'uso non è proprio immediato, ma ce la si fa tranquillamente, magari spulciando su youtube o su qualche forum per le istruzioni.

Invece, se altre auto funzionano e soltanto quella non va, può essere un problema con i file data dell'auto (magari manca la tabella con i regimi di giri a cui la IA dovrebbe cambiare marcia). In quel caso non so come puoi risolvere, forse la cosa più facile è mandare due righe a chi ha fatto la macchina e chiedere.
 

Edited by foyol
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.