Jump to content

Postazione professionale facilmente smontabile


Gianluca Guerra

Recommended Posts

Salve a tutti, sono Gianluca.

Ho una questione che vorrei discutere con voi, vivo in appartamento bello grande ma senza uno spazio che posso dedicare 24/24 7/7 al simulatore.

Attualmente uso playseat challenge, interessante, molto stabile mi trovo bene tuttavia con il passare del tempo sento l'esigenza di qualcosa di più "stabile" (sebbene la challenge sia stabilissima è sempre una pieghevole), inoltre con i profilati in alluminio il peso è ridotto sensibilmente.

Sto iniziando a chiedermi quale sia una postazione FACILMENTE SMONTABILE, mi spiego, l'idea è poiché faccio sessioni settimanali in giorni e orari precisi:

1. tengo la base della postazione, i profilati, con sedile smontato in un armadio

2. quando mi serve la appoggio davanti al monitor (ho una consolle della giusta altezza fatta apposta), monto il sedile, faccio la mia sessione 2/3 ore, poi smonto il sedile e ripongo nell'armadio la base di alluminio.

In quest'ottica i problemi sono; devo avere una postazione in cui il sedile si possa smontare velocemente, devo poter smontare velocemente i profilati che tengono il volante.

 

Oppure.. sto pensando a questa, dove pedaliera e volanti si separano dal sedile, forse è la soluzione migliore: https://nextlevelracing.com/products/next-level-racing-gtultimate-v2/

 

Dimenticavo, tenere il sedile (stile poltroncina) nella stanza non è un problema, il problema è tenere la postazione completamente montata non ho spazio.

 

Cosa ne pensate?

Grazie

G

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.