Opzioni AC ultimate edition PS4 - Assetti - Setups - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Opzioni AC ultimate edition PS4


Lh777

Recommended Posts

Salve, ieri ho comprato assetto corsa ultimate edition. Possiedo un G29 e ho notato che con le macchine formula a piccole rotazioni del volante reale corrispondono grandi rotazioni nel gioco. Questo solo con le macchine formula, con macchine normali come la 500 o la 812 super fast nessun problema.

Nelle opzioni solo nella sezione video ci sono i gradi di rotazione del volante e ho messo 900. Sbaglio qualcosa? 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, la mancata corrispondenza è a livello grafico (nel senso che il volante ingame ruota di più del tuo) oppure a livello fisico?
Se è una differenza fisica, cioè che con piccoli movimenti l'auto sterza molto, è una cosa normale nelle auto da corsa.
Nelle Formula1 per esempio è raro che il pilota debba girare lo sterzo oltre i 90 gradi, invece nelle auto da strada è normalissimo usare angoli molto più grandi.
Non ti so dare dei dati precisi, però credo che online si trovino un po' di tabelle coi gradi di sterzo delle varie auto.

Link to comment
Share on other sites

È a livello di fisica. Con una minima rotazione del G29 la macchina sterza violentemente e la perdo. Mi succede con la lotta ad esempio o la sf70

Link to comment
Share on other sites

Credo sia normale (magari gli utenti che hanno il tuo stesso volante possono confermare o meno, io ho un G27 e - a parte le differenze dovute al diverso tipo di auto - mi sono sempre trovato abbastanza bene). Se hai impostato i gradi a 900 (quindi correttamente) credo che si tratti di abituarsi un po'.
Per prendere confidenza conviene andare piano finché non riesci a fare una decina di giri senza uscire di strada, poi gradualmente puoi iniziare a spingere un po' di più.

Edited by foyol
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.