Jump to content

Nuova postazione di guida Evolve GP by Sparco e non solo!


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Dopo il lancio nel 2016 della linea Gaming Cockpit e nel 2019 delle ultime postazioni denominate Sim Rig 1 e 2, la Sparco, azienda leader del settore dell’equipaggiamento per il racing, presenta oggi la nuova postazione di guida pensata per gli appassionati delle monoposto: la Evolve GP.

Il simulatore Evolve GP è un telaio con posizione di guida derivata dalla Formula 1, struttura tubolare e sedile monoscocca in vetroresina, progettati e realizzati in Italia, che replicano fedelmente la posizione di guida e l’inclinazione delle vetture F1, regalando così la sensazione di calarsi nell’abitacolo di una vera monoposto. Evolve GP dispone naturalmente di varie regolazioni, per la piastra pedaliera e supporto monitor.

Evolve GP è già disponibile nello shop Sparco in 4 diverse configurazioni, dai 999 euro + Iva fino ai 3799 + Iva, con quest'ultima che, oltre alla postazione, include anche un monitor curvo ed il PC.

Sparco ha inoltre approfittato del lancio del nuovo cockpit per presentare anche il rinnovato Evolve 3.0. Il telaio, primo della serie, è stato rivisto per ottimizzare l’esperienza di guida e affiancare la serie dei Sim Rig II, Sim Rig I ed Evolve Pro, tutti personalizzabili con i numerosi sedili gaming Sparco, prodotti con la tecnologia QRT (Quick Resin Technology).

Da Gennaio sarà inoltre disponibile il Configuratore Sim Racing, sul sito www.sparco-official.com, che permetterà di assemblare in maniera rapida e intuitiva un simulatore su misura, scegliendo la postazione, sedile e accessori (monitor, volante, pedaliera, ecc.), con la possibilità di personalizzare il sedile con l’aggiunta del proprio nome nel colore desiderato! Presentate infine la nuova sedia Trooper, dalla seduta più larga e avvolgente, le scarpe Hyperdrive, con una suola di derivazione racing e skid e loghi fluorescenti, le calze Hyperspeed, la cui struttura con filato in silicone serve a massimizzare la presa tra piede e calza o tra soletta e calza, con in più un grip differenziato in pianta tra piede sinistro e destro ed i guanti Hypergrip+, aggiornamento del già noto guanto da gaming Hypergrip, con un restyling migliorativo e polpastrelli touch-sensitive su indice e pollice.

Insomma, a quanto pare il simracing a Sparco interessa parecchio!

evolve-gp-sparco.JPG

evolve-gp-sparco-2.JPG

calze.JPG

guanti.JPG

scarpa.JPG

Link to comment
Share on other sites

Sparco continua a fare postazioni sconcertanti.....continuano a non capire che quel tubo con una base seria (tipo un DD) flette che è un piacere.  

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ancora una volta non si capisce, magari sono io che non capisco, dove vogliono andarre con postazioni del genere!

Una azienda come la loro, che conosco, infatti avevo iniziato un progetto di un pacchetto completo di hardware di livello medio alto ma a costi accessibili visto che molte cose hanno gia le strutture che le costruiscono in paesi che costano pochissimo.

forse l'abbandono del ragazzo responsabile della parte gaming li ha lasciati scoperti da quel obbiettivo iniziale da raggiungere

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.