Consiglio Sedili sportivi - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Consiglio Sedili sportivi


AlexMercer

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto allestendo la nuova postazione e sono adesso alla scelta del sedile.

Sono indeciso tra questi 3 modelli:

Simoni Lewis https://www.simoniracing.com/it/sedile-lewis-nero

Sparco Sprint https://www.sparco-official.com/it/racing/sedili-e-cinture/sedili-tubolari/sed-sprint-2019-az.html

Bimarco Hummer Seat https://bimarco.eu/en/bucket-seats/16-921-bimarco-hummer-seat.html#/11-color-black/30-material-velour/33-custom_logo-none

Il costo dei 3 sedili è abbastanza simile se includo dentro le staffe, siamo circa a 230 per lo Sparco e il Bimarco, il Simoni invece è sui 215.

 

Qualcuno ha esperienze con 1 di questi 3 sedili? Cosa ne pensate?

Io dei 3 sinceramente mi attira molto il Bimarco ma non so sinceramente i tempi di attesa per farselo spedire quali siano e in più mi faceva piacere far rimanere in Italia i soldi.. Però ecco se dovesse essere molto meglio degli altri me ne faccio una ragione.

Grazie in anticipo per le risposte ragazzi.

 

Link to comment
Share on other sites

Dunque....il Simoni mi sembra un po caro per quello che offre ma è sicuramente più comodo dello Sparco Sprint(che ho avuto) che è molto "incassato" e che quindi per il sim racing non è l'ideale. Ho appena comprato un Bimarco, come qualità senza infamia e senza lode ma visto il prezzo non c'è da lamentarsi, per mandarmelo ci han messo circa 15gg.....ti consiglio di stargli dietro ed ogni tanto sollecitare tramite mail. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

il Simoni si trova ora su ebay intorno ai 200 euro. opinioni di qualcuno che lo conosce su comodità e robustezza? sono in fase di studio su una postazione che probabilmente assemblerò tramite Motedis per contenere i costi, il sedile è un pò un'incognita al momento 😬

Edited by AyrtonForever
Link to comment
Share on other sites

On 3/15/2021 at 3:13 PM, AyrtonForever said:

il Simoni si trova ora su ebay intorno ai 200 euro. opinioni di qualcuno che lo conosce su comodità e robustezza? sono in fase di studio su una postazione che probabilmente assemblerò tramite Motedis per contenere i costi, il sedile è un pò un'incognita al momento 😬

Comodità...i sedili sportivi non sono fatti per essere comodi ma per essere contenitivi, da qual lato li son tutti uguali....non sono delle torture ma "comodità" è un termine esagerato. La robustezza non è un fattore...son tutti sedili pensati per essere montati su auto da corsa, quindi su una postazione di guida non saranno mai messi in crisi, neanche il più scarso. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Comodità...i sedili sportivi non sono fatti per essere comodi ma per essere contenitivi, da qual lato li son tutti uguali....non sono delle torture ma "comodità" è un termine esagerato. La robustezza non è un fattore...son tutti sedili pensati per essere montati su auto da corsa, quindi su una postazione di guida non saranno mai messi in crisi, neanche il più scarso. 

beh, un sedile con un buon supporto lombare lo senti eccome rispetto ad uno che non lo ha. specie se giochi per ore. in ogni caso che ne pensi del simoni?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.