ACC dedicated server: problema ad accedere - Assetto Corsa Competizione - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

ACC dedicated server: problema ad accedere


Alessandro Li Mandri

Recommended Posts

Salve, ho creato un server privato con  l' ACC dedicated server GUI per correre con mio figlio che vive altrove, il problema è che lui vede il server nella lista dei server ma non riesce a connettersi, gli da un errore generico e dice di riprovare. Mentre io lo vedo e riesco a entrare (ma solo in lan, da qualche parte ho letto che se è dal tuo pc che parte il server ti puoi solo collegare in lan). Ho una connessione fastweb e  In un analogo post indicavano di attivare un IP statico se si aveva una connessione fastweb, ma non saprei se è quello il problema e ne come attivare questo IP statico.

Grazie Ale

Link to comment
Share on other sites

grazie per la risposta, oggi ho contattato l'assistenza fastweb e mi hanno detto che in giornata mi assegnano un IP statico.

Link to comment
Share on other sites

confermo, il problema di non connessione al server l'ho risolto oggi con l'assegnazione da fastweb di un IP statico. Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Ragazzi per cortesia mi dareste una mano per un problema simile... Anche io ho necessità di creare un server privato, con assetto corsa riesco senza intoppi mentre con acc avvio il server ma dopo qualche secondo si arresta... Le ho provate tutte... Ovviamente ho aperto le porte udb e tcp, per sicurezza ho usato valori differenti da assetto corsa... Ho usato sia il file exe acserver del gioco che i tools più gettonati quali server gui o il programma che si trova su pixxelhinter.de... Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Perché il server si avvia e dopo poco tempo si arresta? Grazie mille per le dritte.. 

Link to comment
Share on other sites

Io uso questo per comodita ma usando i file json e' lo stesso

https://www.racedepartment.com/downloads/acc-dedicated-server-gui.32034/

basta mettere eseguibile assieme alla cartella del dedicated server dove sta eseguibile e lui parte non c'e' molto da fare e' tutto automatico metti il numero delle due porte scegli macchine piste aiuti tempi delle varie sessioni e vai on line

potrebbe essere un firewall di windows che ti blocca

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie Mirko, si ho usato anche quello, parte il server ma dopo pochi istanti cade... vediamo se disattivando il firewall posso procedere... 

Link to comment
Share on other sites

ho notato che il problema si verifica anche con il file originale presente nel gioco, ossia accServer.exe... Praticamente l'unico file che parte e rimane stabile è l'eseguibile del tool dedicated server presente su steam... il problema, però, è che parte sempre con un server predefinito su monza e non mi da la possibilità di variare nulla anche modificando i file json.... :(

Link to comment
Share on other sites

prova a fare controllo dei file del dedicated server magari e' rovinato il file esguibile

oppure disinstalla e installa di nuovo il dedicated server magari si e' corrotto qualche file

perche e' stranissimo e di una semplicita dedicated server

hai un altro pc in casa ?

prova a copiare la cartella del server su un altro pc e fallo partire da un altro pc

cambiando  ovviamente la porta del router assegnandola all'ip dell'altro pc ovviamente

Io uso il pc di mio fratello per lanciare il server o un altro pc che ho in casa e poi gioco sul mio

dipende se devo hostare tante persone nel server ma fino a 10 15 persone faccio il serve sullo stesso pc che gioco e non o grossi problemi per  il server

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.