Jump to content

Riccitelli #901 vs Carta #616 | Round 4 Barcelona


Ricci84

Recommended Posts

Ciao,

Segnalo questo contatto avvenuto al terzo giro tra me (Daniele Riccitelli) ed Enrico Carta in curva 7.

Carta allunga la staccata per errata valutazione o per tentare l'attacco, me ne accorgo e mi sposto leggermente verso destra per lasciare il giusto spazio ed evitare il sicuro tamponamento con tutte le conseguenze nefaste del caso. Stavo già inserendo l'auto che ancora non mi aveva affiancato, lui insiste senza alzare minimamente il piede nonostante l'evidente bisogno di spazio che non aveva (c'ero io....) per chiudere la curva e mi colpisce facendomi uscire di pista, non seguendo la propria linea interna ma allargandosi verso di me. Al mio rientro (un po' maldestro ma per non girarmi sulla sabbia ho dovuto mantenere una linea il più possibile dritta) nonostante potesse lasciarmi posizione mi attacca nuovamente e mi passa definitivamente.

Di seguito un video fatto col cellulare, utile a rendere l'idea. Nel pomeriggio a casa cerco di metterne anche altri presi direttamente dal gioco e di maggiore qualità.

 

 

Edited by Ricci84
Link to comment
  • Ricci84 changed the title to Riccitelli #901 vs Carta #616 | Round 4 Barcelona

Ciao Daniele, ti chiedo scusa per l'entrata un po' aggressiva ed il conseguente contatto. Ti stavo attaccato da qualche giro e ci ho messo ottimismo, credevo di essere comunque passato perché mi hai anche lasciato spazio. Ho allargato perché ho preso il cordolo interno e pensavo di essere ormai davanti. Dopo il contatto ho rallentato e mi sono assicurato che rientrassi davanti a me. Dopo comunque posto dei video in qualità più alta e con altre angolazioni per valutare meglio. Siamo stati molto molto vicini durante vari fasi di gara e siamo stati entrambi corretti. 

Link to comment
1 hour ago, Enrico Carta said:

Ciao Daniele, ti chiedo scusa per l'entrata un po' aggressiva ed il conseguente contatto. Ti stavo attaccato da qualche giro e ci ho messo ottimismo, credevo di essere comunque passato perché mi hai anche lasciato spazio. Ho allargato perché ho preso il cordolo interno e pensavo di essere ormai davanti. Dopo il contatto ho rallentato e mi sono assicurato che rientrassi davanti a me. Dopo comunque posto dei video in qualità più alta e con altre angolazioni per valutare meglio. Siamo stati molto molto vicini durante vari fasi di gara e siamo stati entrambi corretti. 

Vero che sono rientrato davanti ma ero nella sabbia fino a 2 secondi prima non per colpa mia. Ovvio che poi mi hai potuto passare sfruttando la mia bassa velocità. Confermo la correttezza di entrambi visto che siamo stati vicino tutta la gara 😉

Link to comment

Ho rivisto il video dal mio replay, ho notato che tu rallenti tantissimo perché sbagli e butti la prima in piena accelerazione sulla salita dopo il rientro. Sinceramente ti ho ripassato subito perché ho visto che esitavi. Effettivamente però, a prescindere da questo fatto che non potevo sapere in gara, avrei potuto comunque aspettare e provare a passare dopo in maniera meno aggressiva lasciandoti andare in quel momento. Mi spiace comunque per averti fatto perdere tempo. Meno male che non è finita in tragedia 🤣

Link to comment

Metto anche io il video con audio e HUD per chiarezza. L'unica cosa che contesto è che non ti sei "allargato per evitare le nefaste conseguenze del caso" e credo sia anche abbastanza scorretto affermare una cosa del genere per farmi apparire in cattiva luce. 

Riconosco di aver fatto un'entrata bella aggressiva e ripeto che avrei potuto aspettare una curva e passarti dopo e ovviamente, mi dispiace e mi scuso ancora. 
 

 

Edited by Enrico Carta
Link to comment

Io non ho niente da aggiungere, attendo decisione. Video ce n'è in abbondanza 😉

Comunque nessun rancore, è anche un modo per capire come agire le prossime volte che capitano queste cose e migliorare tutti.

Link to comment

Chiaro chiaro, nessun rancore, alla fine se la analizzi sono entrato tardi e ti ho colpito eh. Non è che avresti dovuto allargarti da prescrizione medica e farmi passare, hai chiuso col diritto di farlo 😂 Mi rode perdere posizioni e prendere una penalità per un contatto che avrei potuto evitare con pochissima pazienza e che alla fine non ha avuto conseguenze. 

Link to comment
17 minutes ago, Ricci84 said:

Comunque nessun rancore, è anche un modo per capire come agire le prossime volte che capitano queste cose e migliorare tutti.

Infatti è lo scopo principale del reclamo

Link to comment
Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.