Problema ventola posteriore Fanatec CSW v.2.0 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Problema ventola posteriore Fanatec CSW v.2.0


Giustaf

Recommended Posts

Salve a tutti,

da diverso tempo ho un problema con la ventola posteriore della mia base CSW v.2. che già due volte mi sono fatto spedire da Fanatec e che ho sostituito.

Il problema è semplice, praticamente quando la base arriva ad una certa temperatura la ventola posteriore non parte ma inizia a fischiare, occorre quindi con uno stecchettino darle una spintina alle pale e allora inizia a girare smettendo quasi completamente di fare rumore. E' come se gli arrivasse un impulso di corrente troppo debole per riuscire a farla partire.

Difatti quando accendo il volante e le ventole girano al massimo, quella posteriore gira perfettamente e non si sente.

Come potrei risolvere secondo voi? Mi basterebbe trovare il modo di farla andare sempre al massimo.

 

Edited by Giustaf
Link to comment
Share on other sites

On 11/26/2020 at 4:17 PM, Giustaf said:

Salve a tutti,

da diverso tempo ho un problema con la ventola posteriore della mia base CSW v.2. che già due volte mi sono fatto spedire da Fanatec e che ho sostituito.

Il problema è semplice, praticamente quando la base arriva ad una certa temperatura la ventola posteriore non parte ma inizia a fischiare, occorre quindi con uno stecchettino darle una spintina alle pale e allora inizia a girare smettendo quasi completamente di fare rumore. E' come se gli arrivasse un impulso di corrente troppo debole per riuscire a farla partire.

Difatti quando accendo il volante e le ventole girano al massimo, quella posteriore gira perfettamente e non si sente.

Come potrei risolvere secondo voi? Mi basterebbe trovare il modo di farla andare sempre al massimo.

 

Sicuramente è un problema di alimentazione della MB della base. ma più che parlarne con Fanatec non saprei dirti.....

Link to comment
Share on other sites

fanatec mi dice che probabilmente è un problema sulla "main pcba", penso sia la schedina interna. Mi ha aperto una pratica di RMA dove dovrei spedire il volante da loro in germania.

Se fosse stato in garanzia lo avrei pure fatto, ma il volante ha 6 anni, non ha senso spenderci soldi di spedizione e riparazione per una ventolina che fatica a partire (tra l'altro anche abbastanza inutile perchè il lavoro lo fa quella latarale).

Ho chiesto se mi possono mandare la scheda e se posso sostituirla io...penso sia banale, sentiamo cosa mi dicono.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.