Semeraro vs Bellucci SPA - RECLAMI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Semeraro vs Bellucci SPA


Cosimo Semeraro

Recommended Posts

Mi spiace per quanto accaduto, non era assolutamente mia intenzione ma come si può vedere la colpa non è stata mia... analizziamo l'accaduto

Nel momento in cui inizio la staccata sorpasso Bulfoni trovandomi così in traiettoria centrale rispetto a Bulfoni e Guiggiani. 

Si nota poi perfettamente come il Pilota Semeraro anticipa notevolmente e molto lentamente l'ingresso in curva... manovra del tutto inaspettata e inspiegabile soprattutto data la vicinanza tra tutte le autovetture nelle prima curve del primo giro. 

La situazione mia ora è la seguente: sono in frenata massima, la lenta e anticipata entrata in curva di Semeraro mi costringe a dover evitare il pilota stesso in quanto mi fa da ''tappo''. 

Sulla mia destra ho Bulfoni e una deviazione a destra significherebbe impatto sicuro mentre la mia sinistra è più libera poichè il mio cofano è quasi in linea con l'alettone della mercedes di Guiggiani.

Unica soluzione per tentare di evitare qualsiasi contatto è deviare il meno possibile a sinistra data la vicinanza con Guiggiani e, come si nota al secondo 20, la mia deviazione è stata minima. 

Purtroppo, però, la mia auto tocca Guiggiani e per il contraccolpo tocca anche la porsche di Semeraro. il pilota Semeraro sarà poi toccato anteriormente dalla auto di Guiggiani in seguito all'accaduto e qui Semeraro esce di pista.

 

Link to comment

Il contatto tra Guiggiani e Semeraro è stato causato dal contatto tra Audi e Mercedes... questo contatto è stato però causato dalla necessità di evitare il contatto con Semeraro in seguito ad una sua manovra a mio parere sbagliata sotto diversi aspetti. Vedendo la telemetria della Porsche di Semeraro la curva non è stata ne’ presa bene (in quanto anticipatissima e lo dimostra non solo il punto di ingresso in curva quasi prima del cordolo ma anche il bassissimo raggio di sterzata della auto) ne’ percorsa bene (lo dimostra la frenata inizialmente massima che poi viene diminuita insieme ad una accelerata ‘’barcollante’’ senza mai lasciare il freno, e la continua correzione della sterzata). Detto ciò mi sono ritrovato davanti un’auto che mi ha fatto da ‘tappo’ come dicevo in precedenza e a maggior ragione ora è più comprensibile la mia  impossibilità di prevedere una manovra del genere e di evitare qualsiasi contatto sia con Semeraro, sia con Guiggiani, sia con Bulfoni dati 3 fattori:

1) l’errato ingresso in curva di Semeraro

2) la frenata non costante accostata ad una continua correzione del gas di Semeraro

3) un continuo variare del raggio di sterzata della auto di Semeraro.

https://youtu.be/zJL-EVsbZ_w

Link to comment

Chi è davanti decide come impostare un ingresso in curva e se nel primo giro lo fa in modo molto prudente, fa benissimo. Chi è dietro deve essere altrettanto prudente, non correre rischi e lasciare uno spazio sicuro per evitare contatti.

Per BELLUCCI @Simoreflex 25 secondi di penalità + euro 4,00 di sanzione + euro 4,00 sanzione per incidente al primo giro
- incidente con DUE avversari che provoca danno alla vettura e/o fa perdere tempo/posizioni

Link to comment

Chi tampona da dietro ha sempre la colpa ma questo caso va contestualizzato... non ritengo la mia staccata nè imprudente nè rischiosa poichè non è stata anticipata eallo stesso tempo avevo traiettora completamente libera e spazio per poter effettuare i sorpassi. L'unico problema è stato trovarsi Semeraro davanti quando ormai le due auto da sorpassare mi erano ai lati e non c'era possibilità alcuna nonstante il mio tentativo di evitare l'impatto di poter cambiare traiettoria.

Link to comment

Non è mio uso e costumo rispondere ad un reclamo, in quanto credo che la direzione gara in quanto super partes ha l'autorità per giudicare quello che è stato l'accaduto.

Sto vedendo però accanimento nel non voler accettare quello che è un dato di fatto. Bellucci con tutto il rispetto  hai staccato  prossimo a Valli ed è palese che sei arrivato più lungo del dovuto. Ci stavi se in pista non c'era nessuno, ma purtroppo ci sono altre 30 persone. Dall'immagine che ti allego si vede come io (freccia blu) mi accodo a Pastori che mi aveva superato e come Bulfoni freni in maniera corretta per lasciare spazio. Credo che non bisogna aggiungere altro e credo che tu debba ringraziare Guiggiani a non aver sposto reclamo, per il quale avresti avuto un'altra sanzione 

Non voglio continuare perché so che è un gioco e sono qui per divertirmi

 

p.s. se accelero barcollante senza lasciare il freno è perchè STO FRENANDO!

Con estremo rispetto

 

Cattura.jpg

Link to comment

Accetto il reclamo e ho esposto il mio pensiero evidentemente sbagliato. Evidentemente guardo il tutto da un altro punto di vista evidentemente sbagliato. Non mi sto accanendo per nulla e non voglio mancare di rispetto a nessuno... ho solamente esposto il mio pensiero. Detto ciò non continuerò il campionato poiché visto anche il mio punteggio non avrebbe senso. Ringrazio comunque tutti, mi scuso con Semeraro e gli altri piloti che ho toccato e auguro a tutti un buon proseguimento di campionato💪🏼

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.