consiglio postazione in profilati di alluminio - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

consiglio postazione in profilati di alluminio


AlexMercer

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

 

stavo cercando informazioni per acquistare una postazione da simracing.

Ci tengo a precisare che al momento ho solo un vecchio volante logitech driving force gt attaccato alla scrivania con relativa pedaliera e che vorrei fare a breve un upgrade con un Fanatec csl Elite e pedaliera. Quindi niente direct drive, spesa troppo alta per le mie tasche e per l'utilizzo che andrei a farne.

L'idea era quella di cercare di non buttare via soldi ed andare subito su una postazione in profilati evitando i vari Playseat e simili.

Ho quindi dato un'occhiata sul sito di Motedis dove vengono proposti 2 "preconfezionati" da simracing, la US-Dream (https://www.motedis.it/shop/Kits/Simracing-Rig-US-Dream-085656::999999091.html) e la S-Dream (https://www.motedis.it/shop/Kits/Simracing-Rig-S-Dream-085654::999997397.html) che più o meno hanno un costo similare.

Ero orientato a prenderle, poi ho messo tutto nel carrello e tra iva e costo di spedizione dai €235/€250 mi è balzato tutto a più di €320.

La domanda è:

In base alla vostra esperienza, se portassi i relativi progetti in qualche azienda Italiana, magari pure vicino casa (abito in Toscana vicino Firenze), potrebbe esserci il modo di restare intorno ai massimo €250/€270 di costo finito per la postazione?

Ovviamente Sedile escluso

Vi ringrazio in anticipo e spero di aver messo il topic nella sezione adeguata

Link to comment
Share on other sites

Ciao, il problema di andare nelle aziende locali è la fatturazione, ci sono molte aziende che trattano profilati in italia ma poche che lavorano al dettaglio.

Io tempo fa avevo chiesto ad un amico con p.iva un favore ed ero riuscito a prendere profilati anodizzati neri ad un ottimo prezzo.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte intanto.

Spulciando un po su internet ho trovato un altro sito tedesco che fa le solite cose di Motedis, hanno anche loro il preconfezionato per il simracing, questo qua: https://www.dold-mechatronik.de/Pixel-Rig-10-Aluminum-profiles-and-accessories

Da questo ho tolto praticamente tutti i vari "tappi" neri per il quale non ho nessun interesse e mi è venuto un carrello con il materiale che ho postato in allegato.

In pratica tutto questo compreso la spedizione verrà circa 260 euro.

Mi sembra più conveniente di Motedis, così ad occhio.

Che ne pensate?

dold mech 1.JPG

Link to comment
Share on other sites

Scusate per le foto postate così ma non me le faceva inserire, comunque questa postazione l'ho trovata tramite questo video qua: 

che purtroppo è in tedesco e non ci capisco una cippa 😅

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.