Rudiferia (28) vs Ceredi (10) - RECLAMI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recensione: SRP Formula Edition

Abbiamo provato con molta attenzione la nuova pedaliera professionale SRP Formula Edition della spagnola Simracing Pro: un prodotto estremamente curato in tutti i dettagli, con una qualità elevatissima e dalle prestazioni incredibili...
Review SRP Formula Edition

Discord DrivingItalia: chat testo e voce ovunque!

Una social-app gratuita, per chat testo e voce, semplice da usare, via browser, tablet o smartphone.
Già oltre 2900 utenti attivi sul canale Discord di DrivingItalia, entra anche tu!
Entra in DISCORD

SimracingGP DrivingItalia: Ferrari Cup, Tatuus Champ, GT4 Cup!

Ci sono già oltre 400 piloti italiani nella community SimracingGP di DrivingItalia, per correre gratis gare e tornei "for fun" con Assetto Corsa ed Assetto Corsa Competizione! A breve anche RaceRoom ed Automobilista 2
Ferrari Cup, Tatuus Champ e GT4 Cup: iscriviti!

Rudiferia (28) vs Ceredi (10)


Gabriel Rudiferia

Recommended Posts

Gabriel Rudiferia

Salve

Ancora dopo mille raccomandazioni se fanno questi macelli al primo giro..... i video parlano da soli..... sono stato attento a mantenere linea e distanza con le macchine precedenti e vengo buttato fuori da Ceredi (10) uno che vuole vincere al primo giro....

Nel video del mio onbordad si vede perfettamente il mio atteggiamento nel cercare di non fare casino

Se riusciva a tirare la staccatona, dopo cosa faceva con tutti quelli che arrivavano da sinistra?? boh....

Dopo tantiseme ore ad allenarmi e un incredibile 7 posto in qualifica non ho parole.......

PS: Aggiungo altro video dove si vede benissimo https://www.twitch.tv/gianfrest/clip/SlipperyHorribleBadgerPicoMause?filter=clips&range=7d&sort=time EDIT il video è stato rimosso... Posso provare a fare uno io se serve 

 

Edited by Gabriel Rudiferia
nuovo video Twitch
Link to post
  • Gabriel Rudiferia changed the title to Rudiferia (28) vs Ceredi (10)

In qualità di TM della Squadra Ornitorinco Corse prendo le veci di Antonio Ceredi e rispondo in sua difesa. 
Come si osserva dalla camera dell'elicottero e da quella esterna posteriore dell'auto del pilota Mercedes, la dinamica del contatto non è dipesa da un'azione volontaria o da un evidente tentativo di sorpasso quanto più da un'incomprensione.
Ceredi ha battezzato la traiettoria interna non considerando lo stringersi della pista, ma è anche vero che già prima del restringimento aveva preso parte di spazio al fianco della Lexus che d'altra parte non sfrutta completamente lo spazio avanti a se ed anzi rallenta e frena con anticipo portando ceredi a dover frenare sull'erba. 

Ritengo che la dinamica sia assimilabile ad un incidente di gara, l'unica aggravante è che successivamente al contatto si è generato un incidente con altre auto coinvolte. 
Tengo certamente a chiarire che da parte di Ceredi non ci fosse alcuna intenzione "offensiva" anzi, ha semplicemente cercato di sfruttare un migliore spunto in partenza, senza per questo rientrare nel banale discorso del "vogliono vincere alla prima curva". 

Mi spaice per Rudiferia perché aveva segnato un buonissimo tempo in qualifica e capisco la frustrazione.

Link to post
Gabriel Rudiferia

Capisco la non intenzionalita, la visuale dal alto non la usa nessuno mentre si guida, guardando la guida di Ceredi fa paura vedere la mia macchia così vicina sapendo che c'è una prima curva da 50km/h, bastaba seguire le raccomandazioni della DG e adeguarsi, come abbiamo fatto quasi tutti, senza quel incidente guardando le immagini dell'alto provavilimente non ci sarebbe stato nemmeno un testacoda... Peccato... Speriamo bene per le prossime 

Saluti 

Link to post
Gabriel Rudiferia

Salve

Nessuna novità? Il video dall'alto è stato postato da Bubio, è la mia risposta precedente era riferita a loro, non alla richiesta di Nicola 

Saluti 

Link to post
  • DrivingItalia.NET Crew

La manovra di Ceredi non è accettabile e non tiene in considrazione le mille raccomandazioni già fatte in proposito (oltre ad altri precedenti reclami simili), si tratta di un comportamento pericoloso ed eccessivamente rischioso, che non solo danneggia direttamente il pilota colpito, ma provoca un colossale disastro. Questi rischi sono da EVITARE proprio nel primo giro ed alle prime curve, durante le quali tutti i piloti sono molto vicini.

Per Antonio Ceredi @pandoromenegatti70 squalifica dalla gara + euro 7,00 di sanzione
- incidente provocato alla prima curva e/o primo giro che coinvolge due o più piloti

Evitiamo di infliggere anche la sanzione aggiuntiva di euro 4,00 (punto 30), considerando la non volontarietà del pilota.

Link to post
  • VELOCIPEDE locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.