Jump to content

Rosati (69) vs Semeraro (23)


paco37

Recommended Posts

all'inizio dell'8  giro, Semeraro va lungo in frenata e rientrando verso l'interno della curva colpisce la mia macchina che invece era già in traiettoria, facendola girare e perdendo 8 posizioni. La macchina di Semeraro è bianca perché probabilmente non ho la sua skin caricata.

https://youtu.be/YIxmN96Zmog

 

Link to comment

Ciao,

rispondo in qualità di TM dei Drunken Reapers in difesa di Cosimo Semeraro.

Semeraro stacca lungo in Curva 1, giustamente Rosati ne approfitta cercando di passare all'interno ma allarga troppo la traiettoria esattamente come Semeraro si porta un pochino al centro della pista.

Riteniamo che questo reclamo debba essere considerato contatto di gara per i due seguenti motivi:

- Entrambi i piloti commettono un errore, si portano verso il centro pista quando non ce ne era bisogno (vedere video allegato)

- Lo spazio lasciato all'interno da Semeraro a disposizione di Rosati era molto (vedere immagine allegata)

- Un momento prima del contatto l'auto di rosati punta verso la traiettoria di Semeraro mentre l'auto di Semeraro tutto sommato punta una traiettoria parallela rispetto all'andamento della pista. (vedere immagine allegata) 

Fermo restando che Rosati aveva ampio spazio interno con conseguente vantaggio sulla curva successiva. 

Per questo motivo riteniamo che nessun pilota debba essere penalizzato.

https://ibb.co/9VKhft1

 

Link to comment

Perdonami ma non sono d'accordo. Semeraro doveva essere più accorto nel rientrare in traiettoria  proprio perché aveva sbagliato a tirare la frenata. Io ero nella corretta traiettoria. Fatto sta che io ci ho rimesso parecchio nel contatto perdendo diverse posizioni. Lui ha fatto l'errore e io non potevo scomparire o aspettare che recuperasse dal suo sbaglio. So perfettamente che non era nelle sue intenzioni colpirmi, ma ci ho rimesso la possibilità di giocarmi la gara per le posizioni più avanzate.

Link to comment

Ciao Francesco,

non si parla di intenzionalità o no ma abbiamo contestato il reclamo da un puro punto di vista tecnico, è ovvio che non si può pretendere di fare la traiettoria ideale durante un sorpasso ma ognuno deve tenere la propria parte. Nessuno ha detto che dovevi scomparire ma solo che ti sei allargato quando avevi molto spazio interno per effettuare il sorpasso, per di più dal video e dall'immagine si vede come esci dalla parte gommata che è la traiettoria ideale con la vettura che punta fuori dalla stessa, esattamente come abbiamo detto che Semeraro si è portato verso centro pista. Sarà poi la DG a prendere la decisione.

Ci dispiace che tu ne abbia subito diverse conseguenze però è mio dovere difendere il pilota se dal punto di vista tecnico ci sono ampi margini. Anche perché se fosse stato un contatto chiaro di sua responsabilità avrebbe atteso come fatto altre volte ed in altri campionati.

Ciao

Andrea

Edited by [DR] Andrea Gariboldi
ho scritto Fabio invece che Francesco :)
Link to comment

Ciao Andrea,

più di quello che ho fatto per restare all'interno non potevo fare. Lui avrebbe dovuto restare più largo per evitare il contatto proprio perché aveva sbagliato la frenata e a maggior ragione doveva prestare più attenzione.

Ciao,

Francesco

Link to comment

Semeraro dall'esterno pista si sposta leggermente verso l'interno per rientrare in traiettoria, mentre Rosati dall'interno curva si sposta leggermente verso l'esterno. La colpa è al 50% dei due piloti, incidente di gara, nessun provvedimento.

Evidenzio il fatto che Rosati, dopo essere entrato in curva all'interno, incrociando le braccia sullo sterzo, quindi con la massima sterzata possibile, ridà gas al 50% circa, innescando il sottosterzo che lo porta esterno. Senza quel colpo di gas non ci sarebbe stato contatto e Rosati sarebbe passato comodamente davanti.

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.