Jump to content

Zedda vs Mandaradoni - Zandvoort


Roberto Zedda

Recommended Posts

Incidente tra Roberto Zedda e Luca Mandaradoni

Giro primo - curva 8 (Scheivlak)

Sbando nella curva 7 precedente ma rieco a tenere la macchina, ma Madaradoni mi si affianca e all'ingresso di curva 8 mi tengo largo e visto che lui si inserisce all'interno lascio lo spazio. Purtroppo una volta discesa dal cordolo l'auto di Mandaradoni si allarga del tanto per toccare la mia fiancata e mandarmi fuori pista dove perdo il controllo e vado contro le protezioni con seri danni.

la posizione non viene restituita.

https://we.tl/t-rZFmrP7ifT

Link to comment

Ciao,

Rispondo in qualità di TM dei Drunken Reapers Racing Team, Luca non ha avuto spazio sufficiente nonostante fosse all'interno. Zedda non lascia lo spazio per poter evitare il cordolo e di conseguenza l'auto rimbalza andandolo poi a colpire. Qui di seguito i fermi immagine di dimostrazione.

https://ibb.co/PYhFgCN
https://ibb.co/YWn70Pr

Edited by [DR] Andrea Gariboldi
Link Errati
Link to comment

Rispondo a Luca, lo ringrazio per le scuse, sicuramente non ha colpa ne tanto meno volontarietà in un contatto dovuto ad una situazione molto particolare avvenuta in una curva particolarmente difficile. Purtroppo il cordolo ha causato un leggero scivolamento che ha comportato il contatto di per se lieve... purtroppo il mio tentativo di rientrare è stato vanificato dall'erba che mi ha fatto sbandare e colpire le barriere.

In attesa del giudizio della direzione gara, mi permetto di evidenziare (pensiero personale) che magari in casi come questo, in cui purtroppo avendo picchiato contro le barriere con seri danni e avendo perso tante posizioni, la restituzione della posizione avrebbe avuto poco senso.

Link to comment

NOTA
La restituzione di posizione è una forma di RISPETTO e SCUSE per un avversario che è stato danneggiato, quindi ha sempre senso, inoltre dimostra la buona volontà e serietà del pilota che ha danneggiato, casomai involontariamente.

Luca Mandaradoni @Manda83 prova un attacco/sorpasso troppo ritardato, aggressivo e pericoloso, considerando anche che siamo al giro 1 con gomme e freni freddi, che lo fa saltare sul cordolo, il contatto leggero e laterale con Zedda gli permette di restare in pista ed in traiettoria.
E' vero che Zedda finisce largo, ma doveva gestire meglio il fuoripista, senza continuare a tenere giù il gas e frenare solo alla fine (ormai tardi), per evitare di finire a sbattere contro le barriere (questo non è quindi propriamente colpa "diretta" di Mandaradoni).
Considerando quanto sopra, per Luca Mandaradoni @Manda83 25 secondi di penalità + euro 4,00 di sanzione (non applico la sanzione aggiuntiva del primo giro)
- incidente con un avversario che gli fa perdere tempo/posizioni

Link to comment
31 minutes ago, VELOCIPEDE said:

NOTA
La restituzione di posizione è una forma di RISPETTO e SCUSE per un avversario che è stato danneggiato, quindi ha sempre senso, inoltre dimostra la buona volontà e serietà del pilota che ha danneggiato, casomai involontariamente.

Luca Mandaradoni @Manda83 prova un attacco/sorpasso troppo ritardato, aggressivo e pericoloso, considerando anche che siamo al giro 1 con gomme e freni freddi, che lo fa saltare sul cordolo, il contatto leggero e laterale con Zedda gli permette di restare in pista ed in traiettoria.
E' vero che Zedda finisce largo, ma doveva gestire meglio il fuoripista, senza continuare a tenere giù il gas e frenare solo alla fine (ormai tardi), per evitare di finire a sbattere contro le barriere (questo non è quindi propriamente colpa "diretta" di Mandaradoni).
Considerando quanto sopra, per Luca Mandaradoni @Manda83 25 secondi di penalità + euro 4,00 di sanzione (non applico la sanzione aggiuntiva del primo giro)
- incidente con un avversario che gli fa perdere tempo/posizioni

Scusate ma Mandaradoni e Zedda sono affiancati per praticamente tutto il curvone, Mandaradoni è all'interno, non gli viene lasciato spazio (come da regolamento e briefing viene richiesto che se si ha un pilota all'interno bisogna lasciargli spazio) e viene penalizzato lui? Scusateci ma non capiamo per nulla la decisione. Mandaradoni è andato sul cordolo perché non gli è stato lasciato spazio e Zedda ha chiuso la traiettoria non perché ha deciso di andare li. La causa del contatto è l'essere andati sul cordolo ma la causa dell'essere andati sul cordolo è il fatto di non avere avuto lo spazio che gli era dovuto da regolamento essendo correttamente all'interno. 

Contatti simili giudicati in maniera opposta:

- Levantini vs Ceredi a Monza GT3

- Buccella vs Azzalin a Brands Hatch GT4

- Gariboldi vs Di Candia a Zandvoort GT4

Rispetto a questi 3 contatti la decisione presa è opposta. Come mai? In questo caso rispetto agli altri sussiste maggiormente la condizione di affiancamento.

Ringrazio in anticipo per i chiarimenti.

Edited by [DR] Andrea Gariboldi
Buccella non bellucci
Link to comment

Il contatto avviene DOPO l'uscita dalla curva, perchè Mandaradoni salta sul cordolo e si sposta a sinistra verso Zedda colpendolo.
Zedda lascia spazio correttamente e NON si sposta verso destra, ma viene toccato.
Ogni incidente è sempre una storia a sè, che richiede valutazioni multiple. Questione chiusa.

Link to comment

Prendo atto anch'io della decisione, ma non mi venga detto che ho mancato di rispetto questo non mi piace, ho chiesto scusa, richiesto scusa, ho fatto un sorpasso al limite non da criminale e il cordolo ha fatto il resto. Dispiaciuto per Zedda come già detto. La minaccia della sanzione del primo giro puoi pure applicarla nessun problema. Sono corretto e rispetto il regolamento.Gomme e soprattutto freni non erano freddi. Se poi mi dite dove devo pagare la sanzione vi ringrazio. A fine campionato tirerò le mie somme

Grazie 

Edited by Manda83
Link to comment

Non ho detto che la TUA era una mancanza di rispetto, volevo evidenziare solo la cosa vista l'occasione.

Come ho detto: Zedda finisce largo, ma doveva gestire meglio il fuoripista, senza continuare a tenere giù il gas e frenare solo alla fine (ormai tardi), per evitare di finire a sbattere contro le barriere (questo non è quindi propriamente colpa "diretta" di Mandaradoni).

Leggete con attenzione quello che scrivo per favore. La tua penalità è perchè Zedda ha perso tempo e posizioni uscendo fuori.

Le sanzioni sempre donazione qui https://www.paypal.com/paypalme/drivingitalia grazie

E non prendete MAI le nostre decisioni come un fatto personale, non lo sono MAI, a volte è anche molto difficile decidere

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.