Jump to content

Carta contro Zilio - Monza


Alexz96

Recommended Posts

Piloti Coinvolti: Alex Zilio & Enrico Carta
Luogo: Monza - Giro 3 - Curva 8 (Variante Ascari)
Descrizione: In Variante Ascari è esposta la bandiera gialla a causa (!e ben visibile!) di una Ferrari verde ferma in centro pista. Zilio rallenta e quando si avvicina al luogo pericoloso frena un poco per cercare di evitare contatti con i piloti già coinvolti nell'incidente segnalato, Carta SEMBRA non considerare la bandiera gialla ed il pericolo andando a tamponare Zilio, che perderà circa 30 secondi per il contatto ed innescando di conseguenza una seconda piccola carambola tra più piloti.
Restituzione Posizione: Successivamente Carta non attende l'avversario per ridare posizione.

Video:
Video Carta contro Zilio - Monza - Giro 3 - Curva 8 (Variante Ascari)


Resto a disposizione e grazie a tutta la DG.

Edited by Alexz96
Aggiunto dettagli
Link to comment

Ti rispondo subito e appena esco da lavoro controllo anche il mio replay, sinceramente non ricordo di aver tamponato.

Anche dal replay non è chiaro se abbia iniziato a girarti da solo e poi ci sia stato il contatto o viceversa.

La presenza dell'audio avrebbe aiutato perché si sarebbe chiaramente sentito il rumore. Comunque ovviamente appena possibile controllo e carico anche il mio replay.

Si nota anche da qui che ho rallentato perché Zedda mi si attacca in percorrenza.

Se poi effettivamente ti ho preso mi assumo la responsabilità senza problemi. Appena possibile carico il video. 

Link to comment

Al momento sono via per lavoro.
Da collegamento remoto il meglio che posso fare è questo:
Foto contatto

Appena torno a casa vedo di fare un video dove il contatto è maggiormente chiaro!
(se sgarro di qualche minuto le 23.30 spero venga considerato il momento di apertura del reclamo!)
Grazie mille!

Link to comment

Ecco il link al video, scusate il ritardo ma ero a lavoro: Carta Zilio

Dall'onboard non si percepisce il contatto, sinceramente durante la gara non mi sono accorto di averti toccato e non mi è nemmeno uscito il classico messaggio "collisione con...". 

Nel video ho aggiunto anche altri due angoli in cui si nota che effettivamente c'è un contatto e la mia macchina scompone la tua. 

Come tutti, te compreso, in quella situazione ho rallentato ma comunque ho cercato di perdere meno tempo possibile. Non ho ignorato le bandiere gialle né cercato di infilarmi dove sembrava impossibile. Ho incluso anche l'HUD in cui si nota che rallento sia in percorrenza che prima del contatto. 

Non ho restituito la posizione perché durante la gara mi è sembrato che ti fossi girato per conto tuo e ti avessi evitato per un pelo, come può sembrare anche dall'onboard incluso (che è la telecamera che uso per guidare).

Ovviamente mi scuso per averti fatto perdere tempo e posizioni, non mi sono davvero accorto del contatto, ti avrei chiesto scusa personalmente dopo la gara. 

Link to comment

Ciao Enrico, innanzitutto ti ringrazio per aver messo tu un video aggiuntivo.. Visto che mi hai risparmiato una fatica essendo anche appena tornato da lavoro.. 😇

Ma soprattutto ci tengo a precisare che credo assolutamente nell'involontarietà del contatto, sapendo anche che a volte basta una toccata leggera per far perdere il controllo ad un'altra auto.. Ma essendo stato tamponato in due gare su due che abbiamo fatto, spererei che non ricapitasse anche una terza volta consecutiva, perchè inizio un pochino a rosikare...

Detto questo, a prescindere dal verdetto della DG, accetto molto volentieri le tue scuse! 

Link to comment

Il contatto c'è, anche se lieve, e spinge Zilio largo a sinistra mandandolo a collisione con un'altra vettura; Carta è attento e frena nel momento del contatto, ma con una prudenza maggiore, lasciando qualche metro in più, si sarebbe evitato l'incidente

per @Enrico Carta 25 secondi di penalità + euro 4,00 di sanzione
- incidente con un avversario che gli provoca danno alla vettura e/o fa perdere tempo/posizioni
 

Link to comment
11 hours ago, Enrico Carta said:

Sanzione pagata.

Per Alex ancora scusa. Avrei rosicato anche io allo stesso modo 😆

Grazie mille della comprensione!
Adesso mi dispiace anche che ti abbiano penalizzato! 😅

Link to comment
Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.