Jump to content

configurazione pc per assetto corsa


slayerboy

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo aver passato un pò di anni a giocare a forza motorsport su xbox vorrei passare ad assetto corsa su pc per poter continuare ad usare il mio Fanatec 911 turbo S.

Non ho grosse pretese, mi basterebbe poter giocare in fullhd sul mio monitor da 24".

Secondo voi quando costerebbe un pc che mi possa far giocare con tutto al max?

Se dovessi cercare qualcosa di usato che processore e scheda video devo cercare?

Link to comment
Share on other sites

Assetto Corsa lo fai girare tranquillamente con una build da 600 tutta nuova, ovvio che se riuscissi ad arrivare a 750 per esempio, riusciresti a portarti a casa qualcosa in più che anche con altri titoli più esosi ti troveresti.

Come GPU non scenderei al di sotto della GTX 1660 super (PC da 750€ circa prezzi Amazon), anche se assetto Corsa normale potrebbe andare con schede video che costano la metà. 

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, slayerboy said:

Ciao a tutti, dopo aver passato un pò di anni a giocare a forza motorsport su xbox vorrei passare ad assetto corsa su pc per poter continuare ad usare il mio Fanatec 911 turbo S.

Non ho grosse pretese, mi basterebbe poter giocare in fullhd sul mio monitor da 24".

Secondo voi quando costerebbe un pc che mi possa far giocare con tutto al max?

Se dovessi cercare qualcosa di usato che processore e scheda video devo cercare?

Con un Pc come questo giochi a tutto https://www.megalomania.it/store/gaming-pc/1652-pc-incent-amd-ryzen-5-3600-36ghz-ddr4-8gb-ssd-480gb-gtx-1660super-6.html

Link to comment
Share on other sites

ciao e grazie a tutti per le risposte!!

il mio budget è un pò ridotto per il momento (devo prendere anche la pedaliera), secondo voi volendo cercare qualcosa di usato posso trovare un pc di 2/3 anni fa che mi permetta di giocare in fullhd?

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, slayerboy said:

ciao e grazie a tutti per le risposte!!

il mio budget è un pò ridotto per il momento (devo prendere anche la pedaliera), secondo voi volendo cercare qualcosa di usato posso trovare un pc di 2/3 anni fa che mi permetta di giocare in fullhd?

Senza girarci attorno dacci un'idea di spesa, magari si riesce a fare qualcosa di nuovo ma con GPU usata.

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, slayerboy said:

io pensavo se possibile intorno ai 300 se si riesci altrimenti punto direttamente a qualcosa di nuovo..

300 è dura.. 400 però senza scheda video, utilizzando la grafica integrata di un ryzen 5 (Vega 11) assetto Corsa normale gira dignitosamente, competizione abbassando i dettagli al minimo andrà a 30 FPS invece.

Però almeno hai una base decente, se in un secondo step vuoi investire ulteriori 100/150€ per una scheda video usata non avresti un rottame di PC che potrebbe limitarla.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao a tutti alla fine ho trovato un i5-4460 con una rx580 8gb

Da quello che ho trovato un internet dovrebbe riuscire a far girare ac in fullhd abbastanza bene...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.