Jump to content

SIM RIG ... in garage l'ultima frontiera


Denial84

Recommended Posts

Buonasera a tutti, sono in cerca di idee perchè le passioni rimangono ma gli spazi diminuiscono! Allora ho deciso di posizionare il mio simrig in garage (avendolo molto profondo e ben collegato) ho un'area da occupare di circa 4.5m*2.5m. Il mio unico dubbio riguarda un'eventuale copertura chiusura (complice anche l'inverno e qualche zanzara di troppo d'estate)che vorrei costruire o acquistare. Ho trovato in giro un gazebo quadrato da 2.5m per lato ma sono tutti a punta e non mi convincono appieno... avete qualche idea in merito?
Inoltre questa chiusura avrebbe la funzione usando un telo impermeabile di chiudere la struttura ed isolare da eventuali perdite (che non ci sono mai state ma non si sa mai). Per il pavimento ho già adeguato con pannelli/mattonelle ad incastro industriali  simile a quelli che trovate nelle palestre.

Capisco l'idea bizzarra ma a questo punto mi tocca giocarmela bene 😄

Edited by Denial84
Link to comment
Share on other sites

Ciao, per l'estate basterebbe un semplice raid o simili attaccato alla presa di corrente, lo programmi che si accenda tutti i giorni al pomeriggio per una 10ina di ore e sei apposto.

Per l'inverno un termoconvettore, quando inizi a gareggiare il freddo passa e lo spegneresti.

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Mirko Cipolla said:

Una postazione in garage non e' minimamente pensabile

Come mai?

8 hours ago, Gupise said:

Ciao, per l'estate basterebbe un semplice raid o simili attaccato alla presa di corrente, lo programmi che si accenda tutti i giorni al pomeriggio per una 10ina di ore e sei apposto.

Per l'inverno un termoconvettore, quando inizi a gareggiare il freddo passa e lo spegneresti.

Eh si

Link to comment
Share on other sites

c'e' chi (io) ha avuto la postazione in profilati in un armadio a muro per 10 anni e adesso manco quella, magari avercelo il garage... ottima idea

Link to comment
Share on other sites

Ma, l'unica cosa che potrebbe dare fastidio è la polvere, soprattutto se si ha il pavimento in cemento grezzo. Ma per il resto non vedo problemi.

Se si ha il garage con pavimento, basculo coibentato e comunicante con l'abitazione, non vedo nessun problema. 

Link to comment
Share on other sites

---

Edited by Denial84
Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento :

Dovrei  aver  risolto ho acquistato un prefabbricato  chiuso in un materiale plastico resistente alle intemperie da giardino ben isolato anche dal pavimento molto bello anche esteticamente vi aggiornerò con foto per ora sono soddisfatto 👌🏻

 

 

On 10/23/2020 at 4:45 PM, Gupise said:

Ma, l'unica cosa che potrebbe dare fastidio è la polvere, soprattutto se si ha il pavimento in cemento grezzo. Ma per il resto non vedo problemi.

Se si ha il garage con pavimento, basculo coibentato e comunicante con l'abitazione, non vedo nessun problema. 

Pavimento ho usato un pavimento simile a quello delle palestre in appoggio molto solido . Per

il resto il garage è collegato al contatore dell’appartamento e a internet . Sto usando la struttura di un gazebo per realizzare un’area apposita più sigillata e chiusa . Per ora vado piano e cerco di trarre dai vostri spunti più info possibili 👍🏻

On 10/23/2020 at 8:07 AM, Eagle Driver said:

c'e' chi (io) ha avuto la postazione in profilati in un armadio a muro per 10 anni e adesso manco quella, magari avercelo il garage... ottima idea

Madonna però a livello di immersione ed isolamento top !  Spinti dalla passione cosa nn si fa !

Edited by Denial84
Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, Denial84 said:

Aggiornamento :

Dovrei  aver  risolto ho acquistato un prefabbricato  chiuso in un materiale plastico resistente alle intemperie da giardino ben isolato anche dal pavimento molto bello anche esteticamente vi aggiornerò con foto per ora sono soddisfatto 👌🏻

 

 

Pavimento ho usato un pavimento simile a quello delle palestre in appoggio molto solido . Per

il resto il garage è collegato al contatore dell’appartamento e a internet . Sto usando la struttura di un gazebo per realizzare un’area apposita più sigillata e chiusa . Per ora vado piano e cerco di trarre dai vostri spunti più info possibili 👍🏻

Madonna però a livello di immersione ed isolamento top !  Spinti dalla passione cosa nn si fa !

Bella idea!!!!!

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.