Jump to content

Vorrei creare un volante compatibile co xbox one


Axiu99

Recommended Posts

Salve a tutti, volevo premettere che non so bene come funzioni la parte di programmazione ed è la mia prima esperienza in questo campo. Con cio avrei intenzione di creare una corona compatibile con il volante Thrustmaster tx racing per xbox one. Ho gia creato la scocca ma mi manca tutta la parte interna, posso usare arduino o devo usare altri componenti per usarlo su xbox?

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Axiu99 said:

Salve a tutti, volevo premettere che non so bene come funzioni la parte di programmazione ed è la mia prima esperienza in questo campo. Con cio avrei intenzione di creare una corona compatibile con il volante Thrustmaster tx racing per xbox one. Ho gia creato la scocca ma mi manca tutta la parte interna, posso usare arduino o devo usare altri componenti per usarlo su xbox?

A rendere compatibile con Xbox non è il volante ma la base quindi non hai problemi. Però devi passare dal connettore sul mozzo sfruttando i contatti originali. Secondo me la cosa più semplice che puoi fare è torvare una corona Thrustmaster smontarla e usare la parte elettronica ed il connettore originale.

Link to comment
Share on other sites

On 10/17/2020 at 3:20 AM, Axiu99 said:

Ma posso usare una normale joystick hub o uso comunque arduino per settare i pulsanti?

 

no non hai capito....devi usare la parte elettronica Thrustmaster. Su PC è facile dato che passa tutto da USB quindi il volante puà avere una elettronica esterna con cavo separato. Ma essendo su console credo che debba tutto passare dall'elettronica della base.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.