Azzalin vs Buccella - RECLAMI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Simracing Academy: il 29 Ottobre si parte con Aris Vasilakos

Il mitico Aris ci parlerà naturalmente di dinamica del veicolo, non farà mancare i suoi consigli e risponderà alle domande degli allievi. Difficile cominciare meglio la nostra Academy!
Il 29 Ottobre si parte con Aris

Parte 2 Simracing Academy: traiettoria ed uso della pista

Per risultare efficienti ed efficaci in pista è necessario comprendere che la guida in circuito è differente da quella a cui siamo abituati. La prima differenza che salta subito all’occhio? Scopriamolo con la seconda parte della Simracing Academy. Iscriviti alle lezioni pratiche che partono il 29 Ottobre!
Parte 2 Simracing Academy

Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo ed iscrizioni aperte

Aspiranti simdrivers, benvenuti nella prima parte della Simracing Academy, la scuola per comprendere i concetti fondamentali per progredire dal livello di principianti a quello di esperti della guida simulata. L'Academy è utile anche ai piloti con una certa esperienza, per approfondire ed effettuare test pratici
Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo

Le auto più belle del simracing: Ferrari F1 2000

Un altro V10, un altro pezzo di storia della Formula 1: forse uno dei più importanti, visto che quella che andremo a scoprire in questa monografia è la monoposto che riportò il Titolo Mondiale Piloti a Maranello dopo ben 21 anni di astinenza dall’ultimo conquistato da Jody Scheckter nel 1979...
Ferrari F1 2000

Azzalin vs Buccella


schuldiner

Recommended Posts

Fine giro 32 ultima curva, mi butto all'interno per sorpassare buccella che però mi chiude venendomi addosso facendomi perdere posizioni.

 

 

Link to post
  • DrivingItalia.NET Crew

BUCCELLA è sanzionato

25 secondi di penalità + euro 4,00 di sanzione
- incidente con un avversario che gli provoca danno alla vettura e/o fa perdere tempo/posizioni

Link to post
Antonio Buccella

"Mi butto all'interno" in una curva dove se mi fossi spostato sarei finito nel prato, io stavo facendo la mia traiettoria abituale, personalmente trovo molto discutibile la sanzione, e onestamente parlando anche il reclamo.

Di conseguenza non accetto ne i 25sec di penalità tantomeno i 4€ di sanzione, quindi escludetemi pure dal campionato.

Ciao

Edited by Antonio Buccella
Link to post
  • DrivingItalia.NET Crew

Non potevi fare la tua traiettoria abituale perchè avevi una vettura all'interno, alla quale dovevi lasciare spazio, siccome invece hai chiuso come se non ci fosse nessuno, hai causato la collisione ed il danno all'avversario. Hai tempo fino alla prossima gara per effettuare la donazione, come da regolamento, viceversa sarai escluso.

Link to post
Antonio Buccella

Quella era la mia traiettoria abituale, la macchina di Azzolin arriva dentro frenata e sale pure sul cordulo e comunque io ero se pur di poco avanti, personalmente trovo sbagliato il tuo giudizio, quindi non c'è bisogno di attendere la prossima gara, escludimi pure.

 

Grazie

Ciao

Link to post

Mi permetto una considerazione, anche se al momento Antonio è deciso nella sua scelta.

Per curiosità, per capire come funzionassero i reclami, nei giorni passati sono andato a sbirciarne alcuni di altri campionati, e francamente ho trovato diversi verdetti dove in contatti del genere si dava "incidente di gara", uno su tutti il reclamo "Costa su Visentini" dello scorso campionato GT3
Francamente, a mio umile giudizio, vedrei pure questo come incidente di gara, perchè francamente, in un meno di un secondo rendersi conto che uno si è affiancato e non abbia spazio per la manovra...
 

 

Link to post
  • DrivingItalia.NET Crew

Come ho detto anche nel briefing e l'ho volulto sottolineare: "se un avversario entra, anche mezza macchina, NON potete chiudere la porta, altrimenti c'è contatto e venite penalizzati".

In questo caso specifico, Buccella chiude e tocca l'anteriore di Azzalin che, vista la posizione in sterzata, ha la peggio e si gira; se Azzalin non si girava e subiva solo una "sportellata", rallentando un pò, l'avremmo considerato un incidente di gara (stessa cosa se ad avere la peggio era Buccella), ma si è girato ed ha perso posizioni, quindi la decisione è univoca.

E' bene quindi che vi rendete conto della ratio che viene utilizzata nei giudizi, che è la stessa applicata nelle piste reali.

Link to post
  • DrivingItalia.NET Crew

Come ho detto anche nel briefing: guardate con attenzione il radar, che in queste situazioni è fondamentale

Link to post
  • DrivingItalia.NET Crew

In particolare guardate il video al minuto 0:23 secondi: Azzalin è ben oltre la metà macchina dentro e Bucella scarta verso destra causando il contatto. Sicuramente si tratta di reazione d'istinto e non volontaria, ma causa il contatto

Cattura.JPG

Link to post

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.