Jump to content

Quale DIRT Rally?


Pepper911

Recommended Posts

un consiglio veloce (visto che gioco solo a F1 2019 e ACC) visto che mi è venuta voglia di provare un gioco da rally: leggendo qualche review vedo sempre parlare male di dirt3 e dirt4, e mi pare di capire che a livello simulativo è ancora meglio il buon vecchio dirt rally2....

ho capito giusto o da perfetto niubbo sto toppando alla grande? o è meglio aspettare dirt5?

domanda numero2: visto che dirt2 è in offerta su steam ci sono due versioni: la standard a 8,74 e la "game of the year edition" a 13,74. Poi ci sono una marea di dlc (in totale quasi 120€ di dlc...). se vado sulla game of the year edition questi dlc sono inclusi? o in alternativa, quali dlc consigliate di acquistare?

 

un grosso grazie in anticipo!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Scusa il ritardo, della serie codemadters, vai di dirt rally 2.0 game years edition. Hai il miglior sim con tutti i contenuti. Poi c’è il sempre ottimo Richarb Burns rally, ma è più complicato a livello di installazioni, e comunque è un gioco del 2004, ma a livello di fisica è imbattibile.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me della serie Dirt l'unico che merita attenzione è Dirt Rally, il primo non Dirt Rally 2.0.

Vedo però che tra i tuoi preferiti spazi da F1 ad ACC che sono due cose totalmente diverse, direi quasi agli opposti, ma ognuno si diverte come vuole e quindi il mio consiglio potrebbe essere:

- se ti piace F1 prova assolutamente Dirt Rally 2.0 e ancora di più aspetta Dirt 5. Dovrai spendere dei soldi, quindi considera che per questi giochi non hai un futuro, Dirt Rally 2.0 è già finito non ci saranno più sviluppi a poco più di 18 mesi dall'uscita, ma ripeto se ti piace F1 ci sei abituato. 

- se ti piace ACC prova RBR è vecchio, obsoleto e con una grafica terribile, ma è gratis, è costantemente implementato di auto e stage e se ti appassioni troverai campionati, tornei e gare per altri 20 anni, perchè lo giocano ancora in tutto il mondo. In questo stesso forum trovi diverse mod italiane di RBR, alcune richiedono iscrizione a pagamento, altre donazioni libere.

Valuta tu e divertiti!

 

 

Link to comment
Share on other sites

Anche io su Dirt Rallly 2.0 seppur ben fatto ho qualche perplessità, ci sono poche auto che risultano godibili alla guida e spesso il navigatre sbaglia.

Link to comment
Share on other sites

... questo è il minimo del lato peggiore di DR 2.0!

Con DR 2.0 hai un FFB inesistente e una fisica ridicola, il freno a mano lo puoi anche togliere non ti serve nemmeno per fare i tornanti.

Hai però una bella grafica, dettagli curati dell'auto e prove speciali davvero molto belle (...con ben 120 Gb di spazio su HD).

Su RaceDepartment ci sono state discussioni anche feroci su quale DR fosse il migliore e con qualcuno ci ho pure litigato perchè era palesemente "poco onesto" nel decantare le qualità simulative di DR 2.0. 

Discussioni feroci sul FFB, sulla fisica, sui danni poi vai sul Club dei Codies e scopri che di tutti i partecipanti alle gare - e sono migliaia - solo il 4% usa un volante senza aiuti alla guida.

 Codemasters da oltre 20 anni fa i suoi giochi per coloro a cui piacciono spaziando dall'arcade al semi-arcade ... e ne vende tantissimi! Chi li compra sa cosa aspettarsi e continua a comprarli, perchè si diverte!

Solo DR 1.0 ha avuto una progettazione ed una programmazione diversa con uno sviluppo in parte affidato agli utenti stessi. Risultato?  per Codies un fallimento totale! per me una buona base di un gioco rimasto incompiuto e che per questo e per altri aspetti mi ha ricordato il buon vecchio RBR. 

Lo stesso vale per Kylotonn che con la sua serie ufficiale WRC è arrivata alla numero 9. Li ho provati quasi tutti fino al n° 8 e sono tutti arcade. 

All'interno del business del videogioco racing, il sim-racing è una nicchia! ...il rally è una nicchia della nicchia, chi investirebbe su una fetta così piccola di mercato?

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ci sarebbe anche un certo RBRPRO sempre aggiornato con grafica hd e migliorato in tante cose

rbr pro e' uno spettacolo come guida e adesso anche con grafica decisamente piu bella gare e rally online fino a diventare cieco

Questo e' il sito di riferimento esiste anche un canale discord il prgramamtore del launcher e' pure ITALIANO!!!

https://www.rbrpro.org/

Edited by Mirko Cipolla
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.