Controller per Utilizzo con per Mani Sim-Racers Senza Pedaliera per Logitech G29 & G920 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Controller per Utilizzo con per Mani Sim-Racers Senza Pedaliera per Logitech G29 & G920


Turbo-TBK

Recommended Posts

Ciao a tutti,
vi presento questo controller (Hands Controller) da me realizzato che va a sostituire la pedaliera per i simulatori di guida. Questo dispositivo permette a chi, che per un qualsiasi motivo, non può utilizzare le gambe o i piedi per utilizzare una normale pedaliera e ha comunque desiderio di cimentarsi alla guida essendo appassionato di simracing permettendo comunque di utilizzare un volante e di controllare l'acceleratore ed il freno tramite l'uso dei pollici e senza dover togliere le mani dal volante.
Qua un giro veloce a monza di esempio:


Il controller permette di poter essere veloci tanto quanto chi utilizza la pedaliera, basta prendere un po' la mano, il che avviene molto in fretta e anche in modo naturale, permettendoci di girare anche in modo efficace. Nel video vengono mostrati alcuni giri fatti a Monza su Assetto Corsa Competizione. Tutti sanno come ACC sia il top della simulazione di guida e utilizzando questo controller è stato fatto un temppo di 01.47.793 al secondo di soli 3 tentativi, questo dice quanto margine di miglioramento e potenziale c'è da ottenere. Alcuni dei motivi per cui a una persona può essere utile questo strumento è per via ad esempio di un infortunio ad una gamba o ad un piede o più genericamente agli arti inferiori che prevedono una immobilizzazione e poco sforzo per lunghi periodi di tempo, ma anche a chi ha una disabilità che gli impedisce di usare le gambe o i piedi. Può anche essere utile ai bambini, che sempre più presto vengono spinti in questo campo, ma non possono ancora arrivare, per via della statura, a utilizzare i pedali con i piedi (Ricordo che è sempre consigliabile la supervisione di un adulto quando si utilizzano simulatori e dispositivi dedicati). Il modello nel video è realizzato per essere montato su Logitech G29 e G920 e collegato tramite USB al PC e ha anche un extra di 6 Pulsanti posti sulla parte frontale, come una Button-Box. A richiesta è disponibile anche per Consolle come Play Station e XBox che ha il cavo con connettore DB9, si connetterà direttamente al volante, sullo stesso connettore della pedaliera. Questo modello ovviamente non permette l'utilizzo dei 6 Pulsanti frontali per tanto ne sarà sprovvisto.

Link to comment
Share on other sites

Bravissimo!!!! Prodotto che sono sicuro aiuterà molti. Lo posto sul mio profilo FB così lo vedono in molti. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.