Raceroom Racing Experience: nuovo aggiornamento e DTM Esports Championship - RaceRoom Racing Experience - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Raceroom Racing Experience: nuovo aggiornamento e DTM Esports Championship


Walker™

Recommended Posts

  • DrivingItalia.NET VIP

Si aggiorna ancora Raceroom: questa volta l'update porta un nuovo aggiornamento grafico per Suzuka e un miglioramento all'handling delle vetture DTM 2020.

Ma non è tutto, oltre all'aggiornamento Sector 3 è lieta di annunciare la nascita del DTM Esports Championship che vedrà i migliori 18 simracers sfideranno 6 piloti reali del DTM per dei premi da urlo.

Il format
Prima dell'inizio del campionato ci sarà una fase di qualificazione che partirà oggi 28 Agosto e durerà fino al 13 Settembre. Si tratta di una competizione hotlap dove ai piloti è richiesto di far registrare il proprio miglior tempo in 3 piste differenti: Monza, Lausitzring e Red Bull Ring. I migliori 18 si qualificheranno al campionato.

In questo campionato verranno creati sei team, ciascuno formato da un pilota DTM e 3 simracer scelti in ordine casuale. Il campionato consisterà di quattro round, ciascuno con due gare da 20 minuti l'una con il quarto e ultimo round che avrà un formato speciale. I punti verranno assegnati secondo il sistema di assegnazione dei punteggi in vigore nel DTM (25, 18, 15, 12, 10, 8, 6, 4, 2, 1) e verranno assegnati dei punti extra per le qualifiche (3 per il primo, 2 per il secondo e 1 per il terzo)

I team
Come detto in precedenza ogni team consiste di 3 simracer scelti casualmente e un pilota DTM che farà da mentore. In totale verranno creati 6 team, e alla fine della stagione non solo verrà premiato il miglior pilota, ma anche il miglior team riceverà dei premi da favola.

Come partecipare
Il campionato è aperto a tutti i simracer che abbiano più di 16 anni ed è organizzato in cooperazione con Raceroom Racing Experience. Partecipare è semplicissimo: basterà scaricare Raceroom da Steam in maniera gratuita ed unirsi alla competizione dall'interno del gioco. Sia le auto che le piste usate saranno gratuite.

Dopo la fase di qualificazione i migliori 18 riceveranno un invito via mail e dovranno confermare la loro partecipazione

Cosa si vince?
Come già specificato verranno premiati sia il miglior simracer che il miglior team del campionato

  • Team vincitore: controllo medico, allenamento fisico, allenamento mentale, guida in un simulatore professionale
  • Simracer vincitore: controllo medico, allenamento fisico, allenamento mentale, guida in un simulatore professionale, test su una vettura reale, licenza internazionale D

Dove guardare
Tutti i round del campionato verranno trasmessi in diretta in lingua inglese e in lingua tedesca sulla piattaforma DTM Grid

Articolo originale sul sito ufficiale DTM

 

Link to post

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.