Jump to content

Raceroom Racing Experience: nuovo aggiornamento e DTM Esports Championship


Walker™

Recommended Posts

Si aggiorna ancora Raceroom: questa volta l'update porta un nuovo aggiornamento grafico per Suzuka e un miglioramento all'handling delle vetture DTM 2020.

Ma non è tutto, oltre all'aggiornamento Sector 3 è lieta di annunciare la nascita del DTM Esports Championship che vedrà i migliori 18 simracers sfideranno 6 piloti reali del DTM per dei premi da urlo.

Il format
Prima dell'inizio del campionato ci sarà una fase di qualificazione che partirà oggi 28 Agosto e durerà fino al 13 Settembre. Si tratta di una competizione hotlap dove ai piloti è richiesto di far registrare il proprio miglior tempo in 3 piste differenti: Monza, Lausitzring e Red Bull Ring. I migliori 18 si qualificheranno al campionato.

In questo campionato verranno creati sei team, ciascuno formato da un pilota DTM e 3 simracer scelti in ordine casuale. Il campionato consisterà di quattro round, ciascuno con due gare da 20 minuti l'una con il quarto e ultimo round che avrà un formato speciale. I punti verranno assegnati secondo il sistema di assegnazione dei punteggi in vigore nel DTM (25, 18, 15, 12, 10, 8, 6, 4, 2, 1) e verranno assegnati dei punti extra per le qualifiche (3 per il primo, 2 per il secondo e 1 per il terzo)

I team
Come detto in precedenza ogni team consiste di 3 simracer scelti casualmente e un pilota DTM che farà da mentore. In totale verranno creati 6 team, e alla fine della stagione non solo verrà premiato il miglior pilota, ma anche il miglior team riceverà dei premi da favola.

Come partecipare
Il campionato è aperto a tutti i simracer che abbiano più di 16 anni ed è organizzato in cooperazione con Raceroom Racing Experience. Partecipare è semplicissimo: basterà scaricare Raceroom da Steam in maniera gratuita ed unirsi alla competizione dall'interno del gioco. Sia le auto che le piste usate saranno gratuite.

Dopo la fase di qualificazione i migliori 18 riceveranno un invito via mail e dovranno confermare la loro partecipazione

Cosa si vince?
Come già specificato verranno premiati sia il miglior simracer che il miglior team del campionato

  • Team vincitore: controllo medico, allenamento fisico, allenamento mentale, guida in un simulatore professionale
  • Simracer vincitore: controllo medico, allenamento fisico, allenamento mentale, guida in un simulatore professionale, test su una vettura reale, licenza internazionale D

Dove guardare
Tutti i round del campionato verranno trasmessi in diretta in lingua inglese e in lingua tedesca sulla piattaforma DTM Grid

Articolo originale sul sito ufficiale DTM

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.