Jump to content

3 monitor


paki59

Recommended Posts

Volevo installare 3 monitor ... Secondo voi considerando l idea ... soprattutto x costi .... di acquistare un monitor principale da 27 "e quelli laterali da 24" .... si puo 'fare?

Link to comment
Share on other sites

Non sono un esperto ma è un argomento che interessa anche me in quanto la tentazione del triplo monitor è forte.

Da quello che ho capito per utilizzare monitor di dimensioni diverse devi avere una scheda video AMD perchè le NVIDIA attualmente mi pare che accettino solo schermi con dimensione e risoluzione identici.

Per i costi non credo ne valga la pena, a mio parere.

Però se ci indichi com'è configurato il tuo PC, che monitor avevi eventualmente preso in considerazione e magari il budget di spesa, probabilmente qualcuno che ha già affrontato questo percorso ti può dare dei consigli appropriati 🙂

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, jaco_it said:

Non sono un esperto ma è un argomento che interessa anche me in quanto la tentazione del triplo monitor è forte.

Da quello che ho capito per utilizzare monitor di dimensioni diverse devi avere una scheda video AMD perchè le NVIDIA attualmente mi pare che accettino solo schermi con dimensione e risoluzione identici.

Per i costi non credo ne valga la pena, a mio parere.

Però se ci indichi com'è configurato il tuo PC, che monitor avevi eventualmente preso in considerazione e magari il budget di spesa, probabilmente qualcuno che ha già affrontato questo percorso ti può dare dei consigli appropriati 🙂

Beh sto per acquistare un pc  usato che monta una  GTX 1080 founder edition 

mi pare ABBIA 5 uscite di cui 3 con display port. Per questo volevo sapere se si poteva mettere monitor laterlai piccoli rispetto al centrale....Pensavo a 3  MSI

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, paki59 said:

Beh sto per acquistare un pc  usato che monta una  GTX 1080 founder edition 

mi pare ABBIA 5 uscite di cui 3 con display port. Per questo volevo sapere se si poteva mettere monitor laterlai piccoli rispetto al centrale....Pensavo a 3  MSI

 

9 hours ago, jaco_it said:

Purtroppo quella scheda, per quel che so, non gestisce monitor di tipo diverso.

Se i monitor hanno lo stesso refresh e la stessa risoluzione credo si possa fare lo stesso....ovvio che con una AMD sarebbe molto più semplice. Io comunque ti sconsiglio di prendere i due da 24"...il risparmio da due 27" è minimo e l'effetto di avere due monitor più piccoli è orribile..anche perchè con le Nvidia non è possibile lavorare sull'immagine dei due laterali che quindi fanno un brutto effetto da vedere. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.