Walker™ Posted July 23, 2020 Share Posted July 23, 2020 Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted July 23, 2020 Share Posted July 23, 2020 Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted August 12, 2020 Share Posted August 12, 2020 Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted April 22, 2021 Share Posted April 22, 2021 Turn 10 ha spedito i primi inviti per i test del nuovo capitolo di Forza Motorsport, inoltre il team di sviluppo ha confermato che, man mano che lo sviluppo procederà, più persone potranno unirsi alle fasi di testing. Per il momento, è stato selezionato un "ristretto gruppo di partecipanti" tra quelli che si erano iscritti al Forza Motorsport Panel. Il creative director di Forza Motorsport Chris Esaki ha dichiarato: "Il nostro approccio allo sviluppo, questa volta, è diverso da quello passato: specialmente per quanto riguarda il rapporto con i nostri giocatori e la nostra community. Il nostro nuovo approccio allo sviluppo ci permette di perfezionare alcuni dettagli e fare in modo che voi, i vostri amici e la vostra community possiate veramente godervi il mondo di Forza Motorsport". Forza Motorsport è atteso unicamente per Xbox Series X|S. Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted June 7, 2021 Share Posted June 7, 2021 Forza Motorsport, in sviluppo presso Turn 10 per Xbox Series X|S e PC, è stato già provato nel corso di una prima sessione di test a numero chiuso che si è svolta a Maggio, dalla quale sono emerse numerose novità, che trovate raccolte in un nuovo trailer. Il testing ha dato ottimi risultati, migliori del previsto secondo Turn 10, concentrandosi soprattutto sugli elementi multiplayer del gioco e sul modello di guida. Tra le novità, si segnala un nuovo modello di collisione dei pneumatici e quindi di aderenza delle auto al terreno, basata su un motore riprogettato a 360 Hz e basato su 8 punti di contatto, rispetto al precedente che aveva un punto di contatto soltanto a 60 Hz, cosa che dovrebbe restituire un comportamento molto più realistico della vettura. Novità sono state introdotte anche nell'impatto sui cordoli, in grado di generare reazioni diverse rispetto a prima, molto più consistenti in base all'angolo d'impatto, alla velocità e alla situazione delle gomme. Avendo a disposizione diversi tipi di gomme, avremo anche effetti diversi in base alle condizioni meteorologiche e del fondo stradale. In gara sarà possibile modificare la quantità di carburante, con i fattori ambientali che avranno maggiore impatto sulla corsa, in considerazione anche del mutare delle condizioni meteo e dell'orario. Il prossimo playtest è previsto nel corso dell'estate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Walker™ Posted June 12, 2022 Author Share Posted June 12, 2022 Torna finalmente a mostrarsi il nuovo Forza Motorsport, e lo fa durante l'Xbox & Bethesda Showcase con un trailer e un gameplay demo che ne mostra le potenzialità. Dan Greenawalt e Chris Esaki di Turn 10 ci descrivono questo nuovo titolo come il racing game tecnicamente più avanzato mai creato. Il nuovo titolo godrà infatti di riflessi ray tracing in tempo reale e di un ciclo giorno-notte completamente dinamico. Il team ha completamente rivisto l'esperienza di guida, che ora beneficerà di una fisica 48 volte più accurata di quella proposta nel precedente capitolo, i circuiti sono stati riprodotti utilizzando sistemi di fotogrammetria e scan 3D dei materiali. Come detto poc'anzi il gioco vedrà per la prima volta la presenza di un ciclo giorno-notte completo, che non si limita solamente all'illuminazione, ma avrà conseguenze anche sulle temperature ambientali e del tracciato. Queste, insieme alla gommatura e al meteo contribuiranno a modificare il livello di grip della pista. Il team ha ascoltato i giocatori e ha aggiunto alcune delle feature più richieste, come la gestione delle gomme e del carburante e la possibilità di scegliere tra diverse mescole. Il team ha anche lavorato sul sistema dei danni, che sarà più realistico. Tutte queste feature producono un salto generazionale senza precedenti in termini di innovazione. Per poter testare con mano il nuovo prodotto occorrerà però aspettare ancora un po', perchè il lancio del nuovo Forza Motorsport è previsto per la primavera del 2023 Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted June 13, 2022 Share Posted June 13, 2022 Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted June 19, 2022 Share Posted June 19, 2022 Forza Motorsport: dettagli su Carriera, gare e prima lista di auto confermate Forza Motorsport: dettagli su Carriera, gare e prima lista di auto confermate - Multiplayer.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted July 9, 2022 Share Posted July 9, 2022 Forza Motorsport ha già lasciato a bocca aperta gli appassionati per il suo comparto grafico e per la presenza del Ray Tracing in 4K/60fps su console Xbox Series X|S. Gli sviluppatori di Turn10 hanno però confermato che arriveranno grandi soddisfazioni anche per quanto riguarda il modello di guida del gioco. In un nuovo post Twitter dedicato a Forza Motorsport, Turn10 delinea le caratteristiche che renderanno davvero next-gen le sospensioni e la gestione della fisica del nuovo capitolo della serie motoristica. "I piloti apprezzeranno l'accuratezza della nostra fisica che ha fatto un salto generazionale nel nuovo ForzaMotorsport! Grazie al vostro feedback, abbiamo notevolmente migliorato la dinamica dell'auto e messo a punto le nostre sospensioni con propagazione dinamica della forza, roll center, anti-dive e squat", recita il cinguettio riportato in basso. A differenza di Forza Horizon, la serie di Forza Motorsport si concenterà come sempre sulle corse su pista e porrà un'attenzione maggiore alla fisica e agli aspetti realistici delle auto. Il debutto del gioco è fissato alla primavera del 2023 su PC e Xbox Series X|S. Drivers will enjoy the accuracy of our physics which have taken a generational leap in the new #ForzaMotorsport! Thanks to your feedback, we’ve greatly improved the car dynamics and fine-tuned our suspension with dynamic force propagation, roll center, anti-dive and squat. pic.twitter.com/ju3Dvkt7gU — Forza Motorsport (@ForzaMotorsport) July 8, 2022 Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted July 23, 2022 Share Posted July 23, 2022 Forza Motorsport: Turn 10 parla di pitstop, rifornimenti e strategie di gara Forza Motorsport: Turn 10 parla di pitstop, rifornimenti e strategie di gara - Multiplayer.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
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