Annunciato Forza Motorsport (8) per Xbox Series X - Console Corner - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Annunciato Forza Motorsport (8) per Xbox Series X


Walker™

Recommended Posts

  • Replies 80
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    79

  • Walker™

    2

  • 3 weeks later...
  • 8 months later...

Turn 10 ha spedito i primi inviti per i test del nuovo capitolo di Forza Motorsport, inoltre il team di sviluppo ha confermato che, man mano che lo sviluppo procederà, più persone potranno unirsi alle fasi di testing. Per il momento, è stato selezionato un "ristretto gruppo di partecipanti" tra quelli che si erano iscritti al Forza Motorsport Panel.

Il creative director di Forza Motorsport Chris Esaki ha dichiarato: "Il nostro approccio allo sviluppo, questa volta, è diverso da quello passato: specialmente per quanto riguarda il rapporto con i nostri giocatori e la nostra community. Il nostro nuovo approccio allo sviluppo ci permette di perfezionare alcuni dettagli e fare in modo che voi, i vostri amici e la vostra community possiate veramente godervi il mondo di Forza Motorsport".

Forza Motorsport è atteso unicamente per Xbox Series X|S.

forza motorsport.jpg

forza-motorsport.jpg

forza-motorsport-8.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • VELOCIPEDE changed the title to Annunciato Forza Motorsport (8) per Xbox Series X
  • 1 month later...

Forza Motorsport, in sviluppo presso Turn 10 per Xbox Series X|S e PC, è stato già provato nel corso di una prima sessione di test a numero chiuso che si è svolta a Maggio, dalla quale sono emerse numerose novità, che trovate raccolte in un nuovo trailer. Il testing ha dato ottimi risultati, migliori del previsto secondo Turn 10, concentrandosi soprattutto sugli elementi multiplayer del gioco e sul modello di guida.

Tra le novità, si segnala un nuovo modello di collisione dei pneumatici e quindi di aderenza delle auto al terreno, basata su un motore riprogettato a 360 Hz e basato su 8 punti di contatto, rispetto al precedente che aveva un punto di contatto soltanto a 60 Hz, cosa che dovrebbe restituire un comportamento molto più realistico della vettura. Novità sono state introdotte anche nell'impatto sui cordoli, in grado di generare reazioni diverse rispetto a prima, molto più consistenti in base all'angolo d'impatto, alla velocità e alla situazione delle gomme. Avendo a disposizione diversi tipi di gomme, avremo anche effetti diversi in base alle condizioni meteorologiche e del fondo stradale.

In gara sarà possibile modificare la quantità di carburante, con i fattori ambientali che avranno maggiore impatto sulla corsa, in considerazione anche del mutare delle condizioni meteo e dell'orario. Il prossimo playtest è previsto nel corso dell'estate.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Torna finalmente a mostrarsi il nuovo Forza Motorsport, e lo fa durante l'Xbox & Bethesda Showcase con un trailer e un gameplay demo che ne mostra le potenzialità. Dan Greenawalt e Chris Esaki di Turn 10 ci descrivono questo nuovo titolo come il racing game tecnicamente più avanzato mai creato. Il nuovo titolo godrà infatti di riflessi ray tracing in tempo reale e di un ciclo giorno-notte completamente dinamico.

Il team ha completamente rivisto l'esperienza di guida, che ora beneficerà di una fisica 48 volte più accurata di quella proposta nel precedente capitolo, i circuiti sono stati riprodotti utilizzando sistemi di fotogrammetria e scan 3D dei materiali.
Come detto poc'anzi il gioco vedrà per la prima volta la presenza di un ciclo giorno-notte completo, che non si limita solamente all'illuminazione, ma avrà conseguenze anche sulle temperature ambientali e del tracciato. Queste, insieme alla gommatura e al meteo contribuiranno a modificare il livello di grip della pista.

Il team ha ascoltato i giocatori e ha aggiunto alcune delle feature più richieste, come la gestione delle gomme e del carburante e la possibilità di scegliere tra diverse mescole. Il team ha anche lavorato sul sistema dei danni, che sarà più realistico.

Tutte queste feature producono un salto generazionale senza precedenti in termini di innovazione. Per poter testare con mano il nuovo prodotto occorrerà però aspettare ancora un po', perchè il lancio del nuovo Forza Motorsport è previsto per la primavera del 2023

Forza_Motorsport-XboxGamesShowcase2022-P

Forza_Motorsport-XboxGamesShowcase2022-P

Forza_Motorsport-XboxGamesShowcase2022-P

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Forza Motorsport ha già lasciato a bocca aperta gli appassionati per il suo comparto grafico e per la presenza del Ray Tracing in 4K/60fps su console Xbox Series X|S. Gli sviluppatori di Turn10 hanno però confermato che arriveranno grandi soddisfazioni anche per quanto riguarda il modello di guida del gioco. In un nuovo post Twitter dedicato a Forza Motorsport, Turn10 delinea le caratteristiche che renderanno davvero next-gen le sospensioni e la gestione della fisica del nuovo capitolo della serie motoristica.

"I piloti apprezzeranno l'accuratezza della nostra fisica che ha fatto un salto generazionale nel nuovo ForzaMotorsport! Grazie al vostro feedback, abbiamo notevolmente migliorato la dinamica dell'auto e messo a punto le nostre sospensioni con propagazione dinamica della forza, roll center, anti-dive e squat", recita il cinguettio riportato in basso.

A differenza di Forza Horizon, la serie di Forza Motorsport si concenterà come sempre sulle corse su pista e porrà un'attenzione maggiore alla fisica e agli aspetti realistici delle auto. Il debutto del gioco è fissato alla primavera del 2023 su PC e Xbox Series X|S.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.