Jump to content

Problemi con viti della pedaliera V3


Massimo Fontanini

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Sono nuovo nel forum quindi scusate se non posto questa mia richiesta nel posto corretto.

Ho appena acquistato e montato sulla mia postazione una pedaliera Fanatec V3. Avendo l'esigenza di cambiare la piastra della frizione spostandolo più sulla sinistra, sono andato per svitare le due viti che legano al pedale la piastra ma sulla vite sopra ho trovato una tale forza di fissaggio da non riuscire minimamente a svitarla, con il risultato di averla spanata leggermente e quindi mi trovo con una vite che non riesco assolutamente a svitare e in più si è danneggiata (ho provato con delle chiavi a brugola professionali, con un avvitatore e quasi ne fondo il motore e con un cricchetto), qualcuno di voi sa dirmi cosa è possibile fare? Avete riscontrato lo stesso problema di serraggio viti estremamente chiuse?

 

Grazie

Max

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti

Sono nuovo del forum e avevo scritto su un altra sezione, ma poi mi sono reso conto che questa era forse quellapiù giusta.

Ho appena acquistato una V3, montata poi sulla mia postazione e usandola con le scarpe mi sono accorto che in rilascio del freno la scarpa mi si incastrava nel pedale della frizione, allora ho pensato di spostare la piastra sella frizione più a sinistra, ma quando sono andato per svitare le due viti ecco la sorpresa, hanno un fissaggio estremo che nonostante abbia usato delle brugole professionali, un avvitatore e una chiave a brugola tradizionale, non c'è stato verso di svitarla, non solo una si è leggermente spanata così da rendere praticamente impossibile lo svitamento. Ma come posso fare? Qualcuno ha avuto questo problema? Devo contattare l'assistenza?

Link to comment
Share on other sites

Scusate colpa mia non mi ero ricordato che le viti da svitare sono dietro il pedale e non davanti.

 

Problema risolto

Link to comment
Share on other sites

On 7/18/2020 at 6:18 PM, Massimo Fontanini said:

Buongiorno a tutti,

Sono nuovo nel forum quindi scusate se non posto questa mia richiesta nel posto corretto.

Ho appena acquistato e montato sulla mia postazione una pedaliera Fanatec V3. Avendo l'esigenza di cambiare la piastra della frizione spostandolo più sulla sinistra, sono andato per svitare le due viti che legano al pedale la piastra ma sulla vite sopra ho trovato una tale forza di fissaggio da non riuscire minimamente a svitarla, con il risultato di averla spanata leggermente e quindi mi trovo con una vite che non riesco assolutamente a svitare e in più si è danneggiata (ho provato con delle chiavi a brugola professionali, con un avvitatore e quasi ne fondo il motore e con un cricchetto), qualcuno di voi sa dirmi cosa è possibile fare? Avete riscontrato lo stesso problema di serraggio viti estremamente chiuse?

 

Grazie

Max

Si son molto chiuse e con frenafiletti. Bisogna fare molta,molta attenzione dato che oltretutto sono in alluminio. Se ne hai gia rovinata una....brutta storia,l'unica soluzione che posso dirti è di portarla in qualche officina meccanica che di solito son capaci a risolverle ste cose. 

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.