Jump to content

Ghepard Maranello - Wave Italy professional GT simulator


VELOCIPEDE

Recommended Posts

https://waveitaly.com/simulatore-gt/

Quote

L’essenza del sim racing è sempre la gara, quindi la performance e il tempo sul giro. Per questo Wave Italy da sempre propone periferiche e simulatori professionali, derivati dalle vere auto da corsa e con feeling e prestazioni top di gamma per i più esigenti.

Ma per il GHEPARD Maranello cercavamo qualcosa in più, forse perché siamo appassionati, forse perché siamo Italiani e col cuore a Maranello.  “Correre su un’auto è stupendo, farlo su un’auto bella è meraviglioso, facciamolo anche nel Sim Racing”. Un giorno abbiamo visto l’immagine di un ghepardo in salto, simbolo di potenza, velocità e eleganza… ci siamo messi a lavorare.

Il motion dinamico del GHEPARD Maranello è del tutto innovativo e coperto da brevetto internazionale di Wave Italy, che l’ha sviluppato tutto internamente. In genere la dinamica di una postazione Sim Racing è generata da leveraggi posti dietro il sedile o da una piattaforma sotto la struttura, collegata ad es. a pistoni idraulici.

Noi abbiamo scelto la soluzione inedita di spostare tutto sulla parte anteriore, con un sofisticato sistema di leve e una struttura ultra compatta che si integrano perfettamente con il design della postazione. Le sensazioni sono così ancora più realistiche perché i trasferimenti di carico, specie nella guida di una GT, si sentono soprattutto sulla parte anteriore, mentre in genere l’auto resta molto più piatta in accelerazione. Il GHEPARD Maranello è disponibile anche in versione statica.

 

Link to comment
Share on other sites

il prezzo giustamente non lo dicono, perché sarà una follia esagerata come tutti gli altri prezzi che fanno loro, solo perché è made in Maranello :-)

quel telaio messo intorno tipo fibra di carbonio (immagino il prezzo...) è solo estetica e non serve a nulla

il sistema dinamico messo davanti può essere interessante, anche se costerà un rene, ma non è una novità, perché c'è già Giantruck che mette i pistoni sull'anteriore nelle sue pedane e danno delle belle sensazioni se regolate come si deve (io le ho provate al driving simulation center di Firenze); anche Prosimu monta i pistoni davanti

io ho provato il loro simulatore F1 ed il sistema dinamico è una roba abbastanza ridicola, tipo Parkinson oppure con gli scatti, inutile e solo per fare show

secondo me questi prodotti sono solo per ricconi che non capiscono una fava di simracing e vogliono montarsi il bel "mobile" in salotto :D

Link to comment
Share on other sites

Hello, my brother just told me about this new simulator. We bought the F1 simulator from this company in our location in K.S.A and the F1 simulator as I remember the name was Phoenix (even the name is cool). It was the best choice my brother did. The simulator was fantastic. Now I just check by name which my brother informed me and I found this page. Woow even here I found the new GT of this company. By the way this GT name is the best and full of power. I think this company has a full great team to get out with this unique simulator. I contact them and they were very kind and by the way, the price is great regarding on what this simulator has. I will contact this company Wave to make a visit. I this I will need 8 of this simulators. The thing that this simulator has the 3d motion FULL. THE F1 is amazing I can't wait to have the GT Ghebard. Thank you Wave Italy. 

I will be in Italy next month. 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.