Jump to content

Software Buttkicker - simvibe vs simhub


GiuseppeMBG

Recommended Posts

dopo aver fatto delle ricerche ho potuto percepire da quello che si legge che simvibe (o simcommander) sia il programma più valido per i più usati buttkicker ma nelle ultime release di simhub vedo che è stato implementato anch'esso per programmare i trasduttori.... aldilà del prezzo di acquisto dove il primo costa sugli 80 euro ed il secondo è quasi gratuito......qualcuno sà spiegarmi in modo semplice la differenza tra i due? lavorano in modo diverso? grazie a chi mi mi da una mano 

Link to comment
Share on other sites

Non conosco la differenza poiché uso simhub, ma onestamente mi chiedo perché spendere quei soldi considerando quanto simhub funzioni bene... 

Inoltre se si hanno dashboard o altri tipi di attuatori si riesce a gestire tutto da li.

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, Gupise said:

Non conosco la differenza poiché uso simhub, ma onestamente mi chiedo perché spendere quei soldi considerando quanto simhub funzioni bene... 

Inoltre se si hanno dashboard o altri tipi di attuatori si riesce a gestire tutto da li.

grazie della risposta ....ed è proprio dalla tua risposta nasce il dilemma....! mi era stato detto in passato che simvibe utilizza la telemetria del gioco mentre simhub utilizza solo le frequenze basse dell'audio quindi non restituisce la stessa cosa......sinceramente penso che anche simhub utilizzi la telemetria e ieri ho smanettato un pò sul medesimo e penso che va bene.........sono disposto a spendere anche 80 euro........ma vorrei sapere solo cosa offre di più 

Link to comment
Share on other sites

Simvibe è completissimo....ma non ho mai usato simhub quindi non so dirti quale sia meglio purtroppo.

Link to comment
Share on other sites

Anche simhub utilizza la telemetria, tra l'altro da quando hanno introdotto la modalità chassis hanno aggiunto un sacco di funzionalità per gestire ogni singolo aspetto dell'output proveniente dall'auto.

Onestamente credo che quella cifra al momento non sia per nulla giustificata. 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Gupise said:

Anche simhub utilizza la telemetria, tra l'altro da quando hanno introdotto la modalità chassis hanno aggiunto un sacco di funzionalità per gestire ogni singolo aspetto dell'output proveniente dall'auto.

Onestamente credo che quella cifra al momento non sia per nulla giustificata. 

Bisogna dire una cosa..che Simvibe in realtà è parte della suite Sim Commander che ti permette di pilotare postazioni dinamiche etc.....lo si paga per quello. Però si...con simhub che fa le stesse cose è diventato troppo costoso.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Bisogna dire una cosa..che Simvibe in realtà è parte della suite Sim Commander che ti permette di pilotare postazioni dinamiche etc.....lo si paga per quello. Però si...con simhub che fa le stesse cose è diventato troppo costoso.

Esatto penso che simvibe è nato ed è stato concepito per postazioni dinamiche e comunque sia un caro amico mi poneva anche il dubbio se a parità di software che lavorano con la telemetria forse simvibe risulta più raffinato nell'elaborazione dei dati e quindi il trasduttore lavora più di fino

 

ma non so se questo discorso sia veritiero oppure lascia il tempo che trova.... poche ore fà mi sono confrontato con un tizio di youtube che usa simhub e lui sottoscrive che oggi simhub a livello di vibrazioni effetti ed elaborazione dati telemetrici non ha nulla in meno a simvibe...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.