Jump to content

vibrazione ABS su CSL Elite versione PS4 (PC) - repost


Gianluca Roncaglia

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come da oggetto: da specifiche tecniche la vibrazione ABS dovrebbe essere supportata dal CSL (su Assetto Corsa), ma attivando  l'opzione nel menu di tuning dal volante e in quello di gioco (tanto nelle opzioni quanto nelle singole auto) in fase di frenata la vibrazione è assente (mentre era normalmente presente nel mio vecchio CSR). La pedaliera è una CSL Elite LC ma credo non faccia differenza dato che la vibrazione dovrebbe essere gestita dalla base (a cui la pedaliera è collegata).

Non so se ci sia qualcosa che mi sfugge o se ho preso un abbaglio leggendo le specifiche; non credo si tratti di un problema di altro genere dal momento che per il resto il FFB è impeccabile.

Grazie in anticipo a chi risponderà!

Gianluca

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, Gianluca Roncaglia said:

Ciao a tutti,

come da oggetto: da specifiche tecniche la vibrazione ABS dovrebbe essere supportata dal CSL (su Assetto Corsa), ma attivando  l'opzione nel menu di tuning dal volante e in quello di gioco (tanto nelle opzioni quanto nelle singole auto) in fase di frenata la vibrazione è assente (mentre era normalmente presente nel mio vecchio CSR). La pedaliera è una CSL Elite LC ma credo non faccia differenza dato che la vibrazione dovrebbe essere gestita dalla base (a cui la pedaliera è collegata).

Non so se ci sia qualcosa che mi sfugge o se ho preso un abbaglio leggendo le specifiche; non credo si tratti di un problema di altro genere dal momento che per il resto il FFB è impeccabile.

Grazie in anticipo a chi risponderà!

Gianluca

La pedaliera CSL Elite non ha i motorini con la vibrazione. Se invece  intendi la vibrazione al volante dipende dalla corona che usi dato che i motorini per la vibrazione sono dentro la corona, Se hai il P1 di serie dalla CSL non li ha. Per avere la vibrazione devi andare sulle corone di fascia più alta come i Formula.

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

Grazie, facendo qualche ricerca ulteriore ho visto che è come dici. Stupidamente, al momento dell'acquisto, davo per scontato che il volante avesse i motorini per la vibrazione - come qualunque controller da 40 euro.

Che un volante di questa fascia di prezzo sia sprovvisto di vibrazione mi sembra francamente incredibile. Le sensazioni restituite dal CSR che avevo in precedenza, da questo punto di vista, (asfalto, cordoli e appunto frenata) erano nettamente migliori. Comunque, tant'è.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.