DrivingItalia simulatori di guida Jump to content
Sign in to follow this  
trivial105

Cercasi riparatori non (necessariamente) autorizzati

Recommended Posts

trivial105
Posted (edited)

Buongiorno forum, √® sempre bello scrivere qui. Anche se capita dopo tanti anni ūüôā

Scrivo poichè il mio T300 da qualche tempo fa le bizze (il classico problema del FFB che sparisce e della mancata autocalibrazione). Nonostante lo abbia usato pochissimo è comunque fuori garanzia, per cui non mi sembra il caso di spedirlo in Francia.

Mi chiedevo quindi: chi c'è in italia che sa mettere le mani su periferiche sim-racing con competenza e cognizione di causa? Ho già contattato un paio di modders che conoscevo. MDS tratta solo Fanatec e attendo risposta da 3drap. Altri suggerimenti?

Edited by trivial105

Share this post


Link to post
Share on other sites
maviaggi

Anche il mio T300 (molto vecchio e molto usato) in questi ultimi giorni mi ha dato un po' di problemi.

In passato è capitato - molto raramente in verità -  che si  potesse disconnettere mentre ero in gioco e che all'accensione prima di calibrarsi stesse a girare 3 ore.

Nell'ultima settimana invece si è disconnesso 2 volte e per autocalibrarsi ho dovuto staccare e riattaccare il cavo usb 3-4 volte.

Ho notato inoltre che l'autocalibrazione avviene in modo diverso da prima, a sinistra gira di meno e il doppio colpo a destra, preludio della fine della calibrazione,¬†√® molto pi√Ļ ravvicinato, meno secco di prima¬† ...√® difficile spiegarlo ma vi assicuro che √® diverso da prima.

Anche io ho pensato subito che stesse tirando le cuoia, e con questo tarlo che ti gira nel cervello, quando sei in gioco se sbagli una curva o se il tempo non arriva è facile dirsi: "forse è colpa del volante ...anzi è certamente colpa del volante che sta impazzendo".

Spero invece che sia solo un problema di software, forse di win10,¬†¬†o della mia configurazione ...anche perch√® comprare un volante oggi sembra pi√Ļ difficile e caro di prenotare il viaggio nello spazio con¬†Virgin Galactic.

Vediamo se altri utenti stanno riscontrando qualche anomalia sul loro T300 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
trivial105

Alla fine ho (s)venduto il volante come guasto, ma un paio di tecnici validi forse li avevo trovati. Li riporto qui dovessero essere utili a qualcuno.

Digilab: assistenza informatica a Velletri. Lavorano anche con spedizioni e sembrano avere un tecnico che mastica di periferiche simracing

Andrea Cappello: non metto il link al suo profilo personale per ragioni di privacy, ma potrete semplicemente trovarlo su fb in qaulità di amministratore della pagina "Modifiche volanti/simulatori". Sembra disponibile e preparato.

Edited by trivial105

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.