Cercasi riparatori non (necessariamente) autorizzati - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Cercasi riparatori non (necessariamente) autorizzati


trivial105

Recommended Posts

Buongiorno forum, è sempre bello scrivere qui. Anche se capita dopo tanti anni 🙂

Scrivo poichè il mio T300 da qualche tempo fa le bizze (il classico problema del FFB che sparisce e della mancata autocalibrazione). Nonostante lo abbia usato pochissimo è comunque fuori garanzia, per cui non mi sembra il caso di spedirlo in Francia.

Mi chiedevo quindi: chi c'è in italia che sa mettere le mani su periferiche sim-racing con competenza e cognizione di causa? Ho già contattato un paio di modders che conoscevo. MDS tratta solo Fanatec e attendo risposta da 3drap. Altri suggerimenti?

Edited by trivial105
Link to comment
Share on other sites

Anche il mio T300 (molto vecchio e molto usato) in questi ultimi giorni mi ha dato un po' di problemi.

In passato è capitato - molto raramente in verità -  che si  potesse disconnettere mentre ero in gioco e che all'accensione prima di calibrarsi stesse a girare 3 ore.

Nell'ultima settimana invece si è disconnesso 2 volte e per autocalibrarsi ho dovuto staccare e riattaccare il cavo usb 3-4 volte.

Ho notato inoltre che l'autocalibrazione avviene in modo diverso da prima, a sinistra gira di meno e il doppio colpo a destra, preludio della fine della calibrazione, è molto più ravvicinato, meno secco di prima  ...è difficile spiegarlo ma vi assicuro che è diverso da prima.

Anche io ho pensato subito che stesse tirando le cuoia, e con questo tarlo che ti gira nel cervello, quando sei in gioco se sbagli una curva o se il tempo non arriva è facile dirsi: "forse è colpa del volante ...anzi è certamente colpa del volante che sta impazzendo".

Spero invece che sia solo un problema di software, forse di win10,  o della mia configurazione ...anche perchè comprare un volante oggi sembra più difficile e caro di prenotare il viaggio nello spazio con Virgin Galactic.

Vediamo se altri utenti stanno riscontrando qualche anomalia sul loro T300 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Alla fine ho (s)venduto il volante come guasto, ma un paio di tecnici validi forse li avevo trovati. Li riporto qui dovessero essere utili a qualcuno.

Digilab: assistenza informatica a Velletri. Lavorano anche con spedizioni e sembrano avere un tecnico che mastica di periferiche simracing

Andrea Cappello: non metto il link al suo profilo personale per ragioni di privacy, ma potrete semplicemente trovarlo su fb in qaulità di amministratore della pagina "Modifiche volanti/simulatori". Sembra disponibile e preparato.

Edited by trivial105
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.