Jump to content

Thrustmaster o Fanatec


LilSpooky86

Recommended Posts

Salve a tutti sono un ragazzo  che ha sempre amato i giochi di corse e sto iniziando ad avvicinarmi a questo bellissimo mondo Professionale

ora... premesso che il mio scopo e' correre (giocare) Principalmete a F1

secondo voi quale delle due  configurazioni risulta migliore per dare il massimo e perche' no,con tanta tanta pratica iniziare a competere anche ad un certo livello?

configurazione Thrustmaster:

BASE: TS PC-Racer  

Corona: Ferrari f1 wheel add on

Pedali: T-LCM Pedals

||||||||||||||||||||||||||||||||||||

Configurazione Fanatec:

Base : Base ruota CLS Elite V 1.1

Corona: Volante Clubsport Formula V2

Pedali: CSL ELITE LC

 

Sono altamente indeciso tra le due.. chi dice Thrustmaster chi Fanatec...

Ricordandovi che il mio scopo e' correre con la F1 

 voi quale delle due  mi consigliate?????

GRAZIE  A TUTTI

Edited by LilSpooky86
Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, LilSpooky86 said:

Salve a tutti sono un ragazzo  che ha sempre amato i giochi di corse e sto iniziando ad avvicinarmi a questo bellissimo mondo Professionale

ora... premesso che il mio scopo e' correre (giocare) Principalmete a F1

secondo voi quale delle due  configurazioni risulta migliore per dare il massimo e perche' no,con tanta tanta pratica iniziare a competere anche ad un certo livello?

configurazione Thrustmaster:

BASE: TS PC-Racer  

Corona: Ferrari f1 wheel add on

Pedali: T-LCM Pedals

||||||||||||||||||||||||||||||||||||

Configurazione Fanatec:

Base : Base ruota CLS Elite V 1.1

Corona: Volante Clubsport Formula V2

Pedali: CSL ELITE LC

 

Sono altamente indeciso tra le due.. chi dice Thrustmaster chi Fanatec...

Ricordandovi che il mio scopo e' correre con la F1 

 voi quale delle due  mi consigliate?????

GRAZIE  A TUTTI

Visto che F1 non è un simulatore è indifferente quale volante scegli. E' un gioco pensato per essere anche usato principalmente con il joypad quindi la periferica che usi per giocarci è molto meno importante che nei veri simulatori. Insomma...sono equivalenti come performance. In realtà sono due volanti che sono molto simili anche nei simulatori,idem per le pedaliere. Ti troverai bene con entrambi.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Visto che F1 non è un simulatore è indifferente quale volante scegli. E' un gioco pensato per essere anche usato principalmente con il joypad quindi la periferica che usi per giocarci è molto meno importante che nei veri simulatori. Insomma...sono equivalenti come performance. In realtà sono due volanti che sono molto simili anche nei simulatori,idem per le pedaliere. Ti troverai bene con entrambi.

Grazie mille per la risposta 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

Premesso che di questa configurazione ho provato solo l'add on F1 di thrustmaster secondo me la differenza fra le due configurazioni è proprio la corona. Quella F1 della Thrustmaster l'ho trovata bella visivamente ma un plasticone e non mi è piaciuta per niente, la Formula V2 non l'ho provata ma ne parlano in tanti benissimo. 

Se dovessi scegliere la configurazione thrustmaster prenderei piuttosto la corona TM Open wheel. 

Link to comment
Share on other sites

On 5/28/2020 at 8:32 PM, Tongol said:

Premesso che di questa configurazione ho provato solo l'add on F1 di thrustmaster secondo me la differenza fra le due configurazioni è proprio la corona. Quella F1 della Thrustmaster l'ho trovata bella visivamente ma un plasticone e non mi è piaciuta per niente, la Formula V2 non l'ho provata ma ne parlano in tanti benissimo. 

Se dovessi scegliere la configurazione thrustmaster prenderei piuttosto la corona TM Open wheel. 

Grazie mille per la dritta =D

 

Link to comment
Share on other sites

On 5/28/2020 at 8:32 PM, Tongol said:

Premesso che di questa configurazione ho provato solo l'add on F1 di thrustmaster secondo me la differenza fra le due configurazioni è proprio la corona. Quella F1 della Thrustmaster l'ho trovata bella visivamente ma un plasticone e non mi è piaciuta per niente, la Formula V2 non l'ho provata ma ne parlano in tanti benissimo. 

Se dovessi scegliere la configurazione thrustmaster prenderei piuttosto la corona TM Open wheel. 

La corona fanatec non e' compatibile con il ts vero?

 

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, LilSpooky86 said:

La corona fanatec non e' compatibile con il ts vero?

 

Teoricamente si, dovrebbe esserci Leo Bodnar che vende un chip per rendere le corone fanatec indipendenti in modo da poter essere collegate su altre basi. 

Ma il costo è piuttosto alto, sui 60-70€. 

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Tongol said:

Teoricamente si, dovrebbe esserci Leo Bodnar che vende un chip per rendere le corone fanatec indipendenti in modo da poter essere collegate su altre basi. 

Ma il costo è piuttosto alto, sui 60-70€. 

A sto punto prende tutto Fanatec e risolve....la modifica si fa ma non è così "intuitiva". 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lele "NightRider" Albanes said:

A sto punto prende tutto Fanatec e risolve....la modifica si fa ma non è così "intuitiva". 

he si a sto punto come prezzo siamo li XD

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.