Jump to content

Postazione Motedis


Potter85

Recommended Posts

Allora voglio dire anche io la mia...visto che leggo tante discussioni sui profilati di alluminio e ho seguito anche un amico in Lussemburgo ! per esperienza personale si risparmia........ma si risparmia sempre poco! ho fatto due calcoli con Motedis ma anche su altre piattaforme e rivenditori ma alla fine il risparmio è sempre poco per lo sbattimento che c'è su!

quindi come dice lele  conviene prendere qualcosa di già fatto senza sbattimenti e che qualcuno ha già ragionato e pensato prima di te con tutti gli accorgimenti del caso , chi vende una postazione , SRC o Sim-LAB o simili ha già testato viti, tasselli , piastre in acciaio tagliate su misura a laser , squadrette , tutte queste cose influiscono tantissimo nel montaggio finale!

quindi in definitiva SRC lo consiglio vivamente, Sebastiano Filosa è una delle persone più cordiali e  pazienti che conosca 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 22
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Potter85

    8

  • Lele "NightRider" Albanes

    4

  • Andrewrok

    3

  • Adrenal1na86

    3

1 hour ago, Andrewrok said:

Guarda che se ti fai un progetto e prendi i profilati tagliati a misura spendi meno ed avrai una base molto migliore di quella che offre motedis....io la sto costruendo tutta in 30x120 e di profilati sono a 279€....a cui aggiungo 2 piastre da 8mm per base volante e pedaliera che ho disegnato e tagliate al laser....in tutto 320€ a cui ovviamente bisogna aggiungere il sedile....

Morale della storia se hai un po' di voglia di costruirtela puoi avere di meglio spendendo meno... se invece vuoi qualcosa già fatto prendi quelle di marca e saranno molto migliori del cockpit motedis che alla fine non costa neanche poco....

Consiglio su qualche programma Free per disegnare il telaio?

Link to comment
Share on other sites

In ogni caso, io stesso , se vedi il mio post, mi sto sbattendo per farla. Ma non ti nascondo che la convenienza c'è, ma a tuo rischio e pericolo, devi sapere bene cosa fai. Non è così marcata la convenienza comunque. Se conosci qualcuno della tua zona che taglia profilati e li vende a privati allora si che conviene, ma se devi prenderli da motedis la convenienza si riduce . Inoltre considera che non tutti i profilati sono uguali. Se hai presente la Sezione del profilato , puoi immaginare che le "paretine" che ne compongono la struttura non sono tutte uguali, possono variarre i diametri e da qui la qualità e la resistenza alle sollecitazioni , del profilato stesso. Quindi guarda bene tutto.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille del link e delle dritte! Proverò a informarmi qui in zona. C’era una piccola ditta di serramenti in alluminio nel mio paese. Potrei provare a chiedere a loro se trattano questo tipo di merce. O magari mi consigliano altri tipi di profilati. Appena possibile chiedo e, se fattibile, vediamo cosa ne viene fuori! 😊

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, GiuseppeMBG said:

Allora voglio dire anche io la mia...visto che leggo tante discussioni sui profilati di alluminio e ho seguito anche un amico in Lussemburgo ! per esperienza personale si risparmia........ma si risparmia sempre poco! ho fatto due calcoli con Motedis ma anche su altre piattaforme e rivenditori ma alla fine il risparmio è sempre poco per lo sbattimento che c'è su!

quindi come dice lele  conviene prendere qualcosa di già fatto senza sbattimenti e che qualcuno ha già ragionato e pensato prima di te con tutti gli accorgimenti del caso , chi vende una postazione , SRC o Sim-LAB o simili ha già testato viti, tasselli , piastre in acciaio tagliate su misura a laser , squadrette , tutte queste cose influiscono tantissimo nel montaggio finale!

quindi in definitiva SRC lo consiglio vivamente, Sebastiano Filosa è una delle persone più cordiali e  pazienti che conosca 

 

Si lui e Massimo sono dei grandi....li ho sentiti giusto ieri. 🙂

Ma a parte l'amicizia personale io consiglio SRC per due motivi..il primo è che è una ditta italiana ed il secondo è che il rapporto qualità-prezzo è sempre ottimo. Logico che non lavorano per niente ma devono guadagnarci...ma ho visto in giro roba meno bella e che costa più cara. Inoltre le loro soluzioni per montaggio volante e pedaliera sono al top. Lo so che sbattendosi si risparmia qualcosa....ma il risparmio è sempre dell'ordine dei 100€ o giu di li. Inoltre ho visto come arrivano da Motedis i profilati.....rigati ed ammaccati. 

Link to comment
Share on other sites

Ho appena montato la mia pro, posso dire che meritano davvero i loro prodotti, già a partire dall'imballo si capisce quanto ci tengano. Ogni singolo pezzo è protetto per evitare che si graffi nel trasporto e tutto è curato nel dettaglio. 

La mia prima postazione fatta in autonomia con dei 45*90 mi aveva fatto un po' tribolare, perché vuoi o non vuoi qualcosa non va mai bene. 

Ma ci sta, basta avere tempo e voglia e tutto si può sistemare. A questo giro volevo qualcosa di fatto bene e pronto all'uso. Ho scelto loro e non ho sbagliato.

 

Ps.

Non dimenticate nemmeno la qualità dei materiali, ci sono profilati d'alluminio cinesi e veri profilati con qualità molto più alta!

Link to comment
Share on other sites

Riferito a Potter per disegnare io ho usato Fusion360 solamente perchè già lo uso per altre cose.....riferito a farsela o non farsela....con  il comprarla già fatta sicuramente su certe marche si ha qualcosa di sicuro e garantito...io nel mio caso ho pensato di farmela per avere una postazione un po' diversa da quelle che si trovano in vendita sia per la posizione che per una questione di ingombri e la possibilità di posizionarla in verticale quando non la uso...

Certo che se ti vuoi rifare una src pro o una src1 si fa molto prima a comprarla già fatta....ma già se ti vuoi fare una src fx facendosela si spende molto meno che comprarla già bella e pronta....

Edited by Andrewrok
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi va bene tutto, ma non è affatto vero che il risparmio è poco. 

Io volevo prendere da SCR la sport da 619€! ma con la metà l'ho fatta uguale, con più regolazioni su pedaliera, supporto cambio, mouse e tastiera. 

Hanno delle piastre per pedaliera e volante che forse alzano il prezzo, ma nella maggior parte dei volanti e pedaliere non sono strettamente necessarie perché si possono tranquillamente fissare ai profilati. 

Ho dovuto chiedere aiuto a vari utenti, tra i quali Lele mi ha dato dei consigli, è stato lungo e mi ha portato via diverso tempo nel progettarla e selezionare i pezzi adatti. Non è un lavoro da niente ma si può fare. 

Loro come gli altri si fanno giustamente pagare tutto questo lavoro e ci mancherebbe, ma se uno non ha paura di sbattersi un po' può risparmiare dei bei soldi. 

Edited by Tongol
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Tongol said:

Ragazzi va bene tutto, ma non è affatto vero che il risparmio è poco. 

Io volevo prendere da SCR la sport da 619€! ma con la metà l'ho fatta uguale, con più regolazioni su pedaliera, supporto cambio, mouse e tastiera. 

Hanno delle piastre per pedaliera e volante che forse alzano il prezzo, ma nella maggior parte dei volanti e pedaliere non sono strettamente necessarie perché si possono tranquillamente fissare ai profilati. 

Ho dovuto chiedere aiuto a vari utenti, tra i quali Lele mi ha dato dei consigli, è stato lungo e mi ha portato via diverso tempo nel progettarla e selezionare i pezzi adatti. Non è un lavoro da niente ma si può fare. 

Loro come gli altri si fanno giustamente pagare tutto questo lavoro e ci mancherebbe, ma se uno non ha paura di sbattersi un po' può risparmiare dei bei soldi. 

Più vai in alto nella gamma più ovviamente risparmi se te la fai da solo. Ma per quanto riguarda le postazioni "base"(tipo la SRC-1) il risparmio a farsela da soli è veramente minimo. Ma se si va su quelle di fascia alta logicamente il ricarico che ci fanno sopra è maggiore. Li si può risparmiare sicuramente. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.