Jump to content

Tempi a Silverstone con Audi Ferrari e tutte le altre


Drakkoz

Recommended Posts

Concordo con la tua ultima osservazione. Ad un certo punto devi staccare altrimenti mente e corpo memorizzano tutte le reazioni da fare e di lì non ti schiodi. Io per quanto riguarda i setup non mi sono ancora cimentato. Uso sempre quello aggressivo abbassando il tc e l’abs a 1 e la mappa 1. Per tutte le auto. Mi ci trovo bene. Tranne con la Porsche che mi scappa dappertutto. Per ora i miei obiettivi sono alzare i valori pilota per entrare in server sempre più “puliti”. Oggi ho corso un bel po’ con la McLaren. Gran feeling. È un’auto a cui puoi far fare quello che vuoi. Nel misto è fantastica. Mi sono trovato molto bene però credo gli manchi un po’ di potenza sul dritto rispetto ad una Mercedes ad esempio e in trazione rispetto all’Audi è un pelino sotto. Queste le mie impressioni. 

Link to comment
Share on other sites

On 5/17/2020 at 4:50 AM, maxcoslo said:

Io facevo riferimento tra i tuoi tempi e quelli che facevano Leclerc e soci.

Comunque nell’evento che partecipavo io i migliori, a parte uno che non so come ha fatto a fare 1’48”, giravano 1’58”2 e con la Honda.

Era un cheater....;)

 

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Drakkoz said:

Concordo con la tua ultima osservazione. Ad un certo punto devi staccare altrimenti mente e corpo memorizzano tutte le reazioni da fare e di lì non ti schiodi. Io per quanto riguarda i setup non mi sono ancora cimentato. Uso sempre quello aggressivo abbassando il tc e l’abs a 1 e la mappa 1. 

Ecco..questo è gia un errore che fanno i novizi....la convinzione che abbassando TC ed ABS si vada più forte. TC ed ABS vanno adattati alla pista. Non sono aiuti alla guida ma parte integrante del setup dell'auto. Quindi abbassarli "d'ufficio" è un errore. Il giusto TC ti consente di aprire prima il gas ed il giusto ABS ti consente di frenare meglio. 

Link to comment
Share on other sites

Più che convinzione direi abitudine, nel mio caso. Magari un’abitudine sbagliata ma ormai mi sono abituato a guidare così la Ferrari, so quanto premere a fondo il freno, quando posso aprire il gas per avere trazione, come reagisce. Farò qualche prova su diverse piste con tc e abs di default e vediamo cosa ne viene fuori. 
Nel fine settimana ho provato anche la Nissan GTR e mi sto trovando molto bene. Mi sembra un po’ meno agile della McLaren ma credo abbia un po’ più potenza. Ma anche questa come Ferrari e McLaren ti consente di portarla dove vuoi. Per ora quella che proprio non digerisco è la Porsche. Non riesco a fidarmi e quando provo a fidarmi mi castiga. È insopportabile. Per un mio limite di sicuro, ma non l’ho ancora capita. 

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Drakkoz said:

Più che convinzione direi abitudine, nel mio caso. Magari un’abitudine sbagliata ma ormai mi sono abituato a guidare così la Ferrari, so quanto premere a fondo il freno, quando posso aprire il gas per avere trazione, come reagisce. Farò qualche prova su diverse piste con tc e abs di default e vediamo cosa ne viene fuori. 
Nel fine settimana ho provato anche la Nissan GTR e mi sto trovando molto bene. Mi sembra un po’ meno agile della McLaren ma credo abbia un po’ più potenza. Ma anche questa come Ferrari e McLaren ti consente di portarla dove vuoi. Per ora quella che proprio non digerisco è la Porsche. Non riesco a fidarmi e quando provo a fidarmi mi castiga. È insopportabile. Per un mio limite di sicuro, ma non l’ho ancora capita. 

La Nissan è bella da guidare ma come prestazioni una delle peggiori. Forse solo a Monza riesce ad esprimersi un po. Poi tieni conto che c'è una certa differenza fra il guidare e portarle al limite ste auto. Alcune son belle da guidare ma al limite sono meno performanti di altre. Attualmente nelle gare si vedono sopratutto Audi,Porsche,Mercedes,Aston e Bentley. 

Link to comment
Share on other sites

Allora, nel fine settimana (contando anche venerdì sera fino a ieri sera) ho usato solo Porsche che tanto odiavo. Sto cercando di capirla perché in tutti i tracciati su cui la sto provando ho abbassato i miei tempi. Si parla di circa 1 secondo e mezzo rispetto a Ferrari. Non riesco ancora a identificare il perché. Ma al Nurburgring ad esempio giro in 1:56.2 con Porsche, mentre con Ferrari in 1:58.5 Eppure mi sembra di correre pulitissimo con Ferrari, di fare le traiettorie giuste. Sono rimasto sorpreso quando ho visto la differenza dei tempi. Il problema con Porsche è che se si scompone non c'è verso di recuperarla (almeno io non ne sono capace). Se sbaglio un inserimento, una staccata, o se sterzo più del normale la perdo senza alcuna possibilità di recupero. Con la Ferrari è davvero difficile perderla in quel modo. Non saprei dove sta la differenza. Ora sto usando setup aggressivo sempre lasciando intatto tutto il resto, inclusi abs e tc.  

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Drakkoz said:

Allora, nel fine settimana (contando anche venerdì sera fino a ieri sera) ho usato solo Porsche che tanto odiavo. Sto cercando di capirla perché in tutti i tracciati su cui la sto provando ho abbassato i miei tempi. Si parla di circa 1 secondo e mezzo rispetto a Ferrari. Non riesco ancora a identificare il perché. Ma al Nurburgring ad esempio giro in 1:56.2 con Porsche, mentre con Ferrari in 1:58.5 Eppure mi sembra di correre pulitissimo con Ferrari, di fare le traiettorie giuste. Sono rimasto sorpreso quando ho visto la differenza dei tempi. Il problema con Porsche è che se si scompone non c'è verso di recuperarla (almeno io non ne sono capace). Se sbaglio un inserimento, una staccata, o se sterzo più del normale la perdo senza alcuna possibilità di recupero. Con la Ferrari è davvero difficile perderla in quel modo. Non saprei dove sta la differenza. Ora sto usando setup aggressivo sempre lasciando intatto tutto il resto, inclusi abs e tc.  

Come nella realtà ogni auto ha un balance of performace diverso per ogni pista quindi magari la Ferrari li è penalizzata. La Porsche è una macchina da "Pro" va guidata in un certo modo e non perdona. Lavorando sul setup si può rednerla meno nervosa ma avendo il motore dietro è un'auto che richiede molta esperienza. 

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte. Mi stanno aiutando. Me ne sono accorto che è una macchina da pro. Se non sbagli nulla tira da bestia, ma se sbagli qualcosa sei fregato. Vedo diversi video di piloti che fanno dei recuperi pazzeschi, ma io ne ho ancora di strada da fare. Tornerò ad un auto più gestibile per ora. Meglio fare una gara combattuta e finirla che partire davanti per un buon giro secco fatto in qualifica e in gara trovarsi girati appena sotto stress.    

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Drakkoz said:

Grazie per le risposte. Mi stanno aiutando. Me ne sono accorto che è una macchina da pro. Se non sbagli nulla tira da bestia, ma se sbagli qualcosa sei fregato. Vedo diversi video di piloti che fanno dei recuperi pazzeschi, ma io ne ho ancora di strada da fare. Tornerò ad un auto più gestibile per ora. Meglio fare una gara combattuta e finirla che partire davanti per un buon giro secco fatto in qualifica e in gara trovarsi girati appena sotto stress.    

Io ti consiglio l'Audi....è una bella macchina da guidare,molto performante ma gestibile. A parte a Spa dove pur essendo la macchina più veloce all'Eau Rouge è sempre difficile non decollare.....o se no la Aston Martin che pur andando forte è veramente un piacere da guidare. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.