Aston Martin e sterzo leggero - Assetto Corsa Competizione - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Aston Martin e sterzo leggero


maxcoslo

Recommended Posts

Sto partecipando all’evento del Paul Ricard con l’Aston Martin e trovo lo sterzo leggerissimo pur avendo il FFB  al max.

Non riesco a sentire il limite o sembra di superarlo immediatamente...cosa che con altre auto non succede.

È normale per quest’auto?

Link to comment
Share on other sites

Quest'Aston V12 ha sempre avuto lo sterzo leggero, simulata così come quella reale: aumenta il caster e/o la barra anteriore!

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, maxcoslo said:

Sto partecipando all’evento del Paul Ricard con l’Aston Martin e trovo lo sterzo leggerissimo pur avendo il FFB  al max.

Non riesco a sentire il limite o sembra di superarlo immediatamente...cosa che con altre auto non succede.

È normale per quest’auto?

Domani provo e ti dico.

Link to comment
Share on other sites

Ieri ho fatto delle prove.

Nel forum Kunos avevo trovato, condivisa da un utente, una tabella con i dati delle varie macchine compreso il dato della ripartizione dei pesi.
Da quello che ho sempre saputo la prima cosa è equilibrare la ripartizione dei pesi con le molle. In questo caso l'Aston Martin ha una ripartizione dei pesi di 49/51 e nel setup aggressivo di default abbiamo le molle a 140 ant e 125 post. Portate le molle a 145 e provate anche a 150 (se non ricordo male) la situazione è migliorata notevolmente.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, maxcoslo said:

Ieri ho fatto delle prove.

Nel forum Kunos avevo trovato, condivisa da un utente, una tabella con i dati delle varie macchine compreso il dato della ripartizione dei pesi.
Da quello che ho sempre saputo la prima cosa è equilibrare la ripartizione dei pesi con le molle. In questo caso l'Aston Martin ha una ripartizione dei pesi di 49/51 e nel setup aggressivo di default abbiamo le molle a 140 ant e 125 post. Portate le molle a 145 e provate anche a 150 (se non ricordo male) la situazione è migliorata notevolmente.

Puoi anche cambiare il caster aumentandolo un po..aiuta a sentire meglio l'auto. 

Link to comment
Share on other sites

Dopo l'ultimo hotfix lo sterzo è diventato più normale...ora si sente di più la tenuta in curva e non c'è il continuo sottosterzo in frenata (per ridurre questo prima avevo portato da 65% a 61%)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.