Jump to content

Annunciata la 24 Hours of Le Mans Virtual con rFactor 2


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    12

  • Walker™

    9

  • Lu ManiaK

    6

  • amaglio Emanuel

    2

La vettura #14 del FA/RB AllInSports, con l’equipaggio composto da Olli Pahkala, Jarl Teien ed i due ex F1 Fernando Alonso e Rubens Barrichello, è stata costretta al ritiro quando fermando all’ingresso della Mulsanne nel corso delle prime battute della Virtual 24 Ore di Le Mans.
In un video postato su Twitter lo spagnolo ha spiegato le motivazioni del problema. Alonso stava rientrando in pitlane quando gli è stata comminata una penalità per il contatto avvenuto poco prima con la Porsche #94 di Simona de Silvestro.
Alonso non è così stato in grado di effettuare il rifornimento dato che il software della piattaforma ha costretto la sua vettura a scontare la penalità. Per questo motivo Fernando è tornato in pista col serbatoio praticamente vuoto fino a restare fermo sul tracciato.
“Questa non è la Virtual 24 Ore di Le Mans che ci immaginavamo” ha commentato Alonso.
“Si è trattato di una combinazione tra un errore umano ed un bug del gioco che ci ha messo in una cattiva situazione”.
“Credo che la direzione gara ci abbia comminato una penalità quando eravamo già nella pitlane, e questo è un qualcosa di inusuale. Il gioco, poi, non ti consente di scontare la penalità nel giro successivo ed avere così la possibilità di effettuare il rifornimento”.
“Per questo motivo non siamo stati in grado né di mettere benzina, né di cambiare le gomme e non abbiamo più avuto il carburante necessario per completare il giro. Questa penalità, ed il relativo bug, sono stati davvero una sorpresa”.
“Avevamo effettuato una buona preparazione, ma ci rifaremo alla prossima 24 Ore. Vediamo se avremo un’altra opportunità per correre e divertirci con questo team”.

-------------------------------------------------

Clamoroso al Circuit De La Sarthe: la Virtual 24h di Le Mans è stata fermata con l'esposizione della bandiera rossa!
A causa di un problema tecnico riscontrato sul server di rFactor2 che gestisce le operazioni in pit-lane, la corsia box è stata chiusa e il direttore di gara ha comunicato ai piloti che la vettura leader (che in questo momento era la LMP2 #33 della 2 Seas Motorsport) deve fermarsi sul traguardo, con dietro tutte le altre.
Una buona notizia per le Ferrari, che stavano cercando di rimontare in Classe GTE Pro con le 488 #51, #52 e #71. Charles Leclerc era pronto a salire sulla #52 al posto di Antonio Giovinazzi ed è rimasto piuttosto sbigottito alla comunicazione, così come tutti gli altri colleghi.
Il cronometro nel frattempo è stato tenuto alla 5a ora e dopo un reset totale del gioco si ricomincerà dal giro 78 dietro alla Safety Car, con possibilità di fare cambio pilota, gomme e rifornimento.
Inoltre verranno riammessi anche quelli che si erano ritirati, quindi la Oreca #14 del team di Fernando Alonso e Rubens Barrichello.

Fonte Motorsport.com

Link to comment
Share on other sites

Intervengo per dire che quello di Alonso non è dovuto ad un bug del gioco. Nel pit menu c'è la possibilità di scegliere se servire o no la penalità, ed è possibile selezionare si o no anche quando si è già in pitlane.

Link to comment
Share on other sites

E ha comunque 3 giri per scontare.
Se è scemo lui che non fa il pieno e POI sconta la penalità può anche andare a zappare la terra.

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Lu ManiaK said:

E ha comunque 3 giri per scontare.
Se è scemo lui che non fa il pieno e POI sconta la penalità può anche andare a zappare la terra.

No Lu la questione è un po' più complessa. Perché la DG ha dato il drive through quando Alonso era già in pit lane ed era intenzionato a fare il pit. Per il gioco assegnata la penalità la priorità va a questa ed il resto e storia.

Anche se mi sembra strano che non si possa fare penalità+pit dopo, alla fine si è scoperto che ACO non ha attivato questa opzione, o non sapevano manco di doverla attivare.

Tutta la gestione e l'organizzazione dipende da ACO, Studio 397 ci mette solo il simulatore, per il resto non fanno nient'altro

Link to comment
Share on other sites

Posso pure provare ma già so che se hai DT ma ti fermi al pit la sosta viene effettuata con cambio gomme/rifornimento...quel che è stato selezionato insomma...non è che non viene fatto il pitstop.
Lui ha avuto il DT quindi ha proseguito e non si è fermato. Se era uno S&Go scontava al pit comunque. Doppiamente stupido. Primo perchè non ha saputo gestire e secondo perchè non ha saputo scusarsi della doppia cappella che ha fatto dando colpa all'organizzazione. 
Poi vabbè...un velo pietoso sul perchè ha ricevuto quella penalità...
Dopo di lui megacagata della Legge che è rientrata in pista manco fosse stato Mario Kart. Ovviamente ha dato la colpa al fatto che guidava con monitor singolo...mi viene da strapparmi i pochi capelli rimasti a rivederla.
I piloti reali sono un cancro. Vedono i sim come giochi. Si salvano in pochi...quelli che sono anche simdriver o che si sono approcciati con la professionalità di una gara vera.

Link to comment
Share on other sites

No scusa errore mio, era stop and go. E sono abbastanza sicuro che non ti fa fare il pit se non attivi l'opzione nel file delle auto, perché recentemente ho fatto una gara online, ho beccato Stop and Go e non mi ha fatto fare il pit

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.