Annunciata la 24 Hours of Le Mans Virtual con rFactor 2 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Simracing Academy: il 29 Ottobre si parte con Aris Vasilakos

Il mitico Aris ci parlerà naturalmente di dinamica del veicolo, non farà mancare i suoi consigli e risponderà alle domande degli allievi. Difficile cominciare meglio la nostra Academy!
Il 29 Ottobre si parte con Aris

Parte 2 Simracing Academy: traiettoria ed uso della pista

Per risultare efficienti ed efficaci in pista è necessario comprendere che la guida in circuito è differente da quella a cui siamo abituati. La prima differenza che salta subito all’occhio? Scopriamolo con la seconda parte della Simracing Academy. Iscriviti alle lezioni pratiche che partono il 29 Ottobre!
Parte 2 Simracing Academy

Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo ed iscrizioni aperte

Aspiranti simdrivers, benvenuti nella prima parte della Simracing Academy, la scuola per comprendere i concetti fondamentali per progredire dal livello di principianti a quello di esperti della guida simulata. L'Academy è utile anche ai piloti con una certa esperienza, per approfondire ed effettuare test pratici
Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo

Le auto più belle del simracing: Ferrari F1 2000

Un altro V10, un altro pezzo di storia della Formula 1: forse uno dei più importanti, visto che quella che andremo a scoprire in questa monografia è la monoposto che riportò il Titolo Mondiale Piloti a Maranello dopo ben 21 anni di astinenza dall’ultimo conquistato da Jody Scheckter nel 1979...
Ferrari F1 2000

Annunciata la 24 Hours of Le Mans Virtual con rFactor 2


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • DrivingItalia.NET Crew
VELOCIPEDE

La ACO Le Mans ha appena annunciato la nuova 24 Hours of Le Mans Virtual, ovvero un evento simracing esport ufficiale che si svolgerà appunto il 13/14 Giugno, nell'attesa che poi, il 19/20 Settembre, andranno in pista i veri bolidi della mitica 24 ore francese.

Ferrari_Rfactor2_logo_ok.jpg

Mentre i veri prototipi e GTE scenderanno in pista il 19/20 settembre per l'88a edizione della più grande gara di endurance del mondo, la 24 ore di Le Mans, i piloti professionisti e gli specialisti di eSport si sistemeranno nei loro posti del simulatore il 13/14 Giugno per competere nella più grande gara di endurance mai vista, la 24 Ore di Le Mans Virtual.

rFactor-2(rFactor2.exe)-Screenshot-2020.05.13---17.12.jpg

La 24 Ore di Le Mans Virtual, organizzata da ACO, FIA WEC e Motorsport Games, aprirà una nuova era nelle corse sim. Per la prima volta, le squadre composte da una combinazione di piloti professionisti e campioni di eSport si sfideranno sul famoso circuito della 24 Ore di Le Mans, per 24 ore. Sarà il test più estremo visto nel mondo virtuale e sarà trasmesso in diretta TV in tutto il mondo.

rFactor-2_Screenshot_2.jpg

Il principio è semplice:

  • Composizione della squadra: le squadre saranno composte da 4 piloti: ogni schieramento dovrà essere composto da almeno due piloti professionisti e un massimo di 2 piloti sim 
  • La piattaforma di gioco da utilizzare è rFactor 2
  • La griglia sarà composta da un massimo di 50 auto
  • Le auto da utilizzare: LMP2 e GTE. I team coinvolti sono liberi di creare la propria livrea.
  • Condizioni di gara: condizioni meteorologiche variabili; corse dinamiche diurne e notturne; le auto danneggiate possono essere riparate nei box; i team lavoreranno per creare i propri setup per ottimizzare le prestazioni. Il rifornimento di carburante e il cambio dei pneumatici sono criteri essenziali. La strategia sarà al centro della gara.
  • Un direttore di gara assicurerà un comportamento sportivo durante l'evento.
  • Il cambio pilota è obbligatorio. Il tempo di guida minimo per l'intero evento è di 4 ore per ciascun pilota. Il tempo di guida massimo per l'intera gara è di 7 ore per ciascun pilota.

rFactor-2_Screenshot_3.jpg

La grafica, la produzione e le immagini saranno di altissima qualità. I commentatori della gara e i giornalisti dei box saranno in diretta da uno studio televisivo a Parigi e gli ospiti VIP li visiteranno durante la gara. Questa gara unica, che riunirà i migliori piloti del mondo e i giocatori d'élite delle corse simulate, verrà trasmessa su più piattaforme audiovisive in tutto il mondo.

L'inizio della 24 Ore di Le Mans Virtual sarà dato il 13 giugno alle 15:00 (ora francese). È tutt'altro che un gioco ... è una vera gara! Nelle prossime settimane verrà svelato l'elenco dei piloti.

rFactor-2_Screenshot_4.jpg

Pierre Fillon, Presidente dell'Automobile Club de l'Ouest: "Questa prima edizione della 24 Ore di Le Mans Virtual apre un nuovo capitolo per la nostra disciplina. Le circostanze attuali hanno significato che si svolgerà l'88a edizione della 24 Ore di Le Mans il 19-20 settembre 2020. Tuttavia, il 13-14 giugno, data iniziale del nostro evento, ci sarà un evento unico che aumenterà le gare di endurance e i suoi valori: la 24 ore di Le Mans Virtual, con piloti professionisti e specialisti di esporta gareggiare insieme. Per noi, gli organizzatori, i nostri concorrenti, il nostro partner e i nostri fan, stiamo aspettando con impazienza l'inizio di questa gara unica il 13 giugno alle 15:00 ".

rFactor-2_Screenshot_LeMansvirtual_1.jpg

Gérard Neveu, CEO FIA WEC: "Da quando la serie Le Mans Esports è stata lanciata due anni fa, è stato molto soddisfacente vederla raddoppiare per dimensioni e visibilità anno dopo anno. Ciò ci ha messo in luce l'enorme appetito della comunità degli eSport per le gare di endurance e l'accesso al gioiello nella corona della disciplina, la 24 ore di Le Mans. Questo evento virtuale della 24 ore di Le Mans è unico in molti modi, non ultimo che non fa parte di LMES, ma un evento autonomo. Come nella vita reale, riunirà la crema dei produttori automobilistici, i team e i piloti automobilistici più i migliori piloti di sim del mondo in competizione con questi nomi globali. Davvero qualcosa per tutti! ”

rFactor-2_Screenshot_LeMansvirtual_5.jpg

Dmitry Kozko, CEO di Motorsport Games: “Motorsport Games è lieto di estendere il suo rapporto con ACO e WEC per offrire la 24 Ore di Le Mans Virtual. È un'ulteriore prova della fiducia che i detentori dei diritti di sport motoristici hanno nei giochi di sport motoristici per offrire esport di classe mondiale. Promette di essere un evento spettacolare che riunisce i mondi delle corse reali e virtuali come mai prima d'ora. ”

rFactor-2_Screenshot_LeMansvirtual_7.jpg

James Allen, Presidente della Motorsport Network: “L'attuale pandemia ha avuto un impatto su tutte le nostre vite a vari livelli, ma ha anche dato alle corse di sim ed esporta il suo momento di brillare e questo evento ne sarà la massima espressione. Adoro il campo di applicazione: la più grande corsa del mondo ha preso vita nel suo weekend programmato originale come la più grande corsa di eSport del mondo. Siamo diventati il fornitore di eSport preferito da molti dei maggiori detentori di diritti di corse e siamo orgogliosi di lavorare con ACO e WEC per supportare questo, non solo con la nostra operazione di eSports di livello mondiale sui Motorsport Games, ma con il nostro intero ecosistema mediatico globale. ”

Link to post
  • Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    12

  • Walker™

    9

  • Lu ManiaK

    6

  • amaglio Emanuel

    2

  • DrivingItalia.NET VIP
Walker™

Al di là delle simpatie per i diversi sim, questo è un evento UNICO ed importantissimo per tutto il simracing. Una gara gigantesca come la 24 Ore di Le Mans ha deciso di scendere virtualmente in pista in maniera ufficiale con una copertura dell'evento certosina.

Questo evento potrebbe essere un vero spartiacque per il simracing. Ovviamente sarà un evento importantissimo anche per Studio 397, e sarà un banco di prova notevole. Le ultime due rF24 hanno avuto svariati problemi, in questa gara deve filare tutto liscio, c'è davvero tanto in ballo.

Inoltre mi chiedo se qui verrà trasmessa in TV e soprattutto chi la trasmetterà visto che si parla di copertura mondiale

Link to post
amaglio Emanuel

Il problema è che non devono esserci problemi.Se tutto regge allora verrà fuori qualcosa di bello e davvero simracing.Altrimenti sarà brutta pubblicità....

Link to post
  • DrivingItalia.NET Crew
VELOCIPEDE

 

Link to post
  • DrivingItalia.NET VIP
Walker™

Comunque dal press kit c'è un'immagine dei costruttori coinvolti e spuntano i loghi di Ferrari, Porsche, Aston Martin e... Toyota Gazoo Racing. Forse parteciperanno con una LMP2 brandizzata Toyota? Probabile, anche se spero in un annuncio a sorpresa della LMP1, anche se l'anno scorso dissero che non avrebbero fatto P1 per concentrarsi sulla classe Hypercar.

Magari hanno cambiato i piani

Link to post
  • DrivingItalia.NET VIP
Walker™
1 hour ago, amaglio Emanuel said:

Il problema è che non devono esserci problemi.Se tutto regge allora verrà fuori qualcosa di bello e davvero simracing.Altrimenti sarà brutta pubblicità....

Esatto, comunque so che faranno 3 gare test. Due da 3h e una da 6h tra il 24 maggio e il 7 giugno

Link to post
  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.