Jump to content

Simil P1-x FAI DA TE


Adrenal1na86

Recommended Posts

Indubbiamente quella della piastra è una ottima soluzione ma costosa. Purtroppo sono portato a pensare alle soluzioni più economiche 🙂

A questo punto valuta anche dei profilati ad L o degli scatolati in ferro o alluminio di spessore adeguato da fissare direttamente alla traversa di profilato da 60. Qualche foro col trapano e te la cavi.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Adrenal1na86

    33

  • Tongol

    10

  • Gupise

    8

  • jaco_it

    6

La postazione è stata pensata con la misura da 60 per ospitare eventualmente gli accessori di quasi tutte le case che assemblano postazioni. In particolare era pensata per adattarsi ai supporti della sim labs, la mia idea è di fare qualcosa di simile a questa :


Wheeldeck-bracket.jpg

https://sim-lab.eu/product/wheel-deck-bracket/

Purtroppo sono bloccato a milano fino a giugno mentre a casa domani dovrebbero arrivarmi i profilati :(.Se qualcuno è di milano e conosce un fabbro però... 😄

Link to comment
Share on other sites

Altro dilemma : Non ho preso i piedini classici in gomma per un motivo ben preciso : la postazione avrà comunque un peso rilevante , poi con me sopra ancora di più. Quindi ho valutato che , dovendola mettere in una camera dove ho posato un pavimento vinilico sopra un altro pavimento preesistente, col tempo i piedini avrebbero lasciato il segno sul pavimento.  Allora sicuramente la postazione poggierà su un qualche sorta di tappeto ,  avete idee voi ?

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Adrenal1na86 said:

Altro dilemma : Non ho preso i piedini classici in gomma per un motivo ben preciso : la postazione avrà comunque un peso rilevante , poi con me sopra ancora di più. Quindi ho valutato che , dovendola mettere in una camera dove ho posato un pavimento vinilico sopra un altro pavimento preesistente, col tempo i piedini avrebbero lasciato il segno sul pavimento.  Allora sicuramente la postazione poggierà su un qualche sorta di tappeto ,  avete idee voi ?

Tappetino da yoga. Io ho usato quello, con dei piedini sotto postazione. 

Link to comment
Share on other sites

Per me i piedini sono fondamentali, non è detto che la base sia perfettamente allineata,.anzi,.con le varie tensioni è facile che faccia pinco panco.

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Tongol said:

Tappetino da yoga. Io ho usato quello, con dei piedini sotto postazione. 

Ottima soluzione economica ! 

6 hours ago, Gupise said:

Per me i piedini sono fondamentali, non è detto che la base sia perfettamente allineata,.anzi,.con le varie tensioni è facile che faccia pinco panco.

I piedini ci saranno , ma devo trovare il modo per far distribuire il peso uniformemente e non su singoli punti

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Adrenal1na86 said:

Ottima soluzione economica ! 

I piedini ci saranno , ma devo trovare il modo per far distribuire il peso uniformemente e non su singoli punti

Per i piedini secondo me vai tranquillo con un paio di quelli classici che trovi su amazon. Io alla fine ne ho messi 8, ed avendo la postazione come la tua (mi sembra di aver capito che hai preso 45x90 alla fine giusto?) vado benissimo con quelli.

Ho messo il tappetino classico da yoga come ti dicevo e il legno sotto non si è minimamente rovinato. Considera che sulla postazione ho su tra tutte le altre cose l'impianto audio e buttkicker che tra uno e l'altro sono altri 15kg.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Eccoci qua. 

Finalmente dal 12 giugno ho finito la mia trasferta lavorativa, la merce è arrivata a casa e sistemate le ultime cose potrò assemblare tutto.  Ho fatto una prova con degli scatolati per realizzare il supporto per la base del volante e devo dire che il risultato è più che soddisfacente. Vi faccio vedere foto dell'accrocchio, ora l'ho verniciato. I fori che vedete che non sono allineati sono quelli per permettere di inserire la brucola per avvitare il supporto inclinato del csw 2.5 . Non sono precisamente allineati, perchè fatti con trapano e svasatore, se avessi avuto un trapano a colonna avrei sicuramente fatto un lavoro più preciso ma sono comunque  funzionali.  Ho preferito fare due scatolati con la misura della traversa per intero, penso che esteticametne siano più gradevoli. dopo la verniciatura (nero) valuterò comunque se wrapparli pure se esteticamente non mi convincerà così. Allego foto, seguiranno aggiornamenti 😉

lbgBaxSL_t.jpg

optsqFEC_t.jpg

F5lzj67W_t.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.