Jump to content

Pedaliera DCSimracing DC2 e DC3


VELOCIPEDE

Recommended Posts

https://www.facebook.com/pedalieresimracing

https://www.dcsimracing.com/

Quote

Pedali disponibili in due configurazioni, con tre pedali chiamati DC3 o con due pedali, acceleratore e freno chiamati DC2
I pedali sono realizzati in acciaio hanno cuscinetti a sfera sul loro asse di rotazione per un movimento fluido.
Sia l'acceleratore che la frizione sono costituiti da un sensore Hall senza manutenzione.
L'acceleratore è regolabile in durezza, altezza e inclinazione. Viene fornito con la configurazione che riteniamo buona per la stragrande maggioranza.
Il freno a doppio stadio costituito da una molla elicoidale iniziale e una combinazione di elastomeri di diverse durezze con le quali è possibile realizzare una moltitudine di combinazioni per ottenere la durezza desiderata.
Ha una cella di carico di 100 chili di forza massima.
Da esso proviene la scheda elettronica, Leobodnar a 16 bit (Che riconosce 65.535 passi) a cui sono collegati l'acceleratore e la frizione.
La frizione, così come l'acceleratore, ha un sensore Hall magnetico estremamente preciso e una molla a molla regressiva con un tocco simile alla realtà con una corsa cava alla sua estremità.
La sua durezza può essere regolata precaricando o rimuovendo il precarico dalla molla della molla.

Pedaliera DC2 prezzo listino 350 euro

Pedaliera DC3 prezzo listino 460 euro

F.A.Q. by Nello Pastorino
1) È compatibile anche con console?
No, la pedaliera è compatibile unicamente con PC. Tutte le prossime domande/risposte daranno per scontato che l'utilizzo della pedaliera sia esclusivamente su PC.

2) Posso usarla insieme al volante Logitech/Thrustmaster/Fanatec/altro?
Sì, la pedaliera si collega via USB separato, indipendentemente dalla marca del tuo volante.

3) È compatibile con la piastra della postazione Sparco/Simlab/SRC/altro?
Se la piastra della tua postazione è predisposta ad accogliere pedali HE Sprint allora andrà bene anche per questa, l'attacco è il medesimo.

4) Posso usare la pedaliera su AC/ACC/iRacing/rF2/Automobilista 2/altri simulatori?
Sì, la pedaliera viene riconosciuta come periferica a tre assi e basterà assegnare manualmente all'interno del simulatore le funzioni di acceleratore, freno e frizione ai rispettivi pedali.

5) Meglio questa o la V3?
Il mio parere lo esprimo già apertamente nel video, ma anche la Fanatec V3 resta comunque un buon prodotto decisamente valido.

6) La formula per calibrare i pedali è solo quella che mostri nel video?
No, grazie alle segnalazioni di SIMULIAMO con CristianMG77 e Alberto Berno ho scoperto che anche la formula "(Valore Minimo + Valore Massimo)/2" è totalmente equivalente a quella che mostro nel video. Quella che appare a schermo l'ho riportata dalla recensione in spagnolo di cruzdorada.

7) Esiste una versione invertita?
No, i pedali sono pensati per essere utilizzati montati ad una piastra. Questo non significa che non possano essere montati ed usati invertiti con un po' di ingegno, ma non è consigliato né da me né dal produttore.

8 ) Specifiche tecniche dei pedali?
Funzionamento a 16bit tramite scheda LeoBodnar, da calibrare via DIView. Cella di carico MAVIN da 100kg. Costruzione interamente in metallo (alluminio). Elastometri di durezza variabile con diametro esterno di 15mm ed interno di 5mm.

9) Come posso contattare i produttori?
Dal sito www.dcsimracing.com In fondo alla pagina troverai sia il form per mandare una mail (che potrai scrivere in italiano), sia l'icona per il contatto diretto su vari social, incluso Whatsapp.

 

Link to comment
Share on other sites

  • VELOCIPEDE changed the title to Pedaliera DCSimracing DC2 e DC3
  • 1 month later...

A breve la mia recensione.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 6/25/2020 at 9:46 AM, Lele "NightRider" Albanes said:

A breve la mia recensione.

Attendo recensione 😃

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, dom94 said:

Attendo recensione 😃

sto ancora facendo dei test ma la prosima settimana la finisco e poi ci vorà credo una settimana per la pubblicazione.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
21 hours ago, tozzo86 said:

Ciao lele, ancora niente per la recensione? 

Sto aspettando i gommini nuovi che danno insieme agli ultimi modelli e che risolvono il problema dello spanciamento dei gommini. Appena mi arrivano monto tutto e la finisco...non volevo fare una recensione incompleta.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, tozzo86 said:

Ah ok, io già l'ho prenotata da qualche settimana, mi faceva piacere sentire qualche parere da qualcuno esperto 

La pedaliera è ottima....però con i gommini che mi avevano dato insieme ho avuto qualche problema. Per questo aspetto questi nuovi. Con quelle hce spediscono adesso ci son gia insieme. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 3 weeks later...

Ciao a tutti, qualcuno è in grado di dire se la pedaliera (anche a livello di driver e software a corredo) è compatibile con l' utilizzo in contemporanea di simhub ed in particolare di shake it bass shaker?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.