Jump to content

Postazione per uso GT e Formula


rickyfly

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

mi presento mi chiamo Ricky ho 47 anni e sono della bassa Milanese,

vorrei avere un consiglio da voi esperti del sim racing, mi stò appassionando a questa disciplina data la mia età che stà avanzando la dismissione della pista tranne che per qualche track days ed il costringimento momentaneo "si spera" in casa,

ho corso negli anni 90 nella porsche cup ed un paio di apparizioni come wild card nel DTM "team zakspeed", oggi mi stò cimentando in iracing e la cosa mi stà prendendo parecchio (anche se altamente niubbo).

Sono in procinto di acquistare una postazione degna di tale nome e ne ho viste a decine in internet ma l'unica che mi piaccia veramente come estetica e da recensioni lette ed ascoltate in rete secondo me vale la pena acquistare è la playseat F1.

Ho letto qualcuno di voi la sconsiglia perchè troppo costosa per quello che vale, io non  ne faccio una questione di soldi non mi interessa  vorrei acquistare qualcosa di funzionale e bello esteticamente (l'occhio vuole la sua parte"almeno il mio" 😄 )

dalle varie recensioni si evince che la sua struttura sia al quanto monolitica e che per l'uso con un DD1 o 2 sia la migliore.

ora venendo alla mia mera questione se acquistassi questa postazione sarebbe strana l'uso anche nel GT?

 

Grazie a tutti

spero di conoscere quante più persone di voi in gara e non

Ciao

Ricky

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • rickyfly

    12

  • Lele "NightRider" Albanes

    5

  • Gupise

    5

  • jaco_it

    5

Ciao, per quanto riguarda la posizione di guida, a meno che uno non cerchi la pura simulazione sono convinto che sia bene scegliere quella che più aggrada. Se ti piace e ti fa stare comodo, perché no?

Onestamente non spenderei quei soldi per una playseat, ci sono altre postazioni molto meglio costruite e più pratiche, soprattutto per allestimento di accessori ed upgrade che alla fine costano uguale..

Potresti prendere in considerazione anche una postazione in profilati d'alluminio e poi montarci una seduta ibrida gt/formula come la sf1 di simlab.

Considerando il tuo pregresso nel mondo delle corse, ed il budget, punterei a qualcosa di serio..

 

PS. Spendere quei soldi per montare un DD su quel supporto? No grazie!

Edited by Gupise
Link to comment
Share on other sites

Ciao, premetto che sono un novellino in questo campo ma siccome anche a me piacciono molto le postazioni con seduta stile F1 ho guardato molti video tra soluzioni "professionali" e quelle "faidate". Sicuramente la Playset F1 ha colpito anche me per il suo design ma direi che è tuttaltro che monolitica.

Una postazione in profilati credo sia la strada per coniugare le tue esigenze di solidità e versatilità altrimenti tra le soluzioni in commercio a me ha colpito molto la Monkeydriver Gaming Tank che sembra solida e abbastanza versatile. E poi per me è bellissima 🙂 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, rickyfly said:

Ciao Ragazzi,

mi presento mi chiamo Ricky ho 47 anni e sono della bassa Milanese,

vorrei avere un consiglio da voi esperti del sim racing, mi stò appassionando a questa disciplina data la mia età che stà avanzando la dismissione della pista tranne che per qualche track days ed il costringimento momentaneo "si spera" in casa,

ho corso negli anni 90 nella porsche cup ed un paio di apparizioni come wild card nel DTM "team zakspeed", oggi mi stò cimentando in iracing e la cosa mi stà prendendo parecchio (anche se altamente niubbo).

Sono in procinto di acquistare una postazione degna di tale nome e ne ho viste a decine in internet ma l'unica che mi piaccia veramente come estetica e da recensioni lette ed ascoltate in rete secondo me vale la pena acquistare è la playseat F1.

Ho letto qualcuno di voi la sconsiglia perchè troppo costosa per quello che vale, io non  ne faccio una questione di soldi non mi interessa  vorrei acquistare qualcosa di funzionale e bello esteticamente (l'occhio vuole la sua parte"almeno il mio" 😄 )

dalle varie recensioni si evince che la sua struttura sia al quanto monolitica e che per l'uso con un DD1 o 2 sia la migliore.

ora venendo alla mia mera questione se acquistassi questa postazione sarebbe strana l'uso anche nel GT?

 

Grazie a tutti

spero di conoscere quante più persone di voi in gara e non

Ciao

Ricky

Non so che recensioni che hai letto ma è una delle postazioni peggiori in commercio......roba che non consiglierei mai neanche al mio peggior rivale.

Link to comment
Share on other sites

Per cortesia non limitarti nel dirmi è la peggiore ecc ecc,

dammi delle motivazioni papabili sul perchè lo è,

perdonami se ti chiedo ciò ma non mi piacciono i commenti senza motivazioni non li trovo costruttivi.

 

Grazie

Ciao

Ricky

 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, rickyfly said:

Per cortesia non limitarti nel dirmi è la peggiore ecc ecc,

dammi delle motivazioni papabili sul perchè lo è,

perdonami se ti chiedo ciò ma non mi piacciono i commenti senza motivazioni non li trovo costruttivi.

 

Grazie

Ciao

Ricky

 

Basta solo valutare le interfacce sul quale attacchi i dispositivi (volante e pedali), fanno ridere.. quello della pedaliera flette solo a guardarlo, figuriamoci con una pedaliera seria. Il supporto volante assolutamente non adatto a DD.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

io ne ho provata una a londra l'anno scorso ad una presentazione della mercedes, mi sono seduto e non mi sembrava che il supporto pedaliera flettesse così tanto, poi ho visto molti video con installati i DD sul tubo e non mi sembrava che ci fossero tutti questi problemi

comunque io ho una clubsport v3 come pedaliera e motore DD2

Comunque cosa mi consigliereste di alternativo?

Comunque per ora nessuno ha risposto alla mia mera domanda...

Mi avete solo detto ciò che non ho chiesto!

 

Ciao

Grazie

Ricky

Link to comment
Share on other sites

Mi pare che qualche alternativa ti sia stata fornita.

Per quanto riguarda la mera domanda io direi no ma se a te piace guidare sempre sdraiato...

Link to comment
Share on other sites

diciamo che ho fatto solo 2 esperienze su di una formula quindi non è un mondo che mi appartiene è tutto da scoprire,

alternative e devo dire che quelle a profilati non mi piacciono e neanche le simlab

sono una persona che deve appagare molto l'occhio poi se cè da fare qualche modifica la si farà

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Hai dato uno sguardo a quella che ti ho segnalato io? A me esteticamente piace tantissimo e in più ha la doppia impostazione di guida.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.