Jump to content

Consiglio acquisto fanatec


Markino

Recommended Posts

Ciao a tutti, intanto spero di aver scritto nella sezione giusta.

Sono in procinto di acquistare un volante fanatec per sostituire il g27 ma sono completamente ignorante e non vorrei buttare soldi inutilmente. 

Indubbiamente le versioni più costose sono migliori ma vorrei capire quale sia adatta per me. Non sono un simracer professionista ma non vorrei qualcosa che a breve risulti "stretto" e non so su cosa orientarmi tra CSL (cosa cambia tra le due versioni sul sito? solo la compatibilità PS4?) e ClubSport. Indubbiamente la seconda è superiore ma non so quanto vale spendere i 150€ in più

Come corona vorrei prendere un volante formula ed ero indeciso tra il base o il V2 (cosa si imposta su manettini e rotelle superiori?)

Come pedaliera per ridurre l'esborso pensavo per adesso prendere la economica CSL a 2 pedali per poi cambiarla eventualmente in futuro, è una porcheria oppure è un buon prodotto o conviene buttarsi direttamente sulla ClubSportV3?

Come postazione ho preso una Rseat RS1, valida?

Come giochi uso AssettoCorsa e iRacing esclusivamente su PC

Grazie a tutti e scusate le numerose domande

Edited by Markino
Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ehilà,  ciao markino scusami ma m aggiungo pure io ai tuoi dubbi.

Ho appena venduto la xbox One e il g29, sto pensando di farmi un PC verso inizio anno con una delle nuove Nvidia 3000 di fascia media (3060ti) associato a uno schermo 21:9 a 144hz

Ora....... se non ho capito male con fanatech dovrei spendere 550€ per il clubsport ( a quanto ho capito se si é da PC vale assolutamente la pena), 200/400€ per una corona ( tiè, quella di wrc è la meno costosa e mi garba) e 250/350€ per i pedali con frizione ( quali prendere? Che differenza? Solo materiali?) per un totale di 1000/1100€ 

ho visto che ormai imvece un setup thrustmaster formato da tspc con corona a scelta e pedali t-lcm (modello con cella di carico) ormai con 550€ se lo si fa, a sto punto preferisco senza pensarci più di tanto visto che è esattamente la metà della fucilata fanatech, inoltre quando in un secondo momento vorrò magari prendere il cambio e una corona da formula non mi partono altri 700€ ma sempre non più della metà.

 

Insomma, col prezzo siamo esattamente a metà spaccata, quanto è profonda invece la differenza di feeling nell'uso tra ts-pc, elite e 2.5? E anche tra le pedaliere ( non ho trovato comparazioni se non nei materiali e di questo non mi interessa se cmq sono solide e non cambia il funzionamento) quant'é realmente la differenza? Se malauguratamente mi capita di provarle, ci rimango male???

 

Sono rimasto basito dal prezzo fanatech, pensavo queste cifre si raggiungessero solo col podium (che comunque a quanto ho capito a oggi ancora è un hardware in beta visto che il software ancora non è al livello del clubsport e va affinato), a questo punto vorrei semplicemenre capire cosa avrei in meno visto che tanto tra pc, monitor, playseat challenge (solida,stabile, idonea e pieghevole che si infila dietro il divano a quanto ho capiti) la spesa è già abbastanza proibitiva, ho speso meno per la moto *** **** 🤐

 

Markino comunque tutti i manettini del volante da formula servono per regolazioni dell' auto (frenata, consumo carburante, drs, etc.), non sono esperto però penso sia una di quelle cose che se conosci già ti servono o possono servire e che se invece ignori ancora non ti servono, magari prendila uguale o prendi una da gt se usi più quelle, vedi tu quale ti sarà più polivalente o che fa più a caso tuo. 

 

Ciao a tutti, buona giornata.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.