Jump to content

Consiglio acquisto fanatec


Markino

Recommended Posts

Ciao a tutti, intanto spero di aver scritto nella sezione giusta.

Sono in procinto di acquistare un volante fanatec per sostituire il g27 ma sono completamente ignorante e non vorrei buttare soldi inutilmente. 

Indubbiamente le versioni più costose sono migliori ma vorrei capire quale sia adatta per me. Non sono un simracer professionista ma non vorrei qualcosa che a breve risulti "stretto" e non so su cosa orientarmi tra CSL (cosa cambia tra le due versioni sul sito? solo la compatibilità PS4?) e ClubSport. Indubbiamente la seconda è superiore ma non so quanto vale spendere i 150€ in più

Come corona vorrei prendere un volante formula ed ero indeciso tra il base o il V2 (cosa si imposta su manettini e rotelle superiori?)

Come pedaliera per ridurre l'esborso pensavo per adesso prendere la economica CSL a 2 pedali per poi cambiarla eventualmente in futuro, è una porcheria oppure è un buon prodotto o conviene buttarsi direttamente sulla ClubSportV3?

Come postazione ho preso una Rseat RS1, valida?

Come giochi uso AssettoCorsa e iRacing esclusivamente su PC

Grazie a tutti e scusate le numerose domande

Edited by Markino
Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ehilà,  ciao markino scusami ma m aggiungo pure io ai tuoi dubbi.

Ho appena venduto la xbox One e il g29, sto pensando di farmi un PC verso inizio anno con una delle nuove Nvidia 3000 di fascia media (3060ti) associato a uno schermo 21:9 a 144hz

Ora....... se non ho capito male con fanatech dovrei spendere 550€ per il clubsport ( a quanto ho capito se si é da PC vale assolutamente la pena), 200/400€ per una corona ( tiè, quella di wrc è la meno costosa e mi garba) e 250/350€ per i pedali con frizione ( quali prendere? Che differenza? Solo materiali?) per un totale di 1000/1100€